Bella situazione...premesso che di solito le amicizie con persone dell'altro sesso in un rapporto sono di solito tenute più in considerazione(giustamente, aggiungerei), il fatto che un suo amico dorma da lei (vale anche il viceversa) la trovo una sorta di, boh, mancanza di rispetto. Premesso anche che io mai mi farei passare per la testa di far dormire (anzi a dir la verità evito proprio di stare in casa con amiche) un'amica a casa mia, sia anche la mia migliore amica o altro se sto insieme a qualcuno. Detto questo aggiungo anche che purtroppo non sempre si ha da parte degli altri il concetto di RISPETTO...perchè da quando il mondo è tale, buon senso vuole che se io ho un'amica occupata, ripeto sia anche la mia migliore amica, forse perchè mi metto sempre nei panni degli altri, eviterei qualsiasi cosa che potesse dar fastidio al suo ragazzo.
Ma purtroppo non tutti la pensano così, anzi sembra che ci si divertano a mettere zizzania tra due che stanno insieme.
Poi andrebbe passato in esame il comportamento della tua ragazza nel momento in cui si presentasse la cosa, ossia se un giorno ti dice, forse viene lui e rimane da me. Li le spieghi le tue ragioni, peraltro direi PIU CHE GIUSTE, e a seconda della sua reazione prendi una decisione. Anche perchè va bene demonizzare il tipo che vuole dormire da lei, ma va maggiormente demonizzata lei che da modo che il fatto sussista. Ma fino a questo punto rimangono tutte supposizioni a quanto ho capito dal momento che non si è presentata l'evenienza.
Se dovesse capitare e lei volesse fare quella che non vuole capire, beh traine le tue conclusioni.
EDIT: HO visto ora la tua ultima risposta. A quanto pare sembr voler collaborare...per ora il crick puoi tenerlo in macchina
Buona fortuna