Secondo me l'unico modo per capire realmente è baciarla. Ovviamente seguiranno casini, se ti accorgi che ti piace la cosa può evolversi ma se non ti piace l'amicizia che c'è adesso di sicuro non sarà più la stessa..
Prova a dirle tutto, chiaro e tondo come hai fatto qua.
Edit: a volte capita di idealizzare persone e sentimenti, esempio: c'era un tipo che mi è piaciuto per anni, la solita cotta stupida.. ci sono uscita finalmente, e già al primo bacio mi sono resa conto che non provavo niente. Zero proprio. Ho fatto un po' una figura di merda perchè l'ho tirato scemo per un anno e dopo il primo appuntamento gli ho detto che semplicemente non mi piaceva, probabilmente avevo passato così tanto tempo a convincermi che mi piacesse che boh, non ho pensato ad altro.. non ha fatto niente di sbagliato eh, semplicemente non c'era chimica.
Nel tuo caso può essere il contrario: tanti anni di amicizia fraterna, come dici tu, e ti sei talmente convinto di non provare nulla per lei al punto che ci credi, anche se magari non è la realtà..
Spiegale come stanno le cose (magari evitando la parte se ti vedo nuda niente erezione..) può essere lo stesso per lei e può essere che con un bacio entrambi vi chiarite la testa..
ma in teoria anche la mia storia è stata così.
8 anni di amicia forte..bigiate insieme solo noi due..tanti momenti solo noi due ma abbracci e baci sempre senza malizia..
poi un giorno mi accorgo come te di essere gelosissima di lui..e pian piano inizialmente accantono l'idea per nn rovinare l'amicizia..ma dopo mesi mi risale e vuoi o non vuoi lo viene a sapere.
da li siamo insieme da tanto...
certo il mio è un caso.. ma ti posso dire che insieme stiamo benissimo..forse proprio perchè già da amici avevamo notato che avevamo caratteri che si incrociavano perfettamente.
quindi io sono per il provarci.
è TROPPO brutto rodersi il fegato senza agire..
adesso però voglio sapere come va a finire eh..![]()
Amore!
Situazione chiusa, almeno per ora, siamo amici.
In bocca al lupo...
credo che tu stia riversando su di lei un senso di protezione fraterno che, non essendo lei tua parente e quindi meno "legata" a te, deve soppererire la puara che quella vacillante amciizia cada e quindi è più accentuato: diffatti si è gelosi di chi si ha paura di perdere, non di chi si sa essere per sempre entro la propria cerchia [vedi, salvo casi eccezionali, la famiglia, contrapposta ed esempio a legami amorosi].
credo che tu provi lo stesso sentimento di mio fratello e mio padre quando esco col mio ragazzo: uno lo sfotte allegramente, l'altro lo vorrebbe investire con il tagliaerba o trafiggerlo con un'alabarda [sì, in casa ne abbiamo]. immagina dunque cosa pensava il mio migliore amico quando mi ha scoperta innamorata! ogni gelosia che potevano avere gli uomini di famiglia era accentuata a mille. non una cosa che raccontassi di lui risultava carina o simpatica. ogni particolare era negativo e ridicolo, ogni cosa, dal nome al taglio di capelli.
si sono incontrati e, se non fossero entrambi etero, direi che è stato amore a prima vista: si adorano, l'uno mi continua a ripetere di non trascurare l'altro. in famiglia la storia è più complicata.. ci si ride e scherza, le alabarde sono pronte, il tosaerba c'è ma.. si vedrà.
quello che voglio dirti è che ciò che provi è assolutamente naturale. stai male, soffri all'idea che lei stia con un altro. ma chi è l'altro? qualcuno che l'amerà, che la desidererà, qualcuno che la vorrà sua come donna, non come semplice amica. lei ne ha bisogno. sta a te dimostrare maturità e non vedere un potenziale "altro" come nemico. cerca di conoscerlo, di apprezzarlo, se ci tieni veramente a lei, di consigliarla, se rischia di finire con un bastardo. ma sei suo amico. da questo, nessun altro sentimento può essere vero.