Originariamente inviata da efa
Senza offesa efa, ma sembra tratto da un articolo di qualche rivista =)
Originariamente inviata da efa
Senza offesa efa, ma sembra tratto da un articolo di qualche rivista =)
Posso dirti la mia?Mi è proprio capitato ultimamente con un ragazzo conosciuto in facoltà e a quanto pare è vero,i ragazzi pensano che quando una tizia si accarezza i capelli o lo guarda vuol dire che sono interessate.Invece beh..non è proprio così.Perchè io sono un tipo che osserva molto chi le sta intorno e come guardavo lui guardavo altri e a ltre,ma a lui questo piccolo segnale era sfuggito.Non sono solo gli sguardi a parlare,ma anche il grado di attenzione che lei ti da durante le ore di lezione,che credo capisci naturalmente,dietro non c'è alcuna regola.
Magari chiedile di uscire molto tranquillamente oppure per istaurare un certo feeling,invitala a prendere un caffè o una bibita durante la pausa e poi lì glielo proponi!Sta certa che se ricambia di certo non rifiuterà l'invito
No, te lo assicuro (per dare maggior peso al messaggio avrei citato la fonte, e poi un giornalista che scrive così dove lo trovi? Al massimo sul giornale della parrocchia ) sono reminescenze di un corso che ho seguito anni fa sulla gestione del personale (quando si parlava di rapporti interpersonali, interpretazione dei gesti, postura, e cose di questo genere...)Originariamente inviata da gattolo
Comunque, visto che per stasera mi son giocato la mia dose di O.T. per rispondere al topic, ti dirò che anch'io nei primi anni di approccio ero molto timido... poi ho imparato che se passi il tempo ad aspettare, passano anche le occasioni e così pian piano ho acqusitato sempre più disinvoltura , e le cose sono migliorate
Con l'amicizia invece, mai nessun problema...
La timidezza è una brutta bestia...sinceramente credo non la si possa sconfiggere, ma almeno imparare a conviverci e limarla un pochino.
Personalmente ho un sacco di problemi ad approcciare, vuoi per l' insicurezza, vuoi per la paura di un rifiuto, vuoi per il timore di soffrire....
Ma poi, alla fine, qual' è alternativa? Cercare di concentrarsi solo su se stessi, lasciar perdere tutto e anche i sentimenti, che sono una cosa meravigliosa....Diventare aridi, insomma.
Allora mi sono reso conto che anche le esperienze brutte, i rifiuti, le lacrime e tutto il resto sono cose che vanno vissute e conservate nel proprio cuore con la stessa cura delle cose belle.
Pertanto, pur comprendendo i problemi derivanti da timidezza e cose simili, il mio consiglio è tentarci sempre, provarci e vivere le proprie emozioni, specie quando sono limpide e sincere.
Poi si può discutere sul "come" approcciare...Ma sul farlo (a patto che dietro ci sia il cuore) io sono sempre d' accordo, a priori
Saludos,
Ricky
devi avere un po di faccia tosta
E NON FARTI PROBLEMI
Beh dai Lantis ha più problemi col mantenimento del rapporto, l'inizio direi che se la cava bene... poi si lascia un pò andare...Originariamente inviata da Lantis
eh ?Originariamente inviata da sariciuli
Ma se non so mai che dire..son sempre impacciato.
Si cmq ti dó piena ragione ..quelle poche volte che inizio...dopo mi sciolgo...e mantenere..eh beh...
più o meno
sai alle ragazze (almeno quelle nn sfacciate)nn viane mai in mente di farsi avanti...noi aspettiamo sempre voi.... ...
Nelle amicizie, basta che le persone mostrino cose in comune con me e non ho problemi a stringere amicizia.
Nel campo sentimentale aspetto conferme altrimenti è raro che faccia passi in avanti. Di palo uno ne ho preso in vita mia e mi è bastato e avanzato