Secondo voi é un sentimento razionale?
Si "scatena" nel soggetto geloso per impulso di possessività o di eccesso di protezione nei confronti di un soggetto.
Ma si scatena perchè vogliamo bene a una persona. Voi cosa ne pensate?
Secondo voi é un sentimento razionale?
Si "scatena" nel soggetto geloso per impulso di possessività o di eccesso di protezione nei confronti di un soggetto.
Ma si scatena perchè vogliamo bene a una persona. Voi cosa ne pensate?
hihihiihih tutti parlano d gelosia oggi
cmq cm ho detto nell'altro topic, per me la gelosia è conseguenza del volere tanto bene o amare tanto una persona... non è assolutamente possessività...
un sentimento un pò ossessivo
può davvero far male all'altro partner
è un sentimento puro!
ci disarma fà vedere davvero in alcuni aspetti come siamo davvero.. le nostre paure le nostre debolezze è insicurezze.
certo! può recare danni a volte al partner che magari non si sofferma e nn approfondisce tale sentimento cosi "possessivo" e quindi il partner tende a utilizzare la posizione struzzo! si nasconde e si allontana dal partner geloso per avere la sua libertà! SCAPPANDO!
io sono estremamente gelosa e possessiva come ho appena detto nel mio topic precedente ^^... mentre il mio ragazzo nn lo è affatto e spesso e volentieri mi trovo veramente incompresa negli atteggiamenti e nelle situazioni che provoco
Credo che quando teniamo a qualcosa sia naturale temere di perderla, e quindi provare gelosia. Ma ci deve essere equilibrio. Altrimenti si trasforma in ossessione, ed è tt un'altra questione...
anche io sono molto possessivo e purtroppo questo a volte mi fa stare male perchè per esempio non tollero nemmeno un abbraccio tra una ragazza che sta con me e un suo amico molto stretto
so che sono cose che possono capitare e sono anche normali, ma mi danno un fastidio assurdo !
la mia ex si sentiva soffocata da questo comportamento invece
Si ma il troppo stroppia in ogni caso... diventa soffocante ricordiamolo seppure in buona fede.