La ragazza non dovrebbe dirlo al padre...
ma dovrebbe dire alla madre che sà dei suoi tradimenti...
...anke io nn ho un buon rapporto cn i miei, cioè nn ci parlo mai di cs mie e mai direttamente...se fosse accaduto a me xò mi sarei presa mia madre di parte le avrei fatta una bella cantata facendo capovolgere i ruoli, io madre lei figlia, e renderla un verme...poi dopo le parole di una figlia ke sn qll ke fanno + male vedrà lei se vorrà continuare a vedere l'amante o a ripensarci al suo matrimonio
(oppure potrebbe ricattarla qnd as esempio nn vuole farle fare una cs...docendo...e io dico ttt a papà...
vabh qui skerzo!!!! )
Come ha già detto il 90% delle persone. Deve parlarne prima con sua madre, e farle ammettere i suoi tradimenti al padre. La decisione finale sta al papà. Se darle fiducia per un ultima volta, o chiudere i battenti.
Per la prima parte sono pienamente d'accordo.
Io non mi sono mai trovata in questa situazione, ma la prima cosa che farei è prendere il genitore in questione (in questo caso la madre) e farle un bel discorsetto su quanto un genitore che dovrebbe dare il giusto esempio si sia comportato male nei confroni della persona che, sposandola, ha promesso di starle accanto per tutta la vita.
Farle capire che ha fatto un errore ricordandoci che errare humano est e che spetta a tua madre trovare dentro di se la maturità di:
1) smettere di vedere l'amante(nel caso sia una cosa che va avanti da tempo; se è una scappatella promettere di non farla più)
2) eventualmente di parlarne al padre (credo sia una cosa che debbano risolvere loro due)
Se non ho letto male dai post la tua amica è molto legata al padre giusto??
beh allora se vedi che la madre non recepisce bene il messaggio e continua lei soffre a tenersi dentro questo segreto, forse è bene informare il padre.
Spero davvero che lui non se ne sia accorto; deve essere dura fingere per tenere unita una famiglia.
Consiglio caldamente una strigiatina da parte della figlia alla madre in un momento in cui il padre non c'é: usando le parole più adatte.
(in bocca al lupo alla tua amica:fammi sapere^^)
MIA CUGINA L'HA SEMPRE DETTO A SUA MADRE CHE VEDEVA IL PADRE CON DELLE ALTRE DONNE...
anche se mia zia gia' lo sapeva
Mia zia ha fatto la sua scelta e' rimasta insieme comuque a suo marito
Mio padre mi dice sempre che suo fratello vuole molto bene a sua moglie
ma che ha questo vizio di andare con altre..cosa che penso abbia smesso di fare...
Ma mia zia gli e' sempre stata vicino comunque
quando le amanti telefonavano a casa lei diceva loro : MIO MARTIO SI DEVE OCCUPARE DELLE SUE FIGLIA...PER FAVORE CERCATE DI NON FARE LE ROVINA FAMIGLIE...
e riattacava
Non hanno piu chiamato
il tradimento e' una delle peggiori mancanze di rispetto che si possa fare al propio partner
se si e' sposati poi ancora peggio...
io andrei da mia madre e le direi che e' una gran *******,che deve smettere immediatamente di vedere sto stronzo altrimenti le spacco la faccia (a lui)
poi andrei a dirlo a mio padre,e non la considererei piu mia madre