ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16

Amici in difficoltà!

Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Beh ma io che dovrei dire che l'anno scorso sono uscito con 3 debiti e non ne ho saldato manco uno? Apparte che dei miei compagni di classe non me ne è mai sbattuto niente, perchè gli amici li ho tutti fuori da scuola..
    Però anche quando ho fatto il cambio da medie a superiori, mi sono dovuto staccare dalla gente a cui tenevo, ma mi sono rimboccato le maniche e infatti ora esco con la maggiorparte di quelli che stavano con me alle medie.
    La scuola va paragonata ad un ambito lavorativo, non ti deve importare troppo dei colleghi con cui stai, tanto fuori hai il tempo di vederli tutti.

Va da quello col debito, scrollalo un pò e fallo svegliare, che 1 debito non è niente!
    Per quanto riguarda il bocciato tranquillo che l'anno prossimo si abituerà.

Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Calliope ~ Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Tanto che non scrivevo in questa sezione. Questa volta comunque ho bisogno di un consiglio su due amici.
    Uno di loro, mio compagno di classe e anche uno dei miei migliori amici, ha avuto la bocciatura.
    Tutti abbiamo pianto, perchè era una parte di noi...Uno dei più importanti per tutta la classe.
    L'altro, invece, ha avuto un debito in Geografia, che la prof gli ha voluto dare per forza, anche se aveva recuperato.
    Bene. Entrambi non vogliono uscire, si sentono sconfitti e piangono.
    Posso capire il primo, per cui ormai non si può fare niente...Ma il secondo, ho paura che si butti giù tanto da non studiare, dato che è molto sensibile.
    Quanto a me, io non so come comportarmi: oggi sono andata a vedere i risultati insieme a quello che ha avuto un debito e la sua prima reazione è stata correre e stare in silenzio. Ha disdetto l'uscita di oggi pomeriggio e non c'è stato verso di....farlo riprendere.
    Non risponde al telefono di casa, nè ai messaggi. Mi sento semplicemente impotente e questo mi manda in crisi perchè odio non poter fare niente per i miei amici.
    Cosa mi consigliate? Come devo comportarmi?
    semplicemente, lasciali sbollire. In questo momento probabilmente penseranno che non puoi capirli, dagli qualche giorno per riprendersi... e se continuano cosi', vai a casa loro e dagli tanti calci nel sedere

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Haydée ~ Visualizza il messaggio
    Fossi in te non mi farei tutte queste paranoie! Alla fine è un tuo amico, che male c'è ad abbracciarlo? Comunque andare a casa sua mi sembra la cosa migliore da fare, potresti dirgli che il un debito non è la fine del mondo e che con un po' di impegno riuscirà a passarlo! Se proprio ha preso male questa notizia cerca di consolarlo e stagli vicino, insomma, tiralo un po' su di morale! E digli che si goda l'estate come si deve^^

FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 9/1/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Ieri pomeriggio sono andata a casa sua con l'unico amico disponibile e gli abbiamo portato un gelato..
    Il gelato non l ha mangiato, però alla fine siamo riusciti a farlo ridere =)

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Calliope ~ Visualizza il messaggio
    Ieri pomeriggio sono andata a casa sua con l'unico amico disponibile e gli abbiamo portato un gelato..
    Il gelato non l ha mangiato, però alla fine siamo riusciti a farlo ridere =)
    Quello è l'importante

FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Piaciuto: 401 volte

Predefinito

la sua reazione è un po' esagerata... xò cmq voi statigli vicino e magari aiutatelo a studiare^^

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12