Ne avevo già parlato in precedenza, le cose sembravano essersi risolte, io e lei abbiamo spesso alti e bassi, ma alla fine siamo sempre insieme.
Siamo amiche da 4 anni ormai. Non mi ero mai legata tanto ad una persona. Abbiamo davvero condiviso di tutto e di più. L'unico problema è il suo caratteraccio.. Mi spiego meglio: è come se avesse due personalità. Nei momenti 'si' è l'amica migliore del mondo, davvero nessuno ha mai fatto tanto per me. Nei momenti 'no' però diventa l'acidità fatta persona.
Negli ultimi mesi le liti tra noi si erano come vaporizzate..! Sembrava troppo bello per essere vero.. Abbiamo trascorso una settimana ad Ischia e fin lì tutto ok. Torniamo a Napoli e ricomincia con i suoi strani atteggiamenti. Vi porto degli esempi:
Io: "Domani vado al mare con Kekko(il mio ragazzo), mio fratello e un amico.. vuoi venire?"
Lei: "no mi scoccio."
Io: "Perchè?"
Lei: "Non c'è la gente giusta."
Cioè.. Punto primo 'chi sarebbe sta gente giusta'?? E poi io cosa sono? Il fantasma formaggino?
Punto secondo sto insieme al mio ragazzo ormai da 4 mesi e lei l'ha visto solo due volte, di cui una era prima che fossimo una coppia. Non dico che debbano diventare 'migliori amici', però cavolo fanno parte entrambi della mia vita.. e mi piacerebbe poter uscire tutti insieme, mi piacerebbe che lei provasse almeno a conoscerlo un pò, anche per avere la sua opinione su di lui, su come stiamo insieme.
Dopo averglielo spiegato mi fa "ma il ragazzo è il tuo, io cosa c'entro? Una volta che me l'hai presentato, 'piacere', poi basta."
Mi risponde male per delle cavolate. Va bene una, due, tre, quattro, anche 10 volte.. ma poi mi rompo.
Ancora.. io sto attraversando un periodo un pò così, per via di problemi a casa tra i miei ecc ecc.. lei non ha provato neanche per UN SECONDO a starmi vicina. Ci sono rimasta malissimo, perchè, se gli altri suoi atteggiamenti sono ormai 'abitudine', questa non me l'aspettavo.
E ha continuato pure per un pò a lamentarsi per i suoi 'futili'(perchè alcuni sono proprio stupidaggini) probeli ed io ho continuato a starle vicina.
Dopo di che, mi sono decisa a parlarci. Mi ha spiegato il motivo dei suoi comportamenti, che tra l'altro già immaginavo: il suo ragazzo doveva partire per il servizio militare. E ok, ci sta che lei stia male. Ma io ho un cuore, sono una persona.. anche io ho i miei problemi, però sembra che i suoi siano sempre più importanti e pretende di essere giustificata per questo.
Insomma non si è nemmeno scusata con me, nè tantomeno mi ha detto qualcosa del tipo "io non voglio perderti, cercherò di darmi una regolata".
NO. Il suo atteggiamento è di completa passività e indifferenza. Come se credesse che tanto io ormai per lei ci sono e qualunque cosa faccia, in qualunque modo mi tratti ci sarò sempre. Oppure non le importa più se io ci sono o meno.
Fatto sta che dopo questa 'bellissima' conversazione ho cominciato a fare IO l'indifferente, da circa una settimana. Qualche volta abbiamo anche parlato su msn, ma sono stata molto distaccata.
Lei NIENTE, come se non avesse notato il cambiamento.
oggi il suo ragazzo è partito..
Il suo messaggio personale di msn: "e te ne sei andato.......... adesso dovrò vedermela io da sola...ed essere forte...."
Io resto allibita.. CHI ha voluto che ci allontanassimo?? Di certo non io..
Non so più come comportarmi..