ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 50

Empatia

  1. #41
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Mi è capitato qualche volta.

    Ultima modifica di Pitbull_88; 9/6/2009 alle 7:56

  2. # ADS
     

  3. #42
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Io sono empatica
    Mi capita spesso di provare i sentimenti degli altri, talvolta anche di sconosciuti.
    E' una cosa bella e brutta: bella perchè riesco a capire gli altri meglio di loro stessi e brutta perchè mi capita di cambiare umore a seconda dei sentimenti che sento. La cosa peggiore forse è quando sono felice e poi mi capita di avvicinarmi a qualcuno che sta soffrendo molto e mi sento impotente perchè non posso fare nulla per alleviare il suo dolore. Cmq sia è un gran dono ed io ne sono molto orgogliosa.

  4. #43
    FdT svezzato
    Donna 36 anni da Milano
    Iscrizione: 6/5/2009
    Messaggi: 111
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    Oh, personalmente (visto che ancora non ho dato il mio intevento personale)
    Sono decisamente empatico.
    Mi son capitati innumerevoli casi.
    Un nostro amico di famiglia, si sente male durante la notte di capodanno (ha un tumore al cervello), son venuti a prenderlo in ambulanza, alle 9,9.30.Fino a che non era arrivato, avevo pianto tantissimo, ero preoccupatissimo, sentivo quel che sentiva l moglie, i figli. Ero una spugna, stavo assorbendo tanta di quella tristezza.
    Un'altra volta, ero in ufficio.Lavoravo in assicurazione, la nonna di una mia cara collega/amica era mancata...lei era letteralmente triste, distrutta, e anche li, ho versato lacrime. Sentivo TUTTO. Sentivo SU DI ME.

    È proprio vero..in parte è un dono, ma in parte è anche una "dannazione" per modo di dire.
    A me è successo una volta sola...una ragazza che usciva con noi era di fianco a me in macchina...dietro..davanti c'erano il suo ragazzo e il mio ex..abbiamo incrociato una a piedi che ha salutato il suo ragazzo..io mi sono sentita una stretta al cuore..pur non sapendo chi era quella a piedi..e mi è venuto il magone..mi sono trattenuta da scoppiare a piangere e nn capivo perchè! solo dopo ho scoperto che quella era la ragazza con cui lei era stata cornificata!!e io mi sono sentita tutto il suo dolore in quel momento!!è stato stranissimo...

  5. #44
    Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    empatia è far sentire a qualcuno che gli sei veramente vicino, in quanto sei in grado di capire come sta, e questo accresce la fiducia che ha in te e fa sì che si apra maggiormente.

  6. #45
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Sono empatica

  7. #46
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Credo di essere una persona empatica.
    E non parlo solo di persone care che soffrono o che provano emozioni forti, belle o brutte che siano. Parlo di chi soffre o è felice in generale.
    Sono una persona che puo' non dormire la notte per qualcosa che è successo a chi cavolo ne so io.
    Ovvio, magari posso star molto male o molto bene anche a seconda di quanto mi abbia colpito un determinato avvenimento.
    Ma in genere se una persona sorride, una persona che non conosco, mi viene da sorridere anche a me. Sento quella gioia, la vivo, e la giornata mi si colora un po' di più. [Non eccessivamente eh, ho anche io la mia vita]
    Quando, al contrario, vedo qualcuno che piange, qualcuno che soffre, mi si chiude lo stomaco, non dormo, certe volte piango anche io o comunque sento il bisogno di starle accanto, di farle forza. E' un istinto che sento anche di fronte a chi non conosco.

    Poi con la mia famiglia e con le persone a me care non ne parliamo.
    Posso diventare intrattabile col resto del mondo se c'è qualcosa che non va'.

    Ovvio, di cose belle o brutte capitano ogni giorno, e infatti non so se si puo' parlare di empatia o semplicemente di sensibilità.

    E' bello e brutto. Bello, perchè ho l'istinto di prendermi cura di quella persona, di renderla felice o di starle accanto e condividere la sua gioia.

    E' brutto perchè se soffro per conto mio, si aggiunge anche la sofferenza degli altri. E la vita è più pesante.

  8. #47
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    Mi è capitato qualche volta.
    Correggo il tiro, credo di esserlo.

    O forse è sensibilità la mia.. Fatto sta che quando in tv ci sono scene smielate tipo gente che si ritrova dopo anni, situazioni familiari strane che si risolvono con il lieto fine etc etc io inizio a piangere

  9. #48
    FdT-dipendente Mefis94
    Uomo 36 anni da Trento
    Iscrizione: 10/4/2009
    Messaggi: 1,157
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Amor_Psyke Visualizza il messaggio
    spesso credo di riuscire a sentire e provare più i sentimenti degli altri che ad averne dei miei...
    e vero...... anche io.......

  10. #49
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    a volte mi capita, ma solo con persone con la quale sono legata (amiche, amici, persone importanti nella mia vita)

  11. #50
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    mmm.. bo.. spesso se una persona sta male, sto ank io male x lui..(se è una persona a cui tengo molto) .. ma credo sia una questione di carattere..
    anche..
    Comunque credo che l'empatia sia una cosa molto profonda ma anche dipendente dal rapporto che hai con quella persona e come ci si sente con se stessi...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Test - Alessitimia ed Empatia
    Da Chloe nel forum Quiz e test
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 30/1/2009, 21:33