ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Problemi con la mia amica...

  1. #1
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito Problemi con la mia amica...

    Ne avevo già parlato in precedenza, le cose sembravano essersi risolte, io e lei abbiamo spesso alti e bassi, ma alla fine siamo sempre insieme.

    Siamo amiche da 4 anni ormai. Non mi ero mai legata tanto ad una persona. Abbiamo davvero condiviso di tutto e di più. L'unico problema è il suo caratteraccio.. Mi spiego meglio: è come se avesse due personalità. Nei momenti 'si' è l'amica migliore del mondo, davvero nessuno ha mai fatto tanto per me. Nei momenti 'no' però diventa l'acidità fatta persona.
    Negli ultimi mesi le liti tra noi si erano come vaporizzate..! Sembrava troppo bello per essere vero.. Abbiamo trascorso una settimana ad Ischia e fin lì tutto ok. Torniamo a Napoli e ricomincia con i suoi strani atteggiamenti. Vi porto degli esempi:

    Io: "Domani vado al mare con Kekko(il mio ragazzo), mio fratello e un amico.. vuoi venire?"
    Lei: "no mi scoccio."
    Io: "Perchè?"

    Lei: "Non c'è la gente giusta."

    Cioè.. Punto primo 'chi sarebbe sta gente giusta'?? E poi io cosa sono? Il fantasma formaggino?
    Punto secondo sto insieme al mio ragazzo ormai da 4 mesi e lei l'ha visto solo due volte, di cui una era prima che fossimo una coppia. Non dico che debbano diventare 'migliori amici', però cavolo fanno parte entrambi della mia vita.. e mi piacerebbe poter uscire tutti insieme, mi piacerebbe che lei provasse almeno a conoscerlo un pò, anche per avere la sua opinione su di lui, su come stiamo insieme.
    Dopo averglielo spiegato mi fa "ma il ragazzo è il tuo, io cosa c'entro? Una volta che me l'hai presentato, 'piacere', poi basta."


    Mi risponde male per delle cavolate. Va bene una, due, tre, quattro, anche 10 volte.. ma poi mi rompo.

    Ancora.. io sto attraversando un periodo un pò così, per via di problemi a casa tra i miei ecc ecc.. lei non ha provato neanche per UN SECONDO a starmi vicina. Ci sono rimasta malissimo, perchè, se gli altri suoi atteggiamenti sono ormai 'abitudine', questa non me l'aspettavo.
    E ha continuato pure per un pò a lamentarsi per i suoi 'futili'(perchè alcuni sono proprio stupidaggini) probeli ed io ho continuato a starle vicina.

    Dopo di che, mi sono decisa a parlarci. Mi ha spiegato il motivo dei suoi comportamenti, che tra l'altro già immaginavo: il suo ragazzo doveva partire per il servizio militare. E ok, ci sta che lei stia male. Ma io ho un cuore, sono una persona.. anche io ho i miei problemi, però sembra che i suoi siano sempre più importanti e pretende di essere giustificata per questo.
    Insomma non si è nemmeno scusata con me, nè tantomeno mi ha detto qualcosa del tipo "io non voglio perderti, cercherò di darmi una regolata".
    NO. Il suo atteggiamento è di completa passività e indifferenza. Come se credesse che tanto io ormai per lei ci sono e qualunque cosa faccia, in qualunque modo mi tratti ci sarò sempre. Oppure non le importa più se io ci sono o meno.
    Fatto sta che dopo questa 'bellissima' conversazione ho cominciato a fare IO l'indifferente, da circa una settimana. Qualche volta abbiamo anche parlato su msn, ma sono stata molto distaccata.
    Lei NIENTE, come se non avesse notato il cambiamento.
    oggi il suo ragazzo è partito..
    Il suo messaggio personale di msn: "e te ne sei andato.......... adesso dovrò vedermela io da sola...ed essere forte...."

    Io resto allibita.. CHI ha voluto che ci allontanassimo?? Di certo non io..
    Non so più come comportarmi..



  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Ha fatto tutto da sola

    Io ho da poco (in realtà sono mesi, vabè) chiuso con la mia ex migliore amica... era un periodo buio per me, lei non c'era mai, praticamente anche volendo non potevo parlarci, passava le giornate tra lampade, mare....
    Poi mi ha deluso non volendo (sottolineo il verbo
    volere
    ) partecipare al battesimo della mia unica nipote.. e abbozzando come causa il soldo.
    Si uccideva di lampade, ma non poteva permettersi un pensierino per una bambina di 6 mesi
    Era la mia migliore amica ma non è venuta al battesimo perché non conosceva nessuno (invece la mia famiglia sì). Il mio ragazzo non conoscendo NESSUNO invece ci è venuto e ci siamo pure divertiti a farlo conoscere qua e là.. tiè!
    Io le ho scritto una luuunga email (mi perdo nelle parole u.u) in cui le dicevo TUTTO quello che pensavo.. purtroppo sono sincera sempre.
    Lei?
    Sparita.
    Io all'inizio ci sono rimasta male, in amicizia non sono manco così fortunata.
    Ma poi basta, si capisce che chi ci ha perso un'amica MAGNIFICA è lei, non io.
    Io ci ho guadagnato e quindi l'ho cancellata metaforicamente e non.

    TE, devi capire se lei fa e farà così SEMPRE, se ha cominciato a farlo di punto in bianco e in maniera FISSA, oppure se è semplicemente 'nervosa' per il suo ragazzo e ha reagito 'sbagliando', ossia isolandosi.

    scusa il poema XD

  4. #3
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Dunque. Se fosse la prima volta che si comporta così, ti direi di capirla dato che sta sicuramente passando un periodo un po' no a causa della partenza del suo ragazzo.. ma dato che mi sembra d'aver capito che non è la prima volta che assume questo tipo di comportamento, allora posso solo dirti che hai fatto bene ad allontanarti e devi continuare a farlo. So che è difficile, le vuoi bene, ma non puoi correrle dietro e stare sempre al buono e cattivo tempo suo. Spesso quando si vuole bene a qualcuno si tende a giustificarlo e capirlo qualsiasi cosa faccia.. sbagliato! Lei si sta comportando malissimo con te, non ti è vicina in un momento difficile, il che è imperdonabile dato che un'amica (soprattutto la tua MIGLIORE AMICA) dovrebbe esserci sempre, ma in particolar modo quando hai bisogno di sostegno. Lei non lo sta facendo, quindi non merita l'affetto e la fiducia che riponi in lei. Secondo me dovresti semplicemente continuare così, senza calcolarla. Vedrai che un giorno, quando sarà VERAMENTE giù, rimpiangerà la tua presenza.. e forse tornerà da te avendo capito i suoi errori e realmente intenzionata a migliorare e tornare l'amica che tanto apprezzavi, in caso contrario è inutile perderci tempo, il mondo è pieno di belle persone che si farebbero DAVVERO in quattro per un amico.

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 42 anni da Firenze
    Iscrizione: 5/9/2009
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Purtroppo è successo anche a me qualcosa di simile, ma spero che non sia il tuo caso.... infatti in quell'occasione mi sono accorto che tra di noi non c'era in realtà un forte sentimento come io credevo, ma semplicemente passavamo tanto tempo insieme in quanto non avevamo "interessi" più forti che ci legavano. Ossia fino a quando siamo stati entrambi single sembravamo "amici per la vita" quando poi ci siamo "fidanzati"... addio. Addio nel senso che è emerso subito evidente da parte sua un atteggiamento del tipo "non ti rendi conto che queste sono cose importanti mentre tu ed io ci divertivamo un po' insieme e nulla più?!"... E giù il mondo m'è cascato sulla testa, perso com' ero nell'illusione (che probabilmente mi ero creato da solo) che ci fosse qualcosa di fermo e stabile ed importante tra noi....

    Valuta bene cosa fare adesso, ma ora veramente potrai renderti conto del rapporto che c'è tra voi...

  6. #5
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.

    Poi.. aggiornamento del suo msg personale su msn:
    "è in questi momenti che si vede davvero chi è che ci tiene DAVVERO.."

    Cioè, ora passo IO per la cattiva?
    Alzo, le mani, non ho più parole.. Mi sa che c'avete ragione voi.. Eppure se ripenso a tutti i bei momenti e tutte le belle parole.. perchè come ho detto ci sono stati momenti bellissimi..
    Boh..

    Vi porto altri esempi, così avrete più elementi per giudicare:

    I suoi nonni hanno una casa ad Ischia. Lei e la sua famiglia ci vanno abitualmente. L'anno scorso mi hanno invitata e ci sono andata. Quest'anno non era previsto. Però siccome il suo ragazzo era via per 11 giorni lei ha chiesto a me di andare con lei, perchè da sola si scocciava. "Ti prego, da sola non ci vado, o vieni tu o niente.."
    Eh vabbè.. mi dispiaceva un pò-molto lasciare il mio ragazzo qui, perchè 5 giorni dopo il mio rientro sarebbe partito lui per lavoro per 2 settimane..
    Però un pò perchè non avevo fatto un ca**o tutta l'estate, un pò per lei, ci sono andata.
    Prima di partire le chiedo "L'ultimo giorno lì ad Ischia che ne dici se faccio venire Kekko così poi ce ne torniamo insieme?" mi era sembrata un'idea carina.. insomma, non è che l'avremmo lasciata sola.. poi comunque c'erano suo fratello e sua sorella con noi..
    E lei: "No ti prego, lo sai che non mi trovo con la gente che non conosco..non te la prendere, ma no."
    Là x là.. ho pensato "vabbè..cerchiamo di capirla.."
    Ma adesso pensandoci mi dico "ca**o e tutte le volte che hai fatto TU la candela per fare un favore a lei?? Tutte le volte che ti sei ritrovata in situazioni spiacevoli ma ci sei stata per lei?? Ora per una volta che toccava a lei.. ti sei lasciata comandare..!!"
    E aggiungo anche che sono CONVINTISSIMA che se si fosse trovata lei nella mia situazione e io nella sua(cioè suo ragazzo a napoli e mio fuori) non sarebbe partita lasciando il ragazzo qui..
    Dopo tutto ciò mi sento solo una povera scema..

  7. #6
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Non una povera scema.. una buona amica ^^ al contrario di lei.

  8. #7
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earidhe. Visualizza il messaggio
    Non una povera scema.. una buona amica ^^ al contrario di lei.
    Cosa dovrei fare ora??

  9. #8
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Te l'ho detto, continua a non calcolarla. Un giorno forse si renderà conto cosa vuol dire non avere l'appoggio di un'amica e magari si deciderà a cambiare.

  10. #9
    Matricola FdT
    Uomo 42 anni da Firenze
    Iscrizione: 5/9/2009
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Innanzitutto non pentirti mai di quello che fai con il cuore, poi devi cominciare a mettere un po' di distanza, ma non in maniera vendicativa, ma semplicemente perchè è giusto che tu non sia l'unica a fare degli sforzi per mantenere l'amicizia...
    Comincia a pensare a te...

  11. #10
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Grazie mille ragazzi..
    vi terrò aggiornati..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. problemi con AVG 8.0
    Da Queenlizard86 nel forum Internet e computer
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 20:17
  2. problemi
    Da Siugar_ nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 24/9/2007, 23:29
  3. Due problemi.
    Da Tallulah nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 15/8/2007, 20:37
  4. problemi cn msn
    Da Zero-Point nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/8/2006, 15:34