ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Che devo fare??

  1. #1
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Triste Che devo fare??

    Ciao...
    sn una ragazza cm tante che ha voglia di sfogarsi un pò.
    Sapete io per tanto tempo sn stata ad avere occhi solo x un ragazzo, Jacopo, il mio sogno.. avrei dato chissà che cosa x avere un suo sguardo, un sorriso.
    Lui diceva che mi trovava eccezionale di carattere, che nn aveva mai visto una ragazza della mia età ragionare cm me, diceva che gli piacevo tanto per quello che ero dentro, ma con il difetto che nn sn una grande fia (questo l'ho cpt io, anke se nn l'ha detto esplicitamente).
    Con il tempo poi mi sn innamorata di un altro ragazzo, Davide, ma è un'amore impossibile il nostro, x i vari motivi:
    1) Quello che provo x Jacopo è qualcosa di davvero grande, nn credo riuscirò MAI a provarlo x qualcun'altro, e se mai ci riuscirò sarà davvero difficile...
    2) Lui è un ragazzo conosciuto su MSN, nn mi piace una relazione così, lo vedrei una volta ogni papa, lui deve lavorare cm un ciuco x vedermi xkè i suoi gli danno ciò che possono, ma nn basta.. in + ci stiamo male xkè vorremmo stare smp insieme... e insomma comporta molti problemi!
    Quindi appena avuti questi dubbi su noi gle l'ho detto subito, ovvero oggi.
    Cm prevedevo ci è rimasto male, moltissimo.. anke xkè sognava già il nostro futuro insieme, ma lui è un angelo trp buono.. mi ha tranquillizzata dicendomi che per me ci sarebbe stato sempre..
    che mi capiva... ecc.
    Io ho cercato di dirglelo in modo meno doloroso possibile, il fatto è che nn esiste un modo "meno doloroso"..
    Io sn innamorata di Jacopo, inutile mentire a me stessa!
    forse nn sarò mai corrisposta, ma stare con Davide nn ha senso a questo punto.. sn stata cretina a mettermici insieme, continuavo a ripetermi che nn potevo + continuare ad impazzire x un ragazzo che nn prova nnt x me, se nn semplice affetto da amico.
    Ho cercato di nascondere il mio amore x Jacopo, ma c'è smp nel mio cuore.. io se lo vedo mi vien da piangere, donerei l'anima x averlo.. e Davide questo lo sà, mi capisce, mi vuole ancora tantissimo bene e continua a rivolgermi la parole cm un'ottimo amico! Lui dice che mi perdona, ma io nn riesco proprio a perdonarmelo.. se c'è una cosa che odio è far soffrire le persone, infondo mi rendo conto benissimo che sn una ragazza cm le altre, e che potrò avere qualità, ma anche difetti.. chi sn io x togliere il sorriso a una persona? nn deve stare male x me, io nn voglio... sn una persona così, una qualunque.. è da stupidi stare male x me! Non sn nnt di importante, sn Vanessa...
    Però lo capisco, ci teneva a me ed è normalissimo che ci stia male, ma mi manca il respiro al solo pensiero che io sia stata capace di fare questo.. neanche tutti gli oceani e tutti i monti riuscirebbero a spiegare quanto mi senta in colpa!!
    Poi vedere che sn in grado di fare certe cose mi uccide, io ci ho sempre tenuto a essere una "brava" ragazza..
    Che cavolo... cm faccio a dormire?? sn le due di notte e nn riesco a dormire pensando che ho ferito un cuore, che fra l'altro era tanto buono...
    Ah! cmq Davide ha 18 anni e Jacopo ne fà 20 a Ottobre.
    In + Jacopo è il fratello della mia migliore amica, con lui ho passato tanti bellissimi (anche brutti..) momenti e sò cosa vuol dire starci insieme giorno x giorno... mentre con Davide no, nn lo conosco poi così bene, xkè vedendolo su msn chiunque può sembrare perfetto...
    Eh Oh.. bisogna tenere tutto in considerazione. ma cosa posso fare x nn farlo soffrire così tanto?? xkè da sola faccio solo casini...

    P.S. Scusate se ho scritto tanto... immagino che la maggior parte entreranno e scapperano subito alla vista di tale mostruosità... ma nn fa nnt..


  2. # ADS
     

  3. #2
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Cara Vanessa, ho letto tutto il tuo topic.
    Posso dirti innanzitutto che è normale sentirsi in colpa x quello che hai fatto a Davide, e questo dimostra che sei una ragazza sensibile...
    Ma è anche vero che tu devi seguire i tuoi sentimenti e non potevi stare con qualcuno che, oltre che non conoscevi bene, non amavi ed era troppo lontano...
    Se il tuo cuore appartiene ad uno, perchè stare con qualcun'altro? Ti sarai detta che non potevi aspettare lui e speravi di innamorati di Davide, ma purtroppo non è così...
    Te lo dico anche per esperienza personale, perchè potrai conoscere anche 2000 persone, ma se sei innamorata, non c'è nulla da fare...
    Continua comunque a allargare i giri delle tue amicizie, magari dal vivo e che abitano dove abiti tu, magari conoscerai davvero qualcuno che ti farà perdere la testa, ma solo casualmente, quando non lo cercherai...
    Nel frattempo, parla con questo Jacopo e continua a provarci, fino a che non sarai sicura che lui non prova nulla... vale la pena tentare SEMPRE...
    ricorda che è meglio avere rimorsi che rimpianti..
    Spero di averti aiutato! In bocca al lupo ...

  4. #3
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    è normale che ti dispiaccia per Davide, ma sarebbe stata solo una presa in giro stare con lui se pensi a jacopo perciò pensa che hai fatto una cosa positiva per Davide.....hai evitato di prenderlo in giro

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Taranto
    Iscrizione: 29/6/2009
    Messaggi: 35
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non ho capito poi tanto di quello che hai scritto, però posso dirti che non troverai una risposta qui... La risposta c'è già, devi solo attendere del tempo per averne certezza e capire bene le 2 situazioni e di quale ragazzo sei innamorata..

  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Hai già te la risposta... Sei innamorata di jacopo... Per ora.. prima o poi se non nascerà nulla lo dimenticherai...
    Non c'è un modo per non far soffrire... il modo migliore però di dire le cose è essere sinceri come hai fatto te....
    L'amore ha le sue ragioni che la ragione non conosce (cit) non puoi forzarlo..
    E non dire che sei una qualunque... sei importante e unica come tutti noi...

  7. #6
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D&G4ever Visualizza il messaggio
    è normale che ti dispiaccia per Davide, ma sarebbe stata solo una presa in giro stare con lui se pensi a jacopo perciò pensa che hai fatto una cosa positiva per Davide.....hai evitato di prenderlo in giro
    Parole santissime, dicendo a Davide la verità non lo illudi e poi dici anche a te stessa la verità, ossia che ami Jacopo. Però devi anche pensare al domani, l'amore ha mille incarnazioni per ognuno di noi e non credo che la tua si chiami solo Jacopo...

  8. #7
    FdT svezzato
    Uomo 67 anni da Padova
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    devi maturare ancora!! quel DAVIDE e' un angelo e tu vorresti metterti col diavolo ? fai pure guarda che quando scoprirai con JACOPO realta' assai dure da digerire DAVIDE col tempo si trovera' tra le braccia di un'altra e cara mia.....tornare indietro non sara' facile e il se o il ma....saranno solo affermazioni senza risvolti . SE fossi in te non mi ci butterei altrove , pensaci poiche'" l'erba voglio non cresce nel giardino del re."

  9. #8
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Palermo
    Iscrizione: 29/3/2009
    Messaggi: 188
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da saretta.iCdF Visualizza il messaggio
    Cara Vanessa, ho letto tutto il tuo topic.
    Posso dirti innanzitutto che è normale sentirsi in colpa x quello che hai fatto a Davide, e questo dimostra che sei una ragazza sensibile...
    Ma è anche vero che tu devi seguire i tuoi sentimenti e non potevi stare con qualcuno che, oltre che non conoscevi bene, non amavi ed era troppo lontano...
    Se il tuo cuore appartiene ad uno, perchè stare con qualcun'altro? Ti sarai detta che non potevi aspettare lui e speravi di innamorati di Davide, ma purtroppo non è così...
    Te lo dico anche per esperienza personale, perchè potrai conoscere anche 2000 persone, ma se sei innamorata, non c'è nulla da fare...
    Continua comunque a allargare i giri delle tue amicizie, magari dal vivo e che abitano dove abiti tu, magari conoscerai davvero qualcuno che ti farà perdere la testa, ma solo casualmente, quando non lo cercherai...
    Nel frattempo, parla con questo Jacopo e continua a provarci, fino a che non sarai sicura che lui non prova nulla... vale la pena tentare SEMPRE...
    ricorda che è meglio avere rimorsi che rimpianti..
    Spero di averti aiutato! In bocca al lupo ...
    quotone interstellare!

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Catania
    Iscrizione: 11/11/2006
    Messaggi: 954
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    per me sei stata molto giusta...hai evitato di prendere in giro davide...e devi esserne orgogliosa...perchè è una cosa che non tutti fanno. Dalle tue parole ho capito che sei proprio cotta x Jacopo..e allora vai da lui..non nascondere mai i tuoi sentimenti...

  11. #10
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da leolam Visualizza il messaggio
    devi maturare ancora!! quel DAVIDE e' un angelo e tu vorresti metterti col diavolo ? fai pure guarda che quando scoprirai con JACOPO realta' assai dure da digerire DAVIDE col tempo si trovera' tra le braccia di un'altra e cara mia.....tornare indietro non sara' facile e il se o il ma....saranno solo affermazioni senza risvolti . SE fossi in te non mi ci butterei altrove , pensaci poiche'" l'erba voglio non cresce nel giardino del re."
    Beh, sai Jacopo nn è affatto un "diavolo" sennò nn mi piacerebbe tanto!! mi sembra ovvio... certo nn vi nego che nn è affatto perfetto e che a volte lo detesto proprio, ma a me piace così com'è!
    Voglio dire.. lo conosco da quando avevo 4 anni, lo vedo tutti i giorni.. se era una stronzetto me ne sarei accorta! Invce lui è perfetto nella sua imperfezione! Però è anche vero che Davide mi ama tantissimo, forse troppo! Ed è un angioletto dolcissimo, ma... se fosse solo un'illusione? se fosse solo un'immagine che mi sn creata io di lui? c'è una bella differenza tra uno che conosci da un mese e pergiunta su MSN, da uno che conosci da una vita e faccia a faccia...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ke devo fare?
    Da Conte Athos nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18/5/2007, 21:13
  2. che devo fare?
    Da CucciolaDispettosa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 25/2/2007, 19:40
  3. cs devo fare???????
    Da Danae87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 22:31
  4. Che devo fare?!
    Da asia_punkrock nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 2/5/2005, 15:04
  5. Che devo fare....
    Da Darkina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 28/4/2005, 18:15