Originariamente inviata da
XxLeexX
Io proprio non capisco. Capisco il tuo dolore sia chiaro. Immagino, anzi so, cosa si prova perchè mi è successa la stessa identica cosa. Ma io capisco anche lei. Sicuramente avrà sbagliato il modo per dirtelo (ma alla fine in che modo avrebbe potuto fartelo accettare, o in che modo sarebbe riuscita a dirlo senza fare la figura della cattiva?!), ma alla fine, è un dato di fatto, che l'amore non sempre dura in eterno. Finisce. Nella maggior parte dei casi. Può finire in vari modi. Può finire male (es: un tradimento = litigata = addio). Oppure può finire e basta e lì proprio non ci puoi fare niente, e non puoi avercela con lei. Perchè succede. Ti chiedi perchè non te l'ha detto subito?! Beh *****, è chiaro che non te l'ha detto subito. Se stavate insieme da 3 anni vuol dire che in un certo tempo lei ti ha amato davvero, ti ha desiderato per davvero, come tu desideravi lei. Poi a un certo punto ha iniziato a sentire qlcs. O meglio, a NON sentire più qlcs..ma ovviamente non è che lei dice su due piedi: cavolo non lo amo più, sarà meglio mollarlo!
Nessuno potrebbe fare mai un ragionamento di qst tipo..o per lo meno nessuno che è stato con te per 3 anni..la fine dell'amore è l'ultima cosa a cui pensi. E' l'ultima cosa a cui VUOI pensare. Prima valuti tt le ipotesi: noia, nonn si esce più, ci vuole qlc spinta, qualche novità ecc. prima esaurisci tt le ipotesi, e se le cose non migliorano arrivi all'ultima spiaggia: non lo amo più, lo devo lasciare x non prenderlo in giro! Questo secondo me, è un processo più inconscio che altro, perciò non puoi incolparla. Ed è un processo che può durare un giorno una settimana, 1 mese 1 anno perchè no. Ho scritto un saggio sui meccanismi e i vari processi nell'evoluzione sentimentale. Non sono per un amore ultraterreno e trascendentale. Sono un materialista perciò quello che dico potrebbe non essere accettato. Ma spero in qlc modo di averti aiutato..
ho letto per caso qst discussione e mi sn voluto iscrivere solo per darti un mio parere! ^^