scusate il poema... spero qualcuno di voi abbia la pazienza di leggerlo
ho 21 anni e...
molti problemi... talvolta difficili da sopportare...
ora purtroppo non saprei da dove partite per spiegarli
già è tanto se scelgo di scrivere cosi profondamente in un forum quindi pian piano cercherò di spiegare
Purtroppo nella mia famiglia non ci sono molti soldi
E questo ha portato i miei genitori a chiedere aiuto sia a me che a mio fratello economicamente parlando.
Mio fratello è da quando aveva quasi 17 anni che lavora... ora ne ha 22.
Io alvoro solo da quest'anno perchè l'anno scorso mi sono diplomata.
Ho sempre avuto questa sensazione: Che mio fratello fosse piu importante per i miei di me.
Lui ha sempre avuto tutt'altra esigenza in confronto a me...ma questo lor non l'hanno mai visto..
Fin dal primo anno in cui lavorava mio fratello si era dato dei grnadi cambiamenti... Si era permesso di acquistarsi un computer nuovo e di acquistarsi un motorino nuovo...mi ricordo che lo fece,
Intanto dava anche i rimanenti soldi in casa.
Quindi non è mai riuscito a risparmiare qualche soldino...
Io questo mese terminerò il servizio civile che mi ha dato per 12 mesi poco piu di 400 euro mensili...
Per un totale di piu o meno 5 mila euro...
Non mi è rimasto piu nulla...
perchè io , per me , ho fatto delle spesine...
Mi sono comprata un pc...tutto mio... tutto per me
e il cellulare...
quindi in totale vuoi che facciano un 800 euro solo per me..
che non sono pochi d'accordo...ma tutti gli altri, via... per cose non mie ...non per il mio futuro
L'angoscia che sia io che mio fratello nascondiamo...
e il fatto di vederci sparire i soldi cosi
per bollette, affitto e altre cose che i miei genitori fanno fatica a pagare...
ci viviamo anche noi qui
lo sappiamo
ed è giusto
ma ogni volta mi sento debole ...perke guardo il mio libricino dei risparmi e vedo pochi euro... pochi davvero pochi
poi penso che io faccio fatica a risparmiare ... e poi non ne trovo piu comunque perchè sono serviti ad altro
vorrei iscrivermi in palestra
vorrei farmi la patente perchè non ce l'ho...
mio fratello ha avuto 3 motorini....
( comprati dai miei per tutti... dicono loro... si per tutti . PER LUI...dico io...)
lui desiderava comprarsi al VESPA nuova e adesso i miei genitori vogliono permetterglielo...
ed io...
ci sono rimasta male... perchè...
io non ho avuto i soldini per farmi uno straccio di patente..
tanto c'è solo una macchina in famiglia...
che se non la usano i miei per lavoro la usa mio fratello per uscire... al lavoro ci va in motorino ( che adesso ha pure rotto perchè ha messo il gasolio al posto della benzina )...
quindi macchina mezza rotta...
e per disattenzione ha mandato a quel paese il motore del motorino...
poi ogni volta che esce 15 euro di qui e 15 euro di la...
io capisco che lui percepisce il doppio del mio stipendio...
e mette quasi tutto in casa purtroppo...
però intanto i miei sono sempre pronti a sborsare per lui...quando chiede...
poi dicono poverino di qua e poverino di la...
mio fratello non ha particolari esigenze, d'accordo..
ma lui quando ha voluto qualcosa i soldi li ha tutto sommato avuti..
IO NO..
sono ancora in giro in autobus....perchè non ho un euro per farmi la patente,...
anche mio fratello ai tempi, quando l'ha fatta se lè pagata da solo...la patente...senza poter e dover chiedee nulla ai miei..
ma perchè lui aveva i soldi...
non è colpa mia se non c'è lavoro e mi sono dovuta ridurre a prendere poco piu di 400 euro con il servizio civile... mentre lui prende il doppio di me...
loro sono convinta che comunque se ne approfittano...
perchè sanno che io so aspettare...
quindi mi prendono i soldi e bon... sanno che sto zitta...
spendo giusto in cavolatine
come qualche vestitino in piu al mercato,,, bigiotterie varie come orecchini perchè mi piacciono molto e i cerchietti che adoro...
ma il resto è andato tutto in abbonamenti dell'autobus ( che mi rimborsano x fortuna, almeno quelli) e in cose per la casa
questo mese mi sono pagata l'ultima rata del mio pc... ma erano 60 euro al mese...
l'ho voluto perchè mio fraello ( il signorino ) meteva la password sul suo... perchè non voleva che lo usassi ....
mi trovo meglio ora con il mio pc... perchè me lo sono sudato...e perchè sono cose che ho comprato io con il mio guadagno..
i miei genitori per fortuna almeno cellulare nuovo e pc mi hanno premesso di comprarlo ma ero alle strette..
il pc che gia c'era in casa di mio fratello non me lo faceva usare..
i cell l'avevo perso e dovevo comprarmene uno per forza
se poi spendo in cavoletine come un paio di orecchini nuovi al mese e un cerchiettoe una magliettina in piu al mese... è perchè non posso vivere solo di doveri.. un valvola di sfogo oltre che gli amici devo averla ankio...
scusatemi il poema
scritto di fretta e che forse non farà afferrare del tutto come ci si sente
e qualè veramente il problema
fatto sta che vorrei un cambiamento nella mia vita,... vorrei poter dire che sto bene
che sto meglio
ma la vita non me lo permette...in nessun campo , in nessun modo..
gli altri , i miei amici , sono piu fortunati in certe cose di me
e loro non possono capirmi fino infondo
molti sono mantenuti ancora dai loro ... agli studi (LORO DICONO) ... no voi siete mantenuti e basta...
Chi lavora e non studia.. non sbrosa un cazzo e pagano ancora e comunque tutto i loro i genitori
Altri fanno servzio civile come me...
e anche loro ..hanno speso poco o niente...
e poi non hanno nemmeno tutta sta fretta di cercarsi un nuvo lavoro (ormai siamo alle strette il servizio civile finisce questo mese epoi saremo disoccupati) perchè tanto ci sono mamma e papà che pensano a tutto...
vorrei prendermela anch io con comodo la vita....
ho 21 anni
e mi sembra di averne 40....