ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 29

Innamoratissimo di lei ma troppo amici

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2008
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Innamoratissimo di lei ma troppo amici

    ciao a tutti,
    allora,

    Io ho 16 anni, lei 17,
    è da più di 1 anno che sono follemente innamorato di una ragazza, la conosco da 4 anni circa ed è la migliore amica della mia migliore amica.

    Lei è stupenda, veramente bellissima, io un pochino meno.

    Ci vediamo tutti i giorni e ci raccontiamo di tutto, sono a casa sua almeno 2 volte alla settimana e fino a 4 mesi fa eravamo a scuola insieme perchè mi sono ritirato (non preoccupatevi il prox anno ri-inizio, mi sono solo preso una pausa!), insieme secondo me saremmo perfetti, stesse idee, stessi pensieri ecc. insomma la mia anima gemella.


    Il problema è questo io non ho coraggio di dirle nulla perchè ho troppa paura di ricevere un no e soffrirei tantissimo starei veramente male!
    Lei poi sicuramente non se lo aspetta perchè siamo come fratelli e non saprebbe sicuramente come reagire anche se a me basterebe una risposta del tipo, siamo troppo amici, ci devo pensare. Il ci devo pensare potrebbe essere un si ma è difficile che mi dia una risposta del genere!

    Mi dirà Siamo troppo amici, mi dispiace davverto dirtelo ma non saprei come comportarmi, restiamo amici come siamo adesso e cmq ti voglio troppo bene.

    Ho troppa paura di ricevere questa risposta, davvero, non so cosa fare!

    Poi non so se io le piaccia mentalmente (nel senso che le mentalmente siamo uguali e ci troviamo d'accordo ma forse lei cerca un persona che sia diversa da lei),

    Infatti, fisicamente le piaceva molto uno che è identico a me, ma con diverso carattere, io sono un tipo abbastanza calmo e tranquillo e buonissimo... Come lei.. Ma ad esempio lei adora suo cugino che è super estroverso e sempre protagonista della situazione, sempre attivo, sempre diverso dagli altri ma adorato all'ennesima potenza ecc.. ecc..
    Questo mi fa impazzire!!! Perchè anche io sarei cosi, infatti circa 3 anni fa alle medie ero come lui ero il capo, il protagonista, quello che faceva le cazzate più fighe della scuola ma i professori e direttori mi adoravano cmq, quello a cui tutti i compagni si rivolgevano ecc. però diciamo che tutto questo è finito dopo le medie, sono andato al liceo, ero timido e riesco ad essere come ero una volta solo con i miei amici delle medie che non vedo praticamente mai!

    Voglio tornare come ero prima, soprattutto per piacerle ma anche per ritrovare me stesso!

    Ora sono addirittura insicuro e privo di autostima!
    Che shifo! Chissà che fine farò..

    Oltre a tutto ho una marea di problemi familiari, i miei sono separati e mio padre è un imprenditore con un bel po di soldini ma alla separazione non ha dato praticamente niente a mia madre, io vivo con lei per starle vicino in una casa dove non ho neanche una stanza per me perchè non se la può permettere, ma io le voglio bene e odio mio padre! E aiuto mia madre facendo quello che posso, pagando qualche bolletta con la mia paghetta.

    Cavoo tutti sti problemi insieme mi fanno impazzire!
    Non so come gestire tutto ma la mia priorità è la ragazza che amo e sono arrivato veramente al limite e glielo devo dire, non posso più andare avanti così lo so ma ho troppa paura del suo NO che si sommerebbe a tutti gli altri problemi, familiari ecc...


    Chiedo consiglio a tutti voi, spero che qualcuno abbia avuto una situazione simile (anzi spero per voi di no perchè è veramente terribile) che mi sappiano dare un consiglio, voglio troppo questa ragazza la amo troppo, farei di tutto per lei.

    Grazie mille a tutti e scusate per lo sfogo così diretto ma conto in voi che riusciate a capirmi.

    P.S. Il post è sicuramente pieno di errori grammaticali (che ho notato, non sono un analfabeta) ma non ho voglia di correggerli!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da qwertyqwerty Visualizza il messaggio
    P.S. Il post è sicuramente pieno di errori grammaticali (che ho notato, non sono un analfabeta) ma non ho voglia di correggerli!
    Il tempo che hai scritto questa frase facevi meglio a usarlo per correggere che sicuramente ci facevi più bella figura.

  4. #3
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Ammetto che ho letto solo qua e là ma ho capito xD

    Senti se a lei piace suo cugino perché è estroverso fregatene.
    Io adoro gli estroversi, ma il mio ragazzo è un timidone pazzesco.
    Quello non c'entra niente.
    Magari la cosa dell'amicizia ci sta, ma chiedi aiuto alla tua migliore amica che la conosce meglio di te e può darti qualche dritta!

  5. #4
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/12/2005
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    un mio amico è nella stessa situazione, e purtroppo la ragazza in questione sono io..non vorrei mettere il dito nella piaga, ma io gli ho detto esattamente quello che te hai paura di sentirti dire. ti assicuro che anche per lei non sarebbe una situazione facile, perchè dispiace veder soffrire qualcuno a cui tieni, ma al cuor non si comanda. può anche darsi che tu le piaccia, non si sa mai.prova a informarti indirettamente

    devi solo essere consapevole che la posta in gioco è alta, e rischi magari di rovinare anche quell'amicizia che avete..

  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 3/5/2008
    Messaggi: 1,323
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Se non provi non potrai mai saperlo.
    Così ti rimpiangerai sempre.
    Fatti coraggio e se prendi una di quelle risposte, almeno ci avrai provato.

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2008
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte, allora, scrivo a malapena sono morto e distrutto, ieri sono stato a una festa coi miei amici e anche lei suo cugino ecc, dopo la festa verso le 2 andiamo tutti a casa di suo cugino che ha una casa stra figa con terrazza e facciamo sempre l'after la, ci siamo divertiti, anche io! troppo, è stato bello, sono stato estroverso e ero fiero di me.

    A un certo punto lo dico a un mio amico, ero un pò ubriaco... Lui va a parlaarle e gli dice "sai qui ce'è un ragazzo che è innamoratimmimo di te è un ragazzo dolce che ti vuole bene ecc. ecc." e lei dice "io sono innamorata di un inglese (CHE HA VISTO 1 VOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e mi piace un sacco" E il mio amico alla fine gli dice chi è quel ragazzo, (IO) lei è rimasta un po senza parole, io ero lontano con gli altri amici a cui avevo appena raccontato tutto tra cui anche un altro mio amico a cui piace tantissimo la stessa ragazza ma faceva (vi giuro sto piangendo e tremando) lo stesso il tifo per me e anche lui sperava che andasse come volevo io, la vedevo, a 10 metri di distanza che parlava col mio amico ma non riuscivo a guardare, è stato tremendo..

    Quando finiscono di parlare il mio amico viene da me per raccontarmi, ho capito dalla faccia che aveva mentre stava arrivandoche le notizie non erano buone, mi sono fatto coraggio e gli ho detto, dimmi tutta la verità!
    Lei ha detto con modi gentili e carini: Lui è troppo mio amico è come se fossimo fratelli, non saprei come fare, non ci riuscirei mai... (Quel mai mi ha spaccato in due, mi ha trafitto tutto il corpo!

    Lei torna a ballare con le sue amiche e suo cugino e dopo un pò va a casa e sono le 5 di mattina, non mi ha salutato (ma non l'ho presa come una cosa negativa, sicuramente non sapeva cosa dirmi, posso capire, e io non avrei saputo come reagire).

    Io e gli altri 3 miei amici andiamo giù, io ero pentitissimo di non aver fermato il mio amico che le è andato a parlare, mi sono sentito un coniglio di merda, dovevo dirglielo io di persona, lui stesso infatti mi da ragione e tutti mi dicono di chiamarla, avro fatto il numero 10 volte sulla tastiera ma prima di premere il verde mi ci è voluta una mezzoretta.

    A un certo punto, vado in un altra stanza e chiamo, sdraiato sul letto, non sapevo cosa dire e non avevo neanche il tempo di pensare perchè ha risposto subito, dalla voce era sicuramente a letto, ma a cualcosa pensava perchè lei di solito si addormenta subito, io chiamavo dal tel di casa del mio amico, risponde e io attacco, "Mi vergogno un sacco a non avertelo detto di persona, ormai lo sai io sono innamorato di te" e lei sempre con tantissima gentilezza mi dice " XX siamo troppo amici, ti vedo come un fratello" io interrompo e piangendo le dico "ma ti prego pensaci, per favore!" e quì passano 3-4 secondi di silenzio dopodiche mette giù e io rimango col tu tu tu tu del telefono della linea caduda.

    Ero disperato, non sapevo cosa pensare, però cercavo di vedere i lati positivi e pensavo, "Non mi è arrivato un no secco, non l'ha presa male, e probabilmente sentendomi piangere non sapeva che dire, non voleva farmi soffrire e ha messo giù, e questo sono sicuro che è un atto che dimostra che mi vuole bene e che non voleva farmi stare male o non poteva sentirmi piangere", vado a letto e mi addormento facilmente, ero stanco, il risveglio è stato terribile, mi sono passate davanti tutte le cose successe, non potevo credere a quello che avevo fatto!

    Utente: MONIQUE:
    Grazie per il post, anche se è quello che mi ha dato una bastonata enorme al cuore, l'amicizia sono sicuro che ci sarà sempre.
    Nel tuo caso è cambiato il rapporto di amicizia? Ho paura di si, ma ormai ho già fatto tutto.

    Perchè non non ci sei staata col tuo migliore amico, che problema è essere troppo amici?????? Non bello volersi bene e conoscersi da tanto? Ho capito che lei mi vede come un fratello, io sono figlio unico (lei ne ha 4) e in effetti mi sarebbe un pò difficile stare con mia sorella. Oddio, mi sono appena reso conto che se mi vede come un fratello la cosa è ancora più grave!!!!!!! se è così posso solo contare che accada quello che è successo ai Cesaroni di Canale 5! (per chi non lo sapesse, ci sono fratellastro e fratellastra che si mettono insieme)


    Oggi mi sono sfogato con una mia amica, mi ha consolato un pò, mentre raccontavo i fatti mi sentivo malissimo, è davvero dura.


    Ok vi ho detto tutto, grazie dei post, spero che ne arrivino altri!
    Utente MONIQUE ti sarei davvero grato se rispondessi alle mie domande!

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Rimini
    Iscrizione: 15/11/2006
    Messaggi: 953
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ..ke storia...
    ..mi disp x cm è andata a finire ma anke io avrei fatto cm la tua amica...
    ..poi io tengo molto ai miei amici nel senso d ragazze ce ne sn quante vuoi ma d amici veri ce ne sn poki...
    ..so ke sn cs ke sicuramente avrai gia sentito ma penso siano vere...
    ..dai adx c rimarrai male x 1po ma poi t reinnamorerai credimi^^

  9. #8
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Lecce
    Iscrizione: 23/8/2007
    Messaggi: 1,764
    Piaciuto: 0 volte

    Non condivido

    Quote Originariamente inviata da qwertyqwerty Visualizza il messaggio
    P.S. Il post è sicuramente pieno di errori grammaticali (che ho notato, non sono un analfabeta) ma non ho voglia di correggerli!
    Ecco perchè non ci ho capito quasi niente. Comunque guarda che è grave che non ti vada di correggere i tuoi stessi errori, sai? E visto che non ti va, a maggior ragione a me non va di rileggerlo per aiutarti!!

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Rimini
    Iscrizione: 15/11/2006
    Messaggi: 953
    Piaciuto: 0 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da mysweetdreams... Visualizza il messaggio
    Ecco perchè non ci ho capito quasi niente. Comunque guarda che è grave che non ti vada di correggere i tuoi stessi errori, sai? E visto che non ti va, a maggior ragione a me non va di rileggerlo per aiutarti!!
    ..ma ke risposta è?!

  11. #10
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    raga madò x degli errori..uno potrà nn aver voglia d tornare indietro e rileggere tutto?!vabbèèè

    kmq tornando in topic..
    mi dispiace un sakko x la tua storia..kapisko quanto stai male..
    ma purtroppo quando si è kosì amici e c'è il rapporto ke hai descritto tu o c'è attrazione da parte d tt e due o finisko smp kosì..
    t diko questo a malinkuore..
    kmq vedrai k x ora sarà dura..ma il tempo guarirà la ferita e tornerete ai rapporti di solo amicizia..
    in bokka al lupo!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Miccia troppo corta: la bomba esplode troppo alla svelta
    Da kill-morpheus nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 23/12/2009, 2:39
  2. quando è troppo è troppo
    Da MiaWallace nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 7/3/2008, 22:37
  3. ---amici Nn Troppo Puliti---
    Da danielez nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/1/2008, 21:38
  4. 1 mese..troppo???rischio.....troppo...
    Da sweetstorm nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 1/8/2006, 21:32
  5. Troppo...
    Da KaraMala nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/2/2005, 22:18