Visualizzazione stampabile
-
Bella situazione...premesso che di solito le amicizie con persone dell'altro sesso in un rapporto sono di solito tenute più in considerazione(giustamente, aggiungerei), il fatto che un suo amico dorma da lei (vale anche il viceversa) la trovo una sorta di, boh, mancanza di rispetto. Premesso anche che io mai mi farei passare per la testa di far dormire (anzi a dir la verità evito proprio di stare in casa con amiche) un'amica a casa mia, sia anche la mia migliore amica o altro se sto insieme a qualcuno. Detto questo aggiungo anche che purtroppo non sempre si ha da parte degli altri il concetto di RISPETTO...perchè da quando il mondo è tale, buon senso vuole che se io ho un'amica occupata, ripeto sia anche la mia migliore amica, forse perchè mi metto sempre nei panni degli altri, eviterei qualsiasi cosa che potesse dar fastidio al suo ragazzo.
Ma purtroppo non tutti la pensano così, anzi sembra che ci si divertano a mettere zizzania tra due che stanno insieme.
Poi andrebbe passato in esame il comportamento della tua ragazza nel momento in cui si presentasse la cosa, ossia se un giorno ti dice, forse viene lui e rimane da me. Li le spieghi le tue ragioni, peraltro direi PIU CHE GIUSTE, e a seconda della sua reazione prendi una decisione. Anche perchè va bene demonizzare il tipo che vuole dormire da lei, ma va maggiormente demonizzata lei che da modo che il fatto sussista. Ma fino a questo punto rimangono tutte supposizioni a quanto ho capito dal momento che non si è presentata l'evenienza.
Se dovesse capitare e lei volesse fare quella che non vuole capire, beh traine le tue conclusioni.
EDIT: HO visto ora la tua ultima risposta. A quanto pare sembr voler collaborare...per ora il crick puoi tenerlo in macchina ;)
Buona fortuna ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Cerca di parlare alla tua ragazza "civilmente"...e le spieghi che se il suo amico si ferma a dormire da lei, ti da parecchio fastidio...
Anche perchè non capisco il motivo per cui lui debba fermarsi a dormire da lei...
-
Quote:
Originariamente inviata da luckyno
Ieri sera lui dicendole di avere problemi in casa le ha chiesto, io le ho detto un no secco, e abbiam litigato, lei mi ha detto che d'ora in avanti cercherà di evitare che si ripresenti una situazione del genere.
per me intendeva che non te lo dirà più!
-
un attimo scusa... mi intrometto anch'io...
Anch'io ho un migliore amico, io lo vedo come un fratello e ci raccontiamo cose d cui non parlerei mai con nessuno, lui abita da solo e una sera (suoniamo insieme) alla fine d uno spettacolo mi ha chiesto se volevo fermarmi da lui per dormire visto che l'indomani avevamo un'altra data lì vicino e che io invece abito a un'ora di macchina da casa sua...però, anche se dal mio punto di vista non c'era niente di male, gli ho detto di no, perchè nei riguardi del mio ragazzo nn mi sembrava corretto, anche se sapevo benissimo che la cosa era puramente logistica e non con secondi fini.
Sta a lei capire le situazioni con una certa maturità e saper rinunciare a qualcosa di non così indispensabile alla fine.
Perciò io rintego che non dovrebbe nemmeno esserci il bisogno d discutere...