ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 29 su 29

Gelosia

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ovij Visualizza il messaggio
    per me il discorso di segno di maturità o infantilità, per qnt riguarda la gelosia, non c'entra proprio..
    essere gelosi è semplicemente normale..ovvio da non confondere col essere morboso..
    Ma lo sarà per te.
    Per me una persona incapace di avere fiducia nel proprio partner è una persona infantile, dato che un rapporto senza fiducia è essenzialmente un rapporto vuoto e asfissiante.
    Detto questo io ho detto la mia idea, che non deve necessariamente coincidere con la tua.

Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Te dovresti fare il life coach! Hanno creduto a Vanna Marchi...

Quel tipo che ha aperto il topic ha massimo 12 anni, si vede! E tu gli vai a dire che essere gelosi è infantile.Ma cristo lascialo essere geloso che tanto non capirà quello che intendi.
    Lasciagli fare le sue esperienze e al massimo quando sarà il momento lo capirà da solo.
    Siamo in un forum, e io ho espresso un'idea generale. Non mi pare di aver mai usato le parole "nel tuo caso"... Alla fine il topic c'è, e parla di un determinato argomento, e su quel determinato argomento mi sono espresso.
    Poi è ovvio che è come dici tu, ma questo è un altro discorso.

Quote Originariamente inviata da ¢нσ¢σℓαтє Visualizza il messaggio
    No, ma lui è onnisapiente Sa tutto di tutto e noi, da ignoranti, dobbiamo sottometterci e dargli ragione

Ripeto, la mia idea non deve necessariamente collimare con la tua o la sua, io ho detto la mia.
    Non vedo cosa c'entri questa invettiva contro di me in un ambito nel quale ho espresso una personale opinione.
    Se poi sei gelosa e ti piace X-Factor (che sono certo sia il motivo per cui ce l'hai con me ) sono fatti tuoi, e non è che possa fregarmene più di tanto, eh...

FdT svezzato
    Iscrizione: 4/3/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

le mazzatee sul mio topiiic hihihi XD XD

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Predefinito

Drk heart,prima cosa essere gelosi vuol dire aver paura di perdere il partner o addirittura proteggerlo da qualcuno o qualcosa,è un sentimento umano e che si manifesta proprio perchè per te una persona è importante,non è mancanza di fiducia.
    Quindi secondo se ami qualcuno è normale sentir questa cosa nascere dentro di te,e non è una cosa che si controlla,quindi non puoi dire che uno è infantile,perchè non è una cosa che si decide per sfizio.
    Certo la gelosia non deve diventare ossessione,sennò il rapporto diventa amorbante,però un pò non guasta mai,a me personalmente fa piacere che il mio ragazzo sia geloso,e non riuscirei a stare con qualcuno che è indifferente o se ne strafrega.
    E secondo me la gelosia fa parte di una coppia,ed è anche bello cosi,naturalmente non deve superare certi limiti.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Trieste
    Iscrizione: 18/1/2009

Predefinito

io sn iper gelosa del mio ragazzo...

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    Drk heart,prima cosa essere gelosi vuol dire aver paura di perdere il partner o addirittura proteggerlo da qualcuno o qualcosa,è un sentimento umano e che si manifesta proprio perchè per te una persona è importante,non è mancanza di fiducia.
    Quindi secondo se ami qualcuno è normale sentir questa cosa nascere dentro di te,e non è una cosa che si controlla,quindi non puoi dire che uno è infantile,perchè non è una cosa che si decide per sfizio.
    Certo la gelosia non deve diventare ossessione,sennò il rapporto diventa amorbante,però un pò non guasta mai,a me personalmente fa piacere che il mio ragazzo sia geloso,e non riuscirei a stare con qualcuno che è indifferente o se ne strafrega.
    E secondo me la gelosia fa parte di una coppia,ed è anche bello cosi,naturalmente non deve superare certi limiti.
    Ma a chi vuoi darla a bere?

Il senso di protezione è una cosa ben distinta dalla gelosia!
    Il senso di protezione è ciò di cui parli tu, il voler proteggere una persona da tutto e da tutti per lo stesso bene che gli si vuole (cosa che, secondo me, è comunque un errore fare; ma si tratta comunque di un sentimento comprensibilissimo) mentre la gelosia altro non è che paura di perdere.
    Paura di perdere.
    Perchè si è ossessivi; perchè si ama davvero; perchè si desidera stare con l'altro per sempre; perchè si è consapevoli dell'attrattiva fisica del partner...
    I motivi sono mille e mille e ancora; ma si riduce a una cosa molto semplice: l'egoismo.
    La gelosia è la paura di non avere l'altro al proprio fianco e di perderlo, guardiamoci in faccia e non mentiamo a noi stessi, non per proteggerlo, per non vederlo soffrire, per poterlo amare meglio e chissà quante se ne potrebbero costruire su quest'argomento... Semplicemente per un atavico bisogno di avere per sé e solo per sé la persona amata.
    Punto.
    Poi è ovvio che un po' di leggera, magari anche artificiosa gelosia, nella coppia può starci e magari ravviva qualche conversazione e fa fare due risate...
    Ma se parliamo della gelosia in sé (e io non mi riferisco all'ossessione, è troppo facile prendere un estremo o l'altro) allora ci riferiamo a ciò di cui sopra parlavo.

That's all.

FdT svezzato
    Donna 32 anni da Potenza
    Iscrizione: 5/4/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    la gelosia altro non è che paura di perdere.</p>Paura di perdere.
    Perchè si è ossessivi; perchè si ama davvero; perchè si desidera stare con l'altro per sempre; perchè si è consapevoli dell'attrattiva fisica del partner...
    I motivi sono mille e mille e ancora; ma si riduce a una cosa molto semplice: l'egoismo.
    </p>
    sai che in un certo senso mi trovo d'accordo con te?!non la pensavo così, eppure, riflettendoci, è proprio vero: la gelosia altro non è che paura di perdere. la gelosia è egoismo, purtroppo molto spesso non me ne sono resa conto..però non dire che la paura di perdere dipende dal fatto che si ama per davvero..una cosa esclude l'altra.l'amore ha il fine in se stesso, è indipendente da qualsiasi cosa, anche dalla paura.

FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 11/10/2008

Predefinito

io e il mio fidanzato siamo molto gelosi entrambi...
    quindi c capiamo

pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Piaciuto: 2197 volte

Predefinito

sinceramente non concepisco la gelosia, lo vedo come una specie di "non mi fido di te"

~ Swan
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Piaciuto: 462 volte

Predefinito

io sono un po gelosa, xo non voglio farlo capire....
    cmq i ragazzi troppo gelosi (tipo un mio ex si incavolava anche quando mi salutava un amico o mi mettevo delle maglie troppo scollate -.- ) non li ho mai sopportati. un po geloso si, vuol dire che quella persona ci tiene a te, ma non bisogna mai esagerare xke c'è una cosa chiamata FIDUCIA che credo sia un elemento fondamentale in un rapporto. poi è ovvio che se una ci prova con il mio ragazzo mentre ci sono anchio, la fulmino con lo sguardo ma non faccio mai scenate.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123