ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 36

amore o abitudine

  1. #21
    Matricola FdT
    39 anni
    Iscrizione: 5/9/2005
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mariana
    secondo me è molto difficile capirlo...soprattutto quando delle cose ti fanno pensare che staresti meglio senza lui (tipo magari voler tornare a divertirti con le amiche)...ma poi quando ti trovi sola nn sai che fare e ti manca ....

    bè in effetti questa è la mia situazione.....
    :smt022
    ecco questo è il problema


  2. # ADS
     

  3. #22
    Matricola FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 16/9/2005
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito


    Ho trovato una cosa.. che secondo me... ti fa capire la differenza tra amore e abitudine ^^

    "Ci si innamora delle continue sorprese. Prima la sorpresa di trovarla sotto casa, poi la sua sveglia, poi i mille sms poetici, poi le sue lacrime di dolore per non potermi aiutare. La sua continua ricerca di cose nuove, di regalini, per avere un sorriso, una coccola. Non bisogna cadere però nell'abitudine. L'abitudine è nemica dell'amore, è come la siccità, il sole bruciante per un fiore. In amore nulla dev'essere scontato. Non si può dire: `è inutile che gli dica che la amo, tanto lo sa'; è un segno d'abitudine che diventa il sintomo della stanchezza. Se si ama una persona, non ci si può stancare; dev'essere bello ripetere il proprio amore, cercare le mani del proprio compagno/a, accarezzare i suoi capelli, la sua pelle, ogni volta che lo si incontri. Dare e ricevere nella stessa quantità. Certo, ci si può crogiolare nell'amore, nelle coccole, nei baci che l'altro ci dà, ma l'amore dev'essere ricambiato, ci vuole reciprocità. A dei baci devono risponderne altri, a delle coccole altre ancora. Uno non può rimanere a godersi l'amore senza poi darne anche all'altro, perché c'è il rischio che l'altro si stanchi di dare senza ricevere. Il `gioco' dev'essere sempre la rincorsa a sorprendere l'altro. Se uno sorprende l'altro con un regalo, l'altro può sorprendere a sua volta il compagno con una sorpresa. Anche nel donarsi a livello fisico ci dev'essere reciprocità; la scoperta di ciò che piace ad uno deve procedere di pari passo con la scoperta dell'altro. Se infatti uno procede da solo, nel ricevere il piacere, l'altro, dopo una serie di affettuose iniziative, si ritroverà frustrato e deluso.

  4. #23
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Devi organizzarti un pò meglio la vita...

    devi avere del tempo da dedicare solo a lei e del tempo da dedicare solo a te stesso (quindi per uscire con gli amici, ecc...)

    Quando sarai riuscito a fare questo sentirai se il stare solo con la tua ragazza è amore o no.
    Perchè sentirai il bisogno di stare solo con lei, sentirai che tenerla fra le tue braccia è la cosa più bella che ti è mai capitata.
    Se non senti questo sarà solo abitudine ma non farai fatica a prendere la decisione di dividere le vostre strade perchè ti sarai già creato il tempo da dedicare a te stesso con amici e tutto quello che vuoi che è più importante di portare avanti una storia d'abitudine.

  5. #24
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andras
    non avere una persona che ami è come arrivare ogni volta a sera e non poter mai tornare a casa.
    non avere un'abitudine significa non sentire arrivare che so, l'SMS della buonanotte, lo squillo del mattino, non arrivare al sabato sera e sapere già dove andare e con chi.
    se cerchi qualcosa, qualsiasi cosa al di fuori del vostro rapporto, vuol dire non ti basta quello che hai e allora forse sì, forse è un'abitudine che sta semplicemente diventando noiosa..
    basta guardarsi dentro e soprattutto cercare di essere onesti con sè stessi, che non è poi così facile come sembra..

    quotissimo

  6. #25
    FdT svezzato
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/10/2004
    Messaggi: 218
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli
    Devi organizzarti un pò meglio la vita...

    devi avere del tempo da dedicare solo a lei e del tempo da dedicare solo a te stesso (quindi per uscire con gli amici, ecc...)

    Quando sarai riuscito a fare questo sentirai se il stare solo con la tua ragazza è amore o no.
    Perchè sentirai il bisogno di stare solo con lei, sentirai che tenerla fra le tue braccia è la cosa più bella che ti è mai capitata.
    Se non senti questo sarà solo abitudine ma non farai fatica a prendere la decisione di dividere le vostre strade perchè ti sarai già creato il tempo da dedicare a te stesso con amici e tutto quello che vuoi che è più importante di portare avanti una storia d'abitudine.
    sì sì giusto quoto

  7. #26
    FdT svezzato
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 13/9/2005
    Messaggi: 115
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blue rose
    purtrppo nn è facile risp , è successo anke a me :la mia ex storia è durata qualke anno ma alla fine ho capito ke c era qualc ke nn andava!h sn 3 mesi ke nn stiamo + insieme e ho capito ke effettiv era solo abitudine!secondo me la lontananza fa capire molte cose.. :smt105
    condivido...anke perchè a me è successo cs!!!

  8. #27
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 9/6/2005
    Messaggi: 1,386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Drugo

    Finchè non arriva il momento in cui ti rendi conto che stai perdendo tempo e allora chiudi
    cm è successo a me..

  9. #28
    FdT svezzato
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 31/3/2005
    Messaggi: 215
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ho appena passato 1 periodo in cui non andava tanto bene e mi sn chiesta a volte se c fosse amore o abitudine..siamo stati soli x un po, in verita pochissimo, 2 giorni,ma é bastato siaa me che lui x farci capire cs volevamo davvero..e ora stiamo ancora insieme!le cose sn molto cambiate..penso che l'abitudine nasca anche qnd c si vede troppo spesso, s fan troppo spesso le stesse cose..andando nella stessa scuola mangiavamno sempre insieme, dopo scuola c vedevamo, idem i weekend, a volte cn i suoi amici..era troppo. ora c organizziamo diversamente e va tutto d nuovo bene!mi sembra d e4ssermi riinnamorata d lui d nuovo da capo..e anche lui é molto cambiato cn me(in meglio) [/img]

  10. #29
    *Brandy*
    Ospite

    Predefinito

    è difficilissimo distinguere l'amore dall'abitudine...
    beh se pensi che senza di lui o lei staresti meglio, hai dei dubbi etc etc... però ti fa piacere uscirci... è assolutamente abitudine...
    vabbè potrebbe mancarti, ma manca perchè eri abituato a fare le cose con quella persona... non è la persona che manca.. ma le cose...

  11. #30
    *Brandy*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blue rose
    purtrppo nn è facile risp , è successo anke a me :la mia ex storia è durata qualke anno ma alla fine ho capito ke c era qualc ke nn andava!h sn 3 mesi ke nn stiamo + insieme e ho capito ke effettiv era solo abitudine!secondo me la lontananza fa capire molte cose.. :smt105
    eh si!! aiuta da morire... soprattutto stare senza vedersi, ma anche senza sentirsi...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fabrizio De André - Amore che vieni amore che vai
    Da Ligaro nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/4/2010, 19:37
  2. Nomadi - Amore che prendi amore che dai
    Da Nomade nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/8/2007, 21:24
  3. Amore Chat o amore reale?
    Da rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 27/8/2006, 17:32
  4. Subsonica - Abitudine
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/7/2006, 19:55
  5. l amore
    Da Patu nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/9/2005, 14:33