l' importante è non dimenticare
l' importante è non dimenticare
non si può spiegare,io non ho parole...
Mi è successo con un'amica molto cara morta tre anni fa per un linfoma fulminante, aveva sedici anni quand'è successo. Ero una bambina ancora, e dio solo sa quanto ho pianto, quante notti non ho dormito, quant'ho pregato qualcuno a cui ora non credo più. La storia è un po' complicata perchè eravamo molto distanti geograficamente, e nonostante fossimo molto legate, per un periodo tra un impegno suo e uno mio abbiamo trovato ben poco tempo da dedicare alla nostra amicizia. Quando pensai di ricercarla lei aveva il cellulare spento, il giorno dopo la tragica notizia. Non mi perdonerò mai di non esserle stata vicino fino all'ultimo, anche se in ogni caso nè io nè nessuno era al corrente del suo male, probabilmente nemmeno lei stessa. C'è voluto tempo e pazienza prima che il solo pronunciare del suo nome non mi portasse in un pianto disperato, ma subito dopo ho capito che lei non voleva vedermi piangere, ma piuttosto sorridere così come mi aveva insegnato a fare anche nei momenti peggiori. Ed è così che oggi la ricordo, con un grande sorriso, tanta gratitudine e un po' di malinconia. Mi manca, e tanto, ma sento che lei è con me sempre. E' la mia stella.
A 13 anni cosa si può fare...nel bel mezzo della gita..sei felice...magari pensi a cosa dovrai raccontarle quando torni...sei entusiasta...
poi ricevi una chiamata...era la tua migliore amica...morta xkè la gente...a volta è troppo stupida...e inprudente...
un vuoto incolmabile che mai più me la riporterà indietro...ne ho ricevute talmente tante di batoste dalla vita che ormai ho imparato a reagire...l'anno scorso un mio amico di comitiva...è andato via...xkè la mia città fà skifo...come si può non avere delle luci su di una statale...
cmq io non sò come spiegarvi ma è una cosa bruttissima...non ci credi e dopo 5 anni mi chiedo ancora se davvero sia morta...perchè è così assurdo...
Non bastano le parole che esistono per esprimere il dolore che ho provato e che provo sempre.
Una cosa che posso dirti che anche nei momenti di felicità ti mancherà sempre e che nessuno prenderà mai il suo posto o riuscirà a colmare il vuoto formatosi con la sua morte.
Se perdessi la persona più importante per me, cioè il mio migliore amico molto probabilmente morirei con lui...so che è una cosa stupida, ma non riuscerei mai a vivere senza di lui...è troppo importante per me...
ho perso 3 persone importanti, sono stato male in una maniera indescrivibile ed ho rischiato tanto di me.
Grazie alla famiglia, agli amici veri e al basket sono ancora qua, e oggi anche se pensarci mi fa star male e gli occhi diventano lucidi, riesco a sopportare il dolore e acceno quasi un sorriso pensando a cosa ho vissuto con loro.
Ho perso i miei genitori.
Non basterà una vita per colmare il vuoto che ho dentro.
Non si dimentica. Andare avanti, si DEVE, per forza di cose. Ma in questi momenti, forse più che in altri, ognuno è solo con se stesso. Non ci sono parole, e non ne servono.
Se una persona cara viene a mancare, tienila nel tuo cuore e vivrà con te, non bisogna rimpiangerle ma ricordarle.