ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 42

Buttarsi?

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito Buttarsi?

    allora. ieri una mia amica mi ha chiesto aiuto e come sempre io chiedo aiuto a mia volta

    io e alessandra (lei), frequentiamo ormai da 4 anni la stessa parrocchia. con noi in parrocchia c'è anche marco. lei ha 18 anni come me, lui ne ha 29. ma a parte questo dettaglio. sono entrambi single. lui non ha una ragazza seria da anni. lei è PERSA per lui, da ben 4 anni, ovvero da quando l'ha visto per la prima volta a soli 14 anni in questi anni ha avuto solo storielle, ma ogni venerdi sera all'incontro in parrocchia la vedevo sciogliersi di fianco a lui. siamo tutti e tre buoni amici, ma io so che la loro amicizia è diversa della mia con marco. quando il venerdi sera l'incontro è finito, io vado a casa, mentre marco chiede SEMPRE ad alessandra di fermarsi con lui mentre si fuma una sigaretta, e poi tornano insieme entrambi in bici a casa. a me non l'ha mai chiesto, ne alle altre ragazze della parrocchia.
    loro due sono molto piu in confidenza di me e lui. parlano moltissimo. però non escono mai al di fuori di questi incontri in parrocchia xke hanno compagnie diverse.
    lei vorrebbe provarci ma ha paura che lui la consideri una semplice amica.. nonostante le rivolga attenzioni che a me e alle altre ragazze non rivolge. niente di che, xo flirtano un pò, scherzano molto, insomma secondo me un minimo interesse anche da parte di lui ci sarebbe.. ma è abbastanza xke lei si butti? rischia di rovinare l'amicizia? io non so cosa dirle. se fossi in lei avrei troppa paura per dirglielo, non vorrei rovinare l'amicizia.. non so cosa dirle


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 257
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Visto che lui chiede solo a lei di fermarsi a parlare con lui, ci sarà sicuramente secondo me un interesse da parte sua,forse lui non ci prova per la differenza d'età di 11 anni,anche se secondo me non centra nulla l'età,l'importante è se c'è feeling e ci si trova bene..quindi io direi che lei ora deve farsi un po' avanti visto che lui non si da una mossa,e visto che ora ne ha l'occasione, meglio rischiare che così non ha rimpianti un domani...

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Oddio che cosa romantica sembra la trama di un film

    Comunque prima di buttarsi io credo che debba valutare la situazione e aspettare un altro pò per vedere come lui si comporta,perchè puo darsi che lui le sia solo affezzionato ma che non sia pronto per iniziare una relazione con lei per via anche dell'età,le consiglierei di invitarlo a uscire insieme per vedere se accetta prima che faccia ogni tipo di dichiarazione e comprometta tutto il rapporto creato fino ad 'ora.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    Petite. Petit Sha
    Donna 55 anni da Agrigento
    Iscrizione: 20/7/2009
    Messaggi: 3,110
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alexia789 Visualizza il messaggio
    Visto che lui chiede solo a lei di fermarsi a parlare con lui, ci sarà sicuramente secondo me un interesse da parte sua,forse lui non ci prova per la differenza d'età di 11 anni,anche se secondo me non centra nulla l'età,l'importante è se c'è feeling e ci si trova bene..quindi io direi che lei ora deve farsi un po' avanti visto che lui non si da una mossa,e visto che ora ne ha l'occasione, meglio rischiare che così non ha rimpianti un domani...
    Sono d'accordo

  6. #5
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    Oddio che cosa romantica sembra la trama di un film

    Comunque prima di buttarsi io credo che debba valutare la situazione e aspettare un altro pò per vedere come lui si comporta,perchè puo darsi che lui le sia solo affezzionato ma che non sia pronto per iniziare una relazione con lei per via anche dell'età,le consiglierei di invitarlo a uscire insieme per vedere se accetta prima che faccia ogni tipo di dichiarazione e comprometta tutto il rapporto creato fino ad 'ora.
    anche secondo me sembra un film

    si ma uscire come?? siccome loro non si vedono mai al di là della parrocchia, magari suonerebbe un pò strano se tutto ad un tratto lei gli chiede di uscire!

    comunque stamattina lei gli ha mandato un messaggio chiedendogli info x stasera, facciamo una festa a sorpresa ad una ragazza e alessandra sapeva benissimo i dettagli, li ha chiesti a lui solo x avere una scusa per mandargli un sms.. beh lui l'ha chiamata.. le ha dato i dettagli e poi le ha chiesto di andare in centro dove lui sta assistendo a una mostra di non so chi.. è fissato per l'arte.. cmq lei ovviamente era a scuola quindi niente..
    era la prima volta che lui le ha chiesto di fare qualcosa del genere.. ma non so se vuol dire qualcosa

    magari lei un venerdi sera dovrebbe proporgli un gelato insieme oltre alla solita sigaretta?

    Quote Originariamente inviata da Alexia789 Visualizza il messaggio
    Visto che lui chiede solo a lei di fermarsi a parlare con lui, ci sarà sicuramente secondo me un interesse da parte sua,forse lui non ci prova per la differenza d'età di 11 anni,anche se secondo me non centra nulla l'età,l'importante è se c'è feeling e ci si trova bene..quindi io direi che lei ora deve farsi un po' avanti visto che lui non si da una mossa,e visto che ora ne ha l'occasione, meglio rischiare che così non ha rimpianti un domani...
    sono 9 anni di differenza (mi sono sbagliata, lui ha 27 anni non 29!)

    comunque si ok sul darsi una mossa, ma è difficile distinguere un attrazione da un semplice essersi affezionato.. e se lui non prova niente di romantico x lei?

  7. #6
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Che aspetta? Ora è anche maggiorenne quindi...

  8. #7
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Il sentimento , quando è autentico e vero non conosce età .Non esistono limiti allo scorrere del sentimento.
    Non ci sono convenzioni sociali oppure ostacoli di qualsivoglia natura ...
    Buttarsi ? Si può fare ma se non è così audace e teme "la mazzata" quella che io chiamo "direct hit !" dall'alto della mia incapacità ed inesperienza suggerisco di sondare il terreno e lasciare che le cose facciano il loro corso si altrimenti non accadrà nulla esattamente come ho detto nel mio simil topic ....."E se ..."

  9. #8
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    solito dilemma:
    non agire per paura di..?
    io credo che se lei è persa da 4 anni quella non è mai stata un'amicizia.
    quindi...se son rose fioriranno per forza

  10. #9
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Che aspetta? Ora è anche maggiorenne quindi...
    che c'entra una brutta batosta te la può prendere anche una maggiorenne! lei ci tiene a lui anche come amico.

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    solito dilemma:
    non agire per paura di..?
    io credo che se lei è persa da 4 anni quella non è mai stata un'amicizia.
    quindi...se son rose fioriranno per forza
    lei dice che peferisce averlo solo come amico che perderlo e non averlo per niente.. si, è la solita paura. ma dopo 4 anni di amicizia molto intensa è ovvio che la paura di perderlo sia forte!

    ok quindi, mettiamo che si butti: come?

    Quote Originariamente inviata da bullseye Visualizza il messaggio
    Il sentimento , quando è autentico e vero non conosce età .Non esistono limiti allo scorrere del sentimento.
    Non ci sono convenzioni sociali oppure ostacoli di qualsivoglia natura ...
    Buttarsi ? Si può fare ma se non è così audace e teme "la mazzata" quella che io chiamo "direct hit !" dall'alto della mia incapacità ed inesperienza suggerisco di sondare il terreno e lasciare che le cose facciano il loro corso si altrimenti non accadrà nulla esattamente come ho detto nel mio simil topic ....."E se ..."

    sondare il terreno.. ma in modo pratico? cosa può fare per sondare il terreno?

    scusate le domande idiote, ma io sono con lo stesso ragazzo da 3 anni e non ho mai avuto storie prima o durante, quindi non ho esperienza nel campo del "buttarsi"

  11. #10
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/12/2005
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Come dicevi te, una sera invece della solita sigaretta, proporgli un gelato, oppure qualcosa del tipo: " Mannaggia che fame, mi andrebbe tantissimo una pizza o una cosa che possono andare a mangiare insieme per vedere se lui si offre di accompagnarla. Se è interessato potrebbe cogliere la palla al balzo.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. buttarsi o tenere gli occhi aperti?
    Da stellamarina91 nel forum Sondaggi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 17:13