ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25

solita scelta

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 19/9/2007
    Messaggi: 23
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito solita scelta

    amore o amicizia...

    è un bivio che prima o poi immagino capiti a tutti...

    a me sta succedendo in questi tempi

    nel mio gruppo,come avevo detto gia altre volte,siamo molto uniti
    tra di noi,un paio sono fidanzati tra di loro,e gli altri hanno sempre avute storie fuori dal gruppo

    la cosa importante cmq è che nonostante le varie catastrofiche storie che abbiamo avuto,alle fine potevamo sempre contare si di noi

    il problema è sorto 1 annetto fa....
    inevitabilemnte mi sono reso conto che con una delle mie amiche del gruppo,mi comportavo sempre in modo diverso
    magari con le altre scherzavo e lanciavo battute senza pensarci,con lei stavo attento a quello che dicevo per paura di dire qualcosa di sbagaliato

    ci ho messo poco a rendermi conto che lei mi piaceva moltissimo,e piu mi convincevo della cosa piu mi piaceva

    a quel punto c'è stato il bivio

    sono uno che nn si è mai fatto scrupoli a dire a una ragazza che mi piaceva,ma con lei la cosa era diversa
    a un carattere molto permaloso,si arrabbia facilmente e so gia che in caso di risposta negativa probabilemente nn mi avrebbe piu parlato x mesi..
    inoltre la cosa avrebbe influito anche sul gruppo in generale...si sa come vanno queste cose

    cercando di sciegliere,in quel periodo si presento una ragazza che mi aveva fatto conosciere un mio amico
    io gli piacevo e lei nn mi dispiaceva...e anche se so che nn è stata una scelta giusta,alla mi misi con questa ragazza,pensando che forse avrei cosi dimenticato la mia amica e avrei anche salvato tutti gli altri da un lungo periodo di distaccamento...

    con questa ragazza ovviamente dopo un po mi ci lasciai,e contro ogni mia previsione,dopo pochissimo tempo,rieccomi che riesco a pensare solo a questa mia amica

    insomma,ho solo rimandato il problema,ormai ho capito che lei mi piace veramente


    e quindi ora rieccomi con questo quesito...
    dirglielo?
    rischiare di sacrificare la nostra amicizia e l'equilibrio di tutti?

    ho cercato in tutti i modi di nn pensare a lei,ho sempre contestato quando si venivano a creare questo tipo di problemi perchè appunto si finiva x danneggiare anche chi si ha intorno...

    ma ora mi ci trovo io e nn so cosa fare...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Iscrizione: 19/9/2007
    Messaggi: 23
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ah,visto che ci sono mi piacerebbe anche cercare di capire se gli piaccio o meno...

    mi sento strano a dire cosi..è la prima volta che faccio tutto questo solo x capire se piaccio o no a una...ma sempre li torniamo,tengo molto a lei come amica e preferirei evitare disastri

    cmq...

    diciamo,che come avevo detto,con lei riesco a parlare molto difficilemente rispetto a come parlo con le altre ragazze del gruppo

    la cosa strana è che anche lei sembra abbia difficoltà a parlare con me
    nn ci ho dato molto peso perchè è sempre stata cosi..tranne che con le sue 2-3 amiche con gli altri sembra essere molto piu distante

    ultimamente pero sembra che questa sua timidezza sia un po passata,scherza un po con tutti
    con me invece sempre uguale,c'è difficolta a guardarci,e quando rimaniamo soli nn apriamo praticamente quasi mai bocca

    tramite sms,o chat(tra di noi ci sentiamo spesso tramire pc) parliamo quasi normalmete,ma una volta che siamo uno davanti l'altro c'è difficolta solo a guardarci

    tutto questo ovviamente in modo impercettibile,cioè,visto da fuori forse nn sembrerebbe,ma posso assicurarvi che è cosi

    ora,pensandoci bene,sembra quasi che abbia lo stesso mio comportamento
    pero vorrei capire se fa cosi perchè ha capito cosa sta succedendo e quindi cerca di distaccarsi,oppure se anche lei sente qualcosa e quindi fa come me...

  4. #3
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 3/5/2008
    Messaggi: 1,323
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Hai tante domande. Troverai risposta soltanto parlando con lei.
    Dichiarati. Nel caso di un no, se ci tenete tutti e due, l'amicizia potrà andare avanti lo stesso.

  5. #4
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Noi putroppo non ti possiamo dare risposte certe. L'unica cosa che puoi fare è provarci. Sempre meglio provare e fallire, che avere il rimpianto di non aver nemmeno provato...no?

  6. #5
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    diglielo!!!!!!!!!!!!!!

  7. #6
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se vuoi glielo dico io, passami il numero....scherzo...devi parlare con lei, se nel gruppo siete così tanto uniti non ci saranno problemi perchè un vero amico capisce e poi che problemi ci sono a dire ad un' amica che ti piace?

  8. #7
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da peyton Visualizza il messaggio
    Hai tante domande. Troverai risposta soltanto parlando con lei.
    Dichiarati. Nel caso di un no, se ci tenete tutti e due, l'amicizia potrà andare avanti lo stesso.
    Sono d'accordo.
    Va bene avere preoccupazioni per il gruppo a cui sei molto legato, ma non devi nemmeno trascurare i tuoi sentimenti per cercare di salvarlo da una crisi che potrebbe anche non avvenire mai. E avere un giorno il rimorso di non averci nemmeno tentato. Prova a parlarne con lei, anche se con la timidezza è cosa molto difficile. Magari cerca di tastare il terreno tramite qualche amico in comune (meglio se qualche ragazza con cui si confida) e in ogni caso, poi, cerca di parlarle di persona.

    Se il gruppo è unito come dici, allora resterà in piedi anche se la cosa dovesse non prendere pieghe rosee.

  9. #8
    Matricola FdT
    Iscrizione: 19/9/2007
    Messaggi: 23
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    allora,riuppo xchè ho assolutamente bisogno di qualche consiglio esterno

    in pratica pochi giorni dopo che avevo scritto questo topic,è successa una mezza litigata tra questa ragazza e un mio amico
    siccome lei quando gli succedono queste cose si sente spesso abbandonata,quella sera ho lasciato un piccolo mazzo di fiori davanti casa sua,sensa il mio nome ovviamente

    da quello che mi ha detto la sorella,la cosa gli ha fatto piacere

    ma nei giorni successici cmq nn ho detto ho fatto nulla che lasciasse intendere che fossero miei,e cmq lei stessa ha detto che pensava fosse l'amico con cui aveva litigato che si voleva scusare

    cmq in questi giorni non riesco proprio piu a parlarci
    scherza ride,ansi,sembra un'altra persopna rispetto a prima con gli altri
    eppure a me neanche risponde se gli chiedo l'ora
    ma nn che lo faccia apposta,è quasi come se nn mi sentisse x niente

    pensavo fosse incazzata x l'ennessima volta x qualcosa di cui nn ero a consocienza,ma a differenza delle altre volte,adesso sale cmq con me in macchina anche se ce ne sono altre 3(di solito quando si incazzava faceva di tutto x andare con qualcun'altro)e su msn x esempio,risponde abbastanza normalemnte

    eppure,nello stesso tempo,nn mi risponde nemmeno se gli chiedo che ore sono....


    cioè,nn riesco proprio a capire...

    si,avevo deciso di dirlgielo,ma prima ho mandato una mia amica in avascoperta

    gli ho detto di ricacciare la storia dei fiori,e di insistere su chi fosse secondo lei,per poi metetre in mezzo il mio nome e vedere che reazione aveva

    anche qui nn si è risolto nulla

    gli ha chiesto di nuovo chi fosse stato x lei
    e ha risposto di nuovo che secondo lei era l'amico con cui aveva litigato,ma adesso nn ne era sicura perchè lui continuava a dire di no

    allora la mia amica gli ha risposto che seocndo lei ero stato io

    appena gli ha detto che secondo lei ero stato io che volevo tirarla su dopo al litigata,sensa scrivere nemmeno un'altra lettera,ha cambiato discorso e ha fatto un'altra domanda che nn c'entrava niente

    la mia amica ha detto che era impossibile a quel punto insistere sensa fargli capire qualcosa....


    mah....nn riesco a comprenderla in nessun modo...

  10. #9
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    se con te si comporta cosi.. potrebbe anche darsi ke le piaci eh vai a capirli i mille meccanismi ke si inseriscono quando piace una persona!! potrebbe essere cosi o non essere cosi, ma penso ke x quanti ragionamente puoi fare non arriverai mai ad una risposta da solo!!!!
    io fossi in te glielo direi, poi oh vada come vada almeno non ho il rimpianto di esser stata zitta....

  11. #10
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    secondo me con questi giri di parole ed indagini ti incasini solo di più le idee.
    sii diretto e sincero,parlale e dille tutto.
    come già detto, in caso di risposta negativa,il gruppo non ne risentirà vedrai.

    e comunque dolcissima l'idea dei fiori

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. mia mamma la solita esagerata
    Da CLEAR nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 20/8/2006, 15:48
  2. La solita storia:-(
    Da November Rain nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 11/5/2006, 12:33
  3. Solita cantilena
    Da Enery nel forum Argomento libero
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 7/3/2005, 0:13