allora...devo premettere che io ci tengo molto alla mia privacy. non amo espormi troppo, soprattutto riguardo la mia vita privata. sono convinta che alcuni aspetti della mia vita (e anche degli altri) dovrebbero rimanere totalmente privati, a meno che non ci sia il desiderio di condividerla con amici o parenti. io questo ardente desiderio non l'ho mai avuto. tutte le volte che sono uscita con un ragazzo non l'ho mai detto a molte persone, solo a pochi amici e meno che mai alla famiglia.
detto questo, comincio la mia "storia" per la quale mi serve un consiglio. ho iniziato a uscire con un ragazzo circa 2 mesi fa. all'inizio non l'avevo raccontato nemmeno alle mie amiche più fidate, perchè la cosa era ancora molto incerta. abitiamo a 50km di distanza e ci vedevamo poco; la distanza era sempre stata un fattore molto problematico in questa storia e quindi non volevo dire niente a nessuno, non essendoci la certezza che la cosa potesse funzionare tra noi. ma pochi giorni fa ci siamo messi insieme. nonostante qualche problema abbiamo deciso di tentare. ora: io vorrei venirgli incontro per vederci (fino ad ora è sempre venuto lui da me), ma ho qualche difficoltà. infatti io, avendo solo 18 anni nonostante sia maggiorenne non ho ancora il permesso di fare tutto ciò che voglio, quando voglio e dove voglio. quindi per me prendere un treno per andare a *******, stare via una sera e farmi portare a casa in macchina all'insaputa dei miei è impossibile. quindi avevo pensato che forse era il caso di dire loro della mia storia neonata...perchè così magari mi lascerebbero andare, viste le circostanze...però visto che sono molto riservata e all'idea di "confessare" un fidanzamento mi viene un nodo allo stomaco (e non so nemmeno esattamente che parole usare) volevo chiedere a vuoi, e soprattutto a chi ha più o meno il mio stesso problema di timidezza, vergogna, riservatezza chiamatela come volete, come potrei fare per dire questa cosa..che parole potrei usare?
grazie in anticipo e rispondete numerosi, vi prego!