ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Amici in difficoltà!

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 9/1/2008
    Messaggi: 1,653
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Amici in difficoltà!

    Salve a tutti.
    Tanto che non scrivevo in questa sezione. Questa volta comunque ho bisogno di un consiglio su due amici.
    Uno di loro, mio compagno di classe e anche uno dei miei migliori amici, ha avuto la bocciatura.
    Tutti abbiamo pianto, perchè era una parte di noi...Uno dei più importanti per tutta la classe.
    L'altro, invece, ha avuto un debito in Geografia, che la prof gli ha voluto dare per forza, anche se aveva recuperato.
    Bene. Entrambi non vogliono uscire, si sentono sconfitti e piangono.
    Posso capire il primo, per cui ormai non si può fare niente...Ma il secondo, ho paura che si butti giù tanto da non studiare, dato che è molto sensibile.
    Quanto a me, io non so come comportarmi: oggi sono andata a vedere i risultati insieme a quello che ha avuto un debito e la sua prima reazione è stata correre e stare in silenzio. Ha disdetto l'uscita di oggi pomeriggio e non c'è stato verso di....farlo riprendere.
    Non risponde al telefono di casa, nè ai messaggi. Mi sento semplicemente impotente e questo mi manda in crisi perchè odio non poter fare niente per i miei amici.
    Cosa mi consigliate? Come devo comportarmi?


  2. # ADS
     

  3. #2


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Sorriso

    ciao cara... è normale k i tuoi amici si sentano un po abbattuti... se nn risp al telefono prova ad andare a casa loro e fatevi portare una bella pizza! cos' potrete parlare e farli sfogare... tu poi se vai bene a scuola puoi propore loro di dargli una mano no?

  4. #3
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 9/1/2008
    Messaggi: 1,653
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Si, vado bene...Purtroppo devo comportarmi con i guanti con loro..Perchè davvero sono ultrasensibili.
    Ho pensato anche io di andare a casa loro, ma ho paura di essere indiscreta o di troppo.

  5. #4
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Capisco il ragazzo che è stato bocciata che è normale che stia un po' giù. Ma fai capire all'altro che la sua reazione è esagerata, alla fine è un debito che può benissimo recuperare basta mettersi sotto e studiare! Fagli capire che è inutile rovinarsi un'estate per una cosa del genere, addirittura rifituandosi di uscire! Non è così che risolve le cose. Io non la vedo così tragica

  6. #5
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Capisco quello che è stato bocciato...ma l'altro, per un solo debito, buttarsi giù così? Cqm, se aveva recuperato come tu dici, non dovrebbe aver troppe difficoltà a studiare Ricordaglielo
    Io, in ogni caso, andrei a casa sua...magari non da solo ma con qualche ma con qualche amico... anche se la sua prima reazione non sarà fantastica alla fine vi ringrazierà

    Per il ragazzo bocciato mi spiace... ma penso che dovesse (e anche voi) aspettarselo... voglio dire penso che sapesse la sua situazione scolastica

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 9/1/2008
    Messaggi: 1,653
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Si sapevamo tutti che rischiava...Però per noi è un mito, è sempre stato uno dei migliori, uno da 10. Tutti gli vogliono bene e tutti ne soffriranno, chi più chi meno e tutti, ugualmente, speravano fino all'ultimo che riuscisse a passare.

    Per quanto riguarda quello con il debito...Beh, lui odia la Geografia..C'è voluto un pò prima che si mettesse in testa di studiare..Poi è stato interrogato, ha avuto la sufficienza, ma a quanto pare non è stato abbastanza..
    Sto pensando davvero di andare a casa sua...Ma quelli che hanno debiti sono depressi o puniti, quelli bocciati stanno peggio..Sarei sola. E poi..Come e cosa devo dirgli??
    Oggi avrei voluto abbracciarlo..Ma avevo paura della sua reazione.

  8. #7
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Calliope ~ Visualizza il messaggio

    Per quanto riguarda quello con il debito...Beh, lui odia la Geografia..C'è voluto un pò prima che si mettesse in testa di studiare..Poi è stato interrogato, ha avuto la sufficienza, ma a quanto pare non è stato abbastanza..
    Sto pensando davvero di andare a casa sua...Ma quelli che hanno debiti sono depressi o puniti, quelli bocciati stanno peggio..Sarei sola. E poi..Come e cosa devo dirgli??
    Oggi avrei voluto abbracciarlo..Ma avevo paura della sua reazione.
    Fossi in te non mi farei tutte queste paranoie! Alla fine è un tuo amico, che male c'è ad abbracciarlo? Comunque andare a casa sua mi sembra la cosa migliore da fare, potresti dirgli che il un debito non è la fine del mondo e che con un po' di impegno riuscirà a passarlo! Se proprio ha preso male questa notizia cerca di consolarlo e stagli vicino, insomma, tiralo un po' su di morale! E digli che si goda l'estate come si deve^^

  9. #8
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Esatto devi tirarlo su di morale.
    E soprattutto capisco che sia abbattuto lui (anche se ripeto è un debito, se ha già preso una suffficienza non dovrebbe aver problemi... non ha 3 secco per capirci) ma non devi essere abbattuta tu. Devi comportarti da amica, quindi consolarlo ok, ma anche fargli pensare a qualcos'altro...farlo svagare un pò...per quello ti avevo suggerito di andare in più di qualcuno

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 9/1/2008
    Messaggi: 1,653
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Tenterò. Anche se credo che per oggi devo lasciarlo stare. Voi che dite?

  11. #10


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    provaci nn credo ke ti sbatte la porta in faccia... magari inizia col parlare di cose diverse x distrarlo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. un po in difficoltà...:S
    Da sexyfede nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 27/12/2008, 10:15
  2. Difficoltà a raggiungere l'orgasmo
    Da ...pulcino nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 4/4/2008, 9:31
  3. aiuto!difficoltà in salita con SR
    Da D3nny nel forum Motori
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 17/10/2007, 21:46
  4. difficoltà nell'inserimento del preservativo
    Da theAnkar666 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/6/2007, 14:45
  5. Le difficoltà
    Da John Galliano nel forum Argomento libero
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 21/5/2006, 11:07