ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

Problema stupido: confessare fidanzamento

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Problema stupido: confessare fidanzamento

    allora...devo premettere che io ci tengo molto alla mia privacy. non amo espormi troppo, soprattutto riguardo la mia vita privata. sono convinta che alcuni aspetti della mia vita (e anche degli altri) dovrebbero rimanere totalmente privati, a meno che non ci sia il desiderio di condividerla con amici o parenti. io questo ardente desiderio non l'ho mai avuto. tutte le volte che sono uscita con un ragazzo non l'ho mai detto a molte persone, solo a pochi amici e meno che mai alla famiglia.
    detto questo, comincio la mia "storia" per la quale mi serve un consiglio. ho iniziato a uscire con un ragazzo circa 2 mesi fa. all'inizio non l'avevo raccontato nemmeno alle mie amiche più fidate, perchè la cosa era ancora molto incerta. abitiamo a 50km di distanza e ci vedevamo poco; la distanza era sempre stata un fattore molto problematico in questa storia e quindi non volevo dire niente a nessuno, non essendoci la certezza che la cosa potesse funzionare tra noi. ma pochi giorni fa ci siamo messi insieme. nonostante qualche problema abbiamo deciso di tentare. ora: io vorrei venirgli incontro per vederci (fino ad ora è sempre venuto lui da me), ma ho qualche difficoltà. infatti io, avendo solo 18 anni nonostante sia maggiorenne non ho ancora il permesso di fare tutto ciò che voglio, quando voglio e dove voglio. quindi per me prendere un treno per andare a *******, stare via una sera e farmi portare a casa in macchina all'insaputa dei miei è impossibile. quindi avevo pensato che forse era il caso di dire loro della mia storia neonata...perchè così magari mi lascerebbero andare, viste le circostanze...però visto che sono molto riservata e all'idea di "confessare" un fidanzamento mi viene un nodo allo stomaco (e non so nemmeno esattamente che parole usare) volevo chiedere a vuoi, e soprattutto a chi ha più o meno il mio stesso problema di timidezza, vergogna, riservatezza chiamatela come volete, come potrei fare per dire questa cosa..che parole potrei usare?



    grazie in anticipo e rispondete numerosi, vi prego!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    slinguatelo davanti ai tuoi

  4. #3
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    consigli normali?

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 26/8/2008
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    prova a vedere se una amica ti può coprire,dì ai tuoi che vai a dormire una notte dall'amica e invece vai da lui..

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    questa sì che è geniale, così dopo la sgamano e non lo vedrà più per i secoli dei secoli.

    svegliaaa 'mamma ho il ragazzo' non mi pare ci voglia sta scienza!!!

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nicholas Heyne Visualizza il messaggio
    questa sì che è geniale, così dopo la sgamano e non lo vedrà più per i secoli dei secoli.

    svegliaaa 'mamma ho il ragazzo' non mi pare ci voglia sta scienza!!!

    tu hai ragione, ma non sei come me...cioè per te parlare di cose private che ti riguardano sarà molto semplice, ma non per me. ti invidio, però io faccio un'enorme fatica...sono vivace, amichevole e tutto quanto...non sono una persona chiusa socialmente...semplicemente fatico a parlare di me in questi termini...quindi, io ho compreso il tuo punto di vista, ma se puoi non prendermi in giro ne sarei felice, perchè questo per me rappresenta un vero problema...

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kalelx Visualizza il messaggio
    prova a vedere se una amica ti può coprire,dì ai tuoi che vai a dormire una notte dall'amica e invece vai da lui..
    l'ho già fatto...ma non dovevo stare da lui a dormire...torno a casa la sera...ma il fatto è che per qualche volta lo posso anche fare...ma non per mesi...capisci? cmq grazie per il consiglio

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ogni tanto quando esci dì che vai da lui...
    Prima o poi intuiranno che state assieme

  10. #9
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Palermo
    Iscrizione: 26/6/2008
    Messaggi: 213
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ankio avevo un tuo simile problema...era il mio primo ragazzo non sapevo come dirlo...infatti prima mi sono inventata ke era il mio migliore amico...e dopo circa 3-4 mesi a mia mamma le ho detto la verità...ma nel mio caso è stata lei a capire tutto...io mi sono soltanto limitata a dire si..
    cmq il mio consiglio è di magari se proprio non vuoi dirgli ai tuoi ke sei fidanzata...allora dirgli ke ti trovi bene con un paio di amici ke però abitano un pò lontanuccio...tanto vedrai ke prima o poi lo verranno a capire da soli....!!!
    oppure di la verità...ke è sempre meglio...magari lo dici con davanti una tua amica fidata..per sostegno..

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    Ogni tanto quando esci dì che vai da lui...
    Prima o poi intuiranno che state assieme

    è che non lo conoscono...cioè non sanno nemmeno che esiste...grazie lo stesso


    e grazie anche a pazzoide90, cercherò di seguire uno dei tuoi consigli

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. problema stupido Nokia 6630
    Da Tyler Durden nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/11/2008, 20:23
  2. stupido earth!stupido vista
    Da markoo nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30/8/2008, 10:22
  3. aiuto devo confessare un problema
    Da Raffy play - boy nel forum Il confessionale
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 11/1/2007, 15:05
  4. Vi devo confessare una cosa troppo importante
    Da .BimbaDolce. nel forum Trash
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 24/8/2006, 19:27
  5. Qualkosina da confessare
    Da Billiejean nel forum Il confessionale
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 1/8/2006, 21:46