Bossy ho vissuto e sto vivendo la tua stessa identica situazione solo in modo più "tenue" al momento.Con la mia migliore amica ho un rapporto analogo al vostro,la differenza che fra noi l'attrazione fisica c'è,c'è sempre stata ma per una serie di fatti non siamo mai stati insieme,eppure le situazioni per "finire a letto" ci sarebbero anche state ma abbiamo sempre preferito far finta di nulla,fino al punto che il contatto fisico era troppo frequente e la gelosia che provavamo l'uno per l'altra era molto forte,abbiamo affrontato l'argomento insieme e abbiamo deciso di non instaurare un rapporto di coppia per via dei rischi che la nostra amicizia avrebbe corso qualora le cose non fossero andate bene.Ma forse non sarà così per sempre.
Insomma il consiglio vero che ti posso dare è di affrontare il discorso con lei perchè forse solo così avrai più chiara la situazione.
Allora probabilmente ha ragione Adanay,hai semplicemente paura di perdere importanza nella sua vita.Pensaci,avete un rapporto praticamente da fidanzati,l'unica cosa che vi differenzia da una coppia è che voi non fate sesso.
Se il rapporto sessuale con lei non ti tange emerge che tu vuoi che la situazione attuale non cambi,quindi questa gelosia morbosa deriva dalla paura che un suo eventuale fidanzato possa far mutare il vostro rapporto.