ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Continue discussioni con la mia migliore amica

Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 10/4/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Continue discussioni con la mia migliore amica

Allora, mi sa che sarò un po' lungo e vi chiedo scusa se vi annoio...
    comunque, io e la mia migliore amica ci teniamo molto l'uno all'altra, per me è una persona davvero importante a cui voglio molto bene, con lei sono veramente me stesso, le dico tutto, mi diverto, quando ha un problema sono il primo che corre, se ha bisogno di un favore glielo faccio senza pensarci due volte, e la cosa è reciproca...però è da un periodo che ci sono continue discussioni che fanno stare male sia me che lei..
    in pratica in compagnia con noi c'è una ragazza che tempo fa era molto amica con lei, poi si è distaccata da lei e si è avvicinata a me, per poi staccarsi anche da me...ora come ora questa ragazza sta cercando di riavvicinarsi, prima più a me, ora più a lei, il problema è che per riavvicinarsi a lei questa cerca in tutti i modi di mettere in cattiva luce me e di darmi fastidio, quasi come per farmi distaccare dalla mia migliore amica, ad esempio quando siamo in compagnia lei cerca di stare sempre con la mia migliore amica e di isolarmi, il problema è che la mia migliore amica le da abbastanza corda, penso senza rendersene conto e io mi scoccio e inizio a diventare passivo, nel senso che se non mi parlano loro sto zitto, che non faccio battute, sono un po' amorfo ecco...e discutiamo perchè la mia amica pensa che io faccia così perchè quando c'è quell'altra lei mi è di peso, che sembra quasi che mi vergogno di lei perchè in realtà vorrei essere l'amico di quell'altra, che lei ci sta male e che quindi si deve distaccare da me perchè ci tiene troppo e troppo legata e ha paura che la cosa vada solo in una direzione e che con tutte le inculate che ha preso prima o poi la prenderò in giro pure io...
    io invece vedo che è lei che non mi considera quando c'è l'altra, e anche io ci sto male anche se cerco di non farlo vedere poi si vede lontano un miglio...io non voglio perdere la mia migliore amica, le voglio molto bene e non ho assolutamente intenzione di prenderla in giro o altro...
    solo non capisco perchè ogni volta che c'è quest'altra poi finisce in discussioni che ogni volta sono sempre peggio...
    è gelosia? insicurezza? io non lo so e non capisco ma vorrei tanto finirla con queste discussioni

Airine
    Ospite

Predefinito

E' sempre la solita storia: la terza è gelosa dell'amicizia degli altri due e fa di tutto per allontanarli. L'unico consiglio che mi viene in mente è: non diventare amorfo quando c'è anche lei, così fai solo il suo gioco. Accettala: ridi e scherza come sempre e se si allontana con l'altra amica tu richiamale in modo scherzoso o raggiungile.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Airine Visualizza il messaggio
    E' sempre la solita storia: la terza è gelosa dell'amicizia degli altri due e fa di tutto per allontanarli. L'unico consiglio che mi viene in mente è: non diventare amorfo quando c'è anche lei, così fai solo il suo gioco. Accettala: ridi e scherza come sempre e se si allontana con l'altra amica tu richiamale in modo scherzoso o raggiungile.

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Non capisco perchè non possiate essere tutti e tre amici. A te la terza in questione sta antipatica?

FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Piaciuto: 7 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Airine Visualizza il messaggio
    Quoto E aggiungo che se nonostante questo lei dovesse continuare con questo distaccamento, credo sarebbe conveniente che tu le parli con calma facendole notare questo suo distacco, magari con qualche esempio concreto. Spero si risolva tutto!

Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni

Predefinito

a me la terza in questione mi ha deluso...
    nel senso che eravamo amiche tempo fa, ma poi lei ha iniziato a comportarsi male, evitarmi, da quando le ho confermato delle cose sul suo ragazzo (che la tradiva) e lei li per li c'è stata male e poi ha detto che avevo inventato tutto per chissà quale strano motivo (tra l'altro io ho solo confermato ciò che sapevo, non ho detto io le cose)

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Penso che il tuo comportamento passivo quando siete tutti e tre insieme potrebbe rivelarsi controproducente per il rapporto che ti lega alla tua migliore amica. Poi, secondo me tutti meritano una seconda possibilità e tieni presente che questa terza a suo tempo potrebbe essersi comportatata con te in quel modo soltanto perchè ferita da quello che stava vivendo con il suo ragazzo. Non è che in questo momento è più forte la gelosia piuttosto che la voglia di sistemare le cose?

Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni

Predefinito

ma lei le cose ora le vuole sistemare solo con la mia amica, e sembra che lo faccia apposta per darmi fastidio, perchè se non fossero successe determinate cose io con la terza avrei chiarito anche volentieri...
    comunque sia ammetto che quando la mia migliore amica si attacca a lei mi da fastidio e questa potrebbe essere gelosia...
    comunque non vedo il senso di dire che di questa non si fida, che le cose non torneranno mai come prima , che è buona solo a parlare dietro e poi quando ci siamo tutti e tre considera più lei di me...

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Vins87 Visualizza il messaggio
    ma lei le cose ora le vuole sistemare solo con la mia amica, e sembra che lo faccia apposta per darmi fastidio, perchè se non fossero successe determinate cose io con la terza avrei chiarito anche volentieri...
    comunque sia ammetto che quando la mia migliore amica si attacca a lei mi da fastidio e questa potrebbe essere gelosia...
    comunque non vedo il senso di dire che di questa non si fida, che le cose non torneranno mai come prima , che è buona solo a parlare dietro e poi quando ci siamo tutti e tre considera più lei di me...

Forse considera più lei perchè ha paura che si senta a disagio proprio in ragione del rapporto che avete. Se davvero la sua presenza è intollerabile cerca di ritagliare dei momenti solo per voi due.

Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni

Predefinito

e allora perchè dice che sono io? quando tra l'altro io non la considero proprio l'altra e nemmeno la mia amica quando c'è l'altra perchè mi fa venire il nervoso..
    comunque li abbiamo i momenti in cui siamo solo io e lei e li è veramente se stessa, li è dolce, mi dimostra che mi vuole bene, ride e scherza, poi quando invece siamo con gli altri, e soprattutto particolarmente se c'è quest'altra cambia...ma prima non era così..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima