ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 43

quando finisce l'amore..

  1. #31
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Bologna
    Iscrizione: 23/11/2008
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io proprio non capisco. Capisco il tuo dolore sia chiaro. Immagino, anzi so, cosa si prova perchè mi è successa la stessa identica cosa. Ma io capisco anche lei. Sicuramente avrà sbagliato il modo per dirtelo (ma alla fine in che modo avrebbe potuto fartelo accettare, o in che modo sarebbe riuscita a dirlo senza fare la figura della cattiva?!), ma alla fine, è un dato di fatto, che l'amore non sempre dura in eterno. Finisce. Nella maggior parte dei casi. Può finire in vari modi. Può finire male (es: un tradimento = litigata = addio). Oppure può finire e basta e lì proprio non ci puoi fare niente, e non puoi avercela con lei. Perchè succede. Ti chiedi perchè non te l'ha detto subito?! Beh *****, è chiaro che non te l'ha detto subito. Se stavate insieme da 3 anni vuol dire che in un certo tempo lei ti ha amato davvero, ti ha desiderato per davvero, come tu desideravi lei. Poi a un certo punto ha iniziato a sentire qlcs. O meglio, a NON sentire più qlcs..ma ovviamente non è che lei dice su due piedi: cavolo non lo amo più, sarà meglio mollarlo!
    Nessuno potrebbe fare mai un ragionamento di qst tipo..o per lo meno nessuno che è stato con te per 3 anni..la fine dell'amore è l'ultima cosa a cui pensi. E' l'ultima cosa a cui VUOI pensare. Prima valuti tt le ipotesi: noia, nonn si esce più, ci vuole qlc spinta, qualche novità ecc. prima esaurisci tt le ipotesi, e se le cose non migliorano arrivi all'ultima spiaggia: non lo amo più, lo devo lasciare x non prenderlo in giro! Questo secondo me, è un processo più inconscio che altro, perciò non puoi incolparla. Ed è un processo che può durare un giorno una settimana, 1 mese 1 anno perchè no. Ho scritto un saggio sui meccanismi e i vari processi nell'evoluzione sentimentale. Non sono per un amore ultraterreno e trascendentale. Sono un materialista perciò quello che dico potrebbe non essere accettato. Ma spero in qlc modo di averti aiutato..
    ho letto per caso qst discussione e mi sn voluto iscrivere solo per darti un mio parere! ^^


  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT-dipendente
    Uomo 43 anni da Piacenza
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 1,030
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da XxLeexX Visualizza il messaggio
    Io proprio non capisco. Capisco il tuo dolore sia chiaro. Immagino, anzi so, cosa si prova perchè mi è successa la stessa identica cosa. Ma io capisco anche lei. Sicuramente avrà sbagliato il modo per dirtelo (ma alla fine in che modo avrebbe potuto fartelo accettare, o in che modo sarebbe riuscita a dirlo senza fare la figura della cattiva?!), ma alla fine, è un dato di fatto, che l'amore non sempre dura in eterno. Finisce. Nella maggior parte dei casi. Può finire in vari modi. Può finire male (es: un tradimento = litigata = addio). Oppure può finire e basta e lì proprio non ci puoi fare niente, e non puoi avercela con lei. Perchè succede. Ti chiedi perchè non te l'ha detto subito?! Beh *****, è chiaro che non te l'ha detto subito. Se stavate insieme da 3 anni vuol dire che in un certo tempo lei ti ha amato davvero, ti ha desiderato per davvero, come tu desideravi lei. Poi a un certo punto ha iniziato a sentire qlcs. O meglio, a NON sentire più qlcs..ma ovviamente non è che lei dice su due piedi: cavolo non lo amo più, sarà meglio mollarlo!
    Nessuno potrebbe fare mai un ragionamento di qst tipo..o per lo meno nessuno che è stato con te per 3 anni..la fine dell'amore è l'ultima cosa a cui pensi. E' l'ultima cosa a cui VUOI pensare. Prima valuti tt le ipotesi: noia, nonn si esce più, ci vuole qlc spinta, qualche novità ecc. prima esaurisci tt le ipotesi, e se le cose non migliorano arrivi all'ultima spiaggia: non lo amo più, lo devo lasciare x non prenderlo in giro! Questo secondo me, è un processo più inconscio che altro, perciò non puoi incolparla. Ed è un processo che può durare un giorno una settimana, 1 mese 1 anno perchè no. Ho scritto un saggio sui meccanismi e i vari processi nell'evoluzione sentimentale. Non sono per un amore ultraterreno e trascendentale. Sono un materialista perciò quello che dico potrebbe non essere accettato. Ma spero in qlc modo di averti aiutato..
    ho letto per caso qst discussione e mi sn voluto iscrivere solo per darti un mio parere! ^^
    che l'amore sia finito lo accetto.

    dopo 3 anni esser trattato di merda,sapendo oltretutto di altri miei problemi,fa male.

    cmq ora m'ignora,dice che in futuro mi cercherà anche se è conscia del rischio che potrei mandarla a fanculo.

    ha detto che anche lei ha sofferto... ma io il giorno dopo ero a casa a piangere.. lei in giro con i suoi amici.

    ehhhh quanto son coglione... ma son cosi... morirei per amoreee



    .

  4. #33
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 1/2/2008
    Messaggi: 411
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da metallico Visualizza il messaggio
    che l'amore sia finito lo accetto.

    dopo 3 anni esser trattato di merda,sapendo oltretutto di altri miei problemi,fa male.

    cmq ora m'ignora,dice che in futuro mi cercherà anche se è conscia del rischio che potrei mandarla a fanculo.

    ha detto che anche lei ha sofferto... ma io il giorno dopo ero a casa a piangere.. lei in giro con i suoi amici.

    ehhhh quanto son coglione... ma son cosi... morirei per amoreee



    .

    nah.. "amico mio"... nn "morire" per amore
    è bello.. ma io sono ancora convinto che nel 2008..
    non si "muore" piu per amore...

    Adeguati!!!

    Non sò se mi hai capito, Lo Spero!

  5. #34
    FdT-dipendente
    Uomo 43 anni da Piacenza
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 1,030
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ahah non preoccuparti... come canta battisti ..che non si muore per amore è una gran bella veritààà...

  6. #35
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Mi chiedo anch'io del perchè ad un certo punto persone che si definiscono innamorate prima sono praticamente inseparabili e poi arrivano al punto neanche più di parlarsi e di frequentarsi più..è come sparissero l'una dall'altra.

    Semplicemente non può essere che due persone si conoscono, vedono che hanno degli interessi in comune, che hanno dei caratteri che sono compatibili, sono attratti reciprocamente e da li iniziano a stare insieme xchè stanno bene e sono felici...ad un certo punto però si stancano, e finisce tutto? E non penso che succeda da un giorno all'altro...magari i 2 si rendono conto giorno dopo giorno ma non vogliono accettarlo subito, perchè non deve essere facile quando stai sempre con qualcuno dirgli che ci si è stancati.

    Senza addentrarmi in quello che può voler dire "amore".

  7. #36
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da metallico Visualizza il messaggio
    non so se è per il modo in cui è finita.. che più mi dispiace..
    capita,anche perchè spesso non lo sa neanche chi prende la decisione...è semplicemente una sensazione,quella "che non è come prima"..
    bisogna farci il callo,è una cosa che capita,e fa star male.Con un pochetto di tempo (che varia a seconda delle persone,delle esperienze,e di quanto si prova a evitare i ricordi),pian piano va meglio..

  8. #37
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da metallico Visualizza il messaggio
    sono stato mollato dopo 3 anni...
    e diciamo non "bene"

    però non riesco a capire come tutto finisca in un paio di settimane...

    all'improvviso ci si accorge di non amare più una persona?
    un mese fa è stata a casa mia 15 giorni e tutto andava bene...

    poi ne è uscita con la storia della pausa,ma aveva già le idee chiare..

    non c'è mai stato un litigio..

    poi bho io ci sto di merda,mentre lei ha continuato la sua vita normalmente...

    direte voi... fattene una ragione ti ha mollato e basta.
    so perfettamente cosa provi è capitato anche a me sia di lasciare che di essere lasciata. Venerdì ho lasciato io, dopo 1 anno... non è che la cosa salta fuori all'improvviso, semplicemente ci sono cose che magari non vanno bene e si accumulano nel tempo e alla fine se non si riesce ad andare avanti o a raggiungere un accordo in poco tempo si arriva alla rottura...

  9. #38
    FdT-dipendente
    Uomo 43 anni da Piacenza
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 1,030
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io penso di esser un coglione.

    ho accettato la sua scelta,le ho chiesto di parlare,le ho chiesto un aiuto "morale" in questo mio momento in cui tutto sta andando a *******... e mi ha chiuso la porta in faccia.

    ed ancora non riesco ad odiarla.

  10. #39
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    so perfettamente cosa provi è capitato anche a me sia di lasciare che di essere lasciata. Venerdì ho lasciato io, dopo 1 anno... non è che la cosa salta fuori all'improvviso, semplicemente ci sono cose che magari non vanno bene e si accumulano nel tempo e alla fine se non si riesce ad andare avanti o a raggiungere un accordo in poco tempo si arriva alla rottura...
    Quote Originariamente inviata da metallico Visualizza il messaggio
    io penso di esser un coglione.

    ho accettato la sua scelta,le ho chiesto di parlare,le ho chiesto un aiuto "morale" in questo mio momento in cui tutto sta andando a *******... e mi ha chiuso la porta in faccia.

    ed ancora non riesco ad odiarla.
    Perchè non vi mettete insieme voi due?





    ok... me ne vado

  11. #40
    FdT-dipendente
    Uomo 43 anni da Piacenza
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 1,030
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ci penso mò

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quando una storia importante finisce...
    Da MyristicaFragrans nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 20/12/2009, 15:22
  2. quando finisce l'infanzia?
    Da Amerika nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 1/7/2008, 16:34
  3. l'amore finisce....
    Da thesexymachine nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15/6/2008, 16:48
  4. Quando finisce un amore?
    Da nestuno nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 4/11/2005, 22:14
  5. Quando finisce l' amore
    Da fiordifragola nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 11/10/2005, 10:03