Secondo me l'unico modo per capire realmente è baciarla. Ovviamente seguiranno casini, se ti accorgi che ti piace la cosa può evolversi ma se non ti piace l'amicizia che c'è adesso di sicuro non sarà più la stessa..
Prova a dirle tutto, chiaro e tondo come hai fatto qua.
Edit: a volte capita di idealizzare persone e sentimenti, esempio: c'era un tipo che mi è piaciuto per anni, la solita cotta stupida.. ci sono uscita finalmente, e già al primo bacio mi sono resa conto che non provavo niente. Zero proprio. Ho fatto un po' una figura di merda perchè l'ho tirato scemo per un anno e dopo il primo appuntamento gli ho detto che semplicemente non mi piaceva, probabilmente avevo passato così tanto tempo a convincermi che mi piacesse che boh, non ho pensato ad altro.. non ha fatto niente di sbagliato eh, semplicemente non c'era chimica.
Nel tuo caso può essere il contrario: tanti anni di amicizia fraterna, come dici tu, e ti sei talmente convinto di non provare nulla per lei al punto che ci credi, anche se magari non è la realtà..
Spiegale come stanno le cose (magari evitando la parte se ti vedo nuda niente erezione..) può essere lo stesso per lei e può essere che con un bacio entrambi vi chiarite la testa..
ma in teoria anche la mia storia è stata così.
8 anni di amicia forte..bigiate insieme solo noi due..tanti momenti solo noi due ma abbracci e baci sempre senza malizia..
poi un giorno mi accorgo come te di essere gelosissima di lui..e pian piano inizialmente accantono l'idea per nn rovinare l'amicizia..ma dopo mesi mi risale e vuoi o non vuoi lo viene a sapere.
da li siamo insieme da tanto...
certo il mio è un caso.. ma ti posso dire che insieme stiamo benissimo..forse proprio perchè già da amici avevamo notato che avevamo caratteri che si incrociavano perfettamente.
quindi io sono per il provarci.
è TROPPO brutto rodersi il fegato senza agire..
adesso però voglio sapere come va a finire eh..
Amore!
Situazione chiusa, almeno per ora, siamo amici.
In bocca al lupo...
credo che tu stia riversando su di lei un senso di protezione fraterno che, non essendo lei tua parente e quindi meno "legata" a te, deve soppererire la puara che quella vacillante amciizia cada e quindi è più accentuato: diffatti si è gelosi di chi si ha paura di perdere, non di chi si sa essere per sempre entro la propria cerchia [vedi, salvo casi eccezionali, la famiglia, contrapposta ed esempio a legami amorosi].
credo che tu provi lo stesso sentimento di mio fratello e mio padre quando esco col mio ragazzo: uno lo sfotte allegramente, l'altro lo vorrebbe investire con il tagliaerba o trafiggerlo con un'alabarda [sì, in casa ne abbiamo]. immagina dunque cosa pensava il mio migliore amico quando mi ha scoperta innamorata! ogni gelosia che potevano avere gli uomini di famiglia era accentuata a mille. non una cosa che raccontassi di lui risultava carina o simpatica. ogni particolare era negativo e ridicolo, ogni cosa, dal nome al taglio di capelli.
si sono incontrati e, se non fossero entrambi etero, direi che è stato amore a prima vista: si adorano, l'uno mi continua a ripetere di non trascurare l'altro. in famiglia la storia è più complicata.. ci si ride e scherza, le alabarde sono pronte, il tosaerba c'è ma.. si vedrà.
quello che voglio dirti è che ciò che provi è assolutamente naturale. stai male, soffri all'idea che lei stia con un altro. ma chi è l'altro? qualcuno che l'amerà, che la desidererà, qualcuno che la vorrà sua come donna, non come semplice amica. lei ne ha bisogno . sta a te dimostrare maturità e non vedere un potenziale "altro" come nemico. cerca di conoscerlo, di apprezzarlo, se ci tieni veramente a lei, di consigliarla, se rischia di finire con un bastardo. ma sei suo amico. da questo, nessun altro sentimento può essere vero.