ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Nonni

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Nonni

    il mio ragazzo vuole farmi conoscere i suoi nonni tra qualche giorno. ho già conosciuto la sua nonna (la mamma di sua mamma) ed è una signora molto in gamba e simpatica. i nonni che devo ancora conoscere sono i genitori di suo padre. mi ha detto che spesso gli chiedono di vedermi così si è deciso. io non ho nessun problema a conoscerli, anzi, mi fa piacere! però mi ha detto questo: "ti avverto che si metteranno a piangere, sicuramente mio nonno". gli ho chiesto perchè e lui mi ha raccontato che il nonno ha avuto un ictus qualche anno fa e non parla e non cammina bene...ora vorrei un aiuto...quando sarò la di fronte ai nonni, come dovrei comportarmi? cioè...se il nonno dovesse davvero iniziare a piangere so che per me sarà molto brutto, e non saprò che fare...ho paura di restare impalata facendo qualcosa di inadeguato o di farmi prendere dal panico
    grazie mille


    ps. non sono sicura che sia la sezione giusta!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Azz... bel problema.
    Se piangerà non è di certo colpa tua.
    Te continua a essere te stessa (meno sempre la solita risposta, sono ripetitivo, lo so, ma funziona più di tutte, credetemi. Forse non c'entra manco niente con l'argomento questa risposta), non credo che sia per il fatto che tu gli stai portando via il nipotino(a queste cose sono più soggette le mamme, ma non sempre).

    Vabè aspetta una risposta veramente seria.

  4. #3
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Red Bull Visualizza il messaggio
    Azz... bel problema.
    Se piangerà non è di certo colpa tua.
    Te continua a essere te stessa (meno sempre la solita risposta, sono ripetitivo, lo so, ma funziona più di tutte, credetemi. Forse non c'entra manco niente con l'argomento questa risposta), non credo che sia per il fatto che tu gli stai portando via il nipotino(a queste cose sono più soggette le mamme, ma non sempre).

    Vabè aspetta una risposta veramente seria.
    si infatti il mio timore non è di essere la causa del pianto...però credo che la loro sia una situazione molto triste...e non poter parlare forse lo costringe ad esprimersi solo col pianto...non lo so...però sono un pochino in ansia, spero di non sbagliare qualcosa...

  5. #4
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Rallegralo... sorridigli e fallo sentire bene!

  6. #5


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    se piangesse prendigli la mano e stringigliela... agli anziani piace sentire il contatto fisico, piacciono i gesti d'affetto... vedrai che darai una bellissima impressione

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 11/8/2009
    Messaggi: 72
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °llonina° Visualizza il messaggio
    se piangesse prendigli la mano e stringigliela... agli anziani piace sentire il contatto fisico, piacciono i gesti d'affetto... vedrai che darai una bellissima impressione
    Gia' credo sia un ottima soluzione

  8. #7
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Rallegralo... sorridigli e fallo sentire bene!

  9. #8
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    mia nonna ha avuto un ictus circa un anno fa, capisco la situazione anche se lei grazie al cielo diciamo che parla; spesso si esprime solo con lamenti, pianti o farfugliamenti.. l'unico consiglio che ti posso dare (come del resto hanno fatto anche gli altri) è cmq di continuare ad essere te stessa, sorridigli, magari se altri parenti ti fanno delle domande rispondi facendolo cmq sentire parte della conversazione, magari prendigli la mano o siediti vicino a lui.

    Sarà sicuramente difficile, non sai quanto ti capisco, ma la cosa + importante è non abbatterti, non far vedere il tuo disagio, cerca di superarlo e lui farà cmq di tutto per non farti pesare una situazione del genere.

  10. #9
    Petite. Petit Sha
    Donna 55 anni da Agrigento
    Iscrizione: 20/7/2009
    Messaggi: 3,110
    Piaciuto: 4 volte

    Sorriso giusto

    Quote Originariamente inviata da Mon Cheri Visualizza il messaggio
    mia nonna ha avuto un ictus circa un anno fa, capisco la situazione anche se lei grazie al cielo diciamo che parla; spesso si esprime solo con lamenti, pianti o farfugliamenti.. l'unico consiglio che ti posso dare (come del resto hanno fatto anche gli altri) è cmq di continuare ad essere te stessa, sorridigli, magari se altri parenti ti fanno delle domande rispondi facendolo cmq sentire parte della conversazione, magari prendigli la mano o siediti vicino a lui.

    Sarà sicuramente difficile, non sai quanto ti capisco, ma la cosa + importante è non abbatterti, non far vedere il tuo disagio, cerca di superarlo e lui farà cmq di tutto per non farti pesare una situazione del genere.
    Giusto devi essere te stessa

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mon Cheri Visualizza il messaggio
    mia nonna ha avuto un ictus circa un anno fa, capisco la situazione anche se lei grazie al cielo diciamo che parla; spesso si esprime solo con lamenti, pianti o farfugliamenti.. l'unico consiglio che ti posso dare (come del resto hanno fatto anche gli altri) è cmq di continuare ad essere te stessa, sorridigli, magari se altri parenti ti fanno delle domande rispondi facendolo cmq sentire parte della conversazione, magari prendigli la mano o siediti vicino a lui.

    Sarà sicuramente difficile, non sai quanto ti capisco, ma la cosa + importante è non abbatterti, non far vedere il tuo disagio, cerca di superarlo e lui farà cmq di tutto per non farti pesare una situazione del genere.
    grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tra nonni...
    Da Eru* nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/7/2008, 10:18
  2. si stava meglio ai tempi dei nostri nonni...
    Da marko OR nel forum Off Topic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 7/3/2008, 17:24
  3. cosa significa avere dei nonni?
    Da Frogga nel forum Il confessionale
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 10/2/2008, 18:40
  4. I nonni
    Da pearl days nel forum Argomento libero
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 28/12/2006, 9:16
  5. cavolate dei nonni
    Da Chanel* nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 12/10/2006, 20:34