ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 61

Lasciare andare via...

  1. #21
    Overdose da FdT Medusa
    Donna 35 anni da Reggio Calabria
    Iscrizione: 27/5/2005
    Messaggi: 6,333
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Non mi dilungherò molto sul mio caso in particolare, ma ultimamente sono stato costretto a lasciare andare via la persona che è stata la più importante della mia vita... Prima una grande amica, poi un grande amore, poi un grande rimpianto... Sono stato costretto ad acconsentire, un pò dalla mia coscienza un pò dal bene che le voglio, a lasciarla andare e a vederla allontanarsi da me, passo dopo passo...
    Vi è mai capitato di essere costretti, a malincuore, a lasciar andare qualcuno anche per preservarlo dal troppo bene che gli volete?
    A impedire che restassero vicino a voi, per farle vivere la loro vita...
    Mi piacerebbe ascoltare le vostre opinioni e i vostri racconti su questo argomento, ho bisogno di sentirmi rincuorare

    io da queste parole avevo capito che si trattava proprio di te.infatti dichiari che sei stato tu a esser costretto a lasciare andare via questa persona


  2. # ADS
     

  3. #22
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Medusa° Visualizza il messaggio
    io da queste parole avevo capito che si trattava proprio di te.infatti dichiari che sei stato tu a esser costretto a lasciare andare via questa persona
    Sono stato io a lasciarla andare via, ma non a lasciarla. Forse non mi sono spiegato bene dall'inizio. Il fatto di "lasciare andare via" e di "lasciarsi" non è collegato... Mi spiego: per far del male a questa persona, dopo essere stato ferito e sapendo che lei comunque a me ci tiene ancora, mi sarebbe bastato dire una parola di troppo o metterla in imbarazzo in alcune situazioni; questo l'avrebbe portata sicuramente a una difficoltà maggiore nel relazionarsi con gli altri, cosa che a me avrebbe fatto piacere perchè comunque se una persona la voglio per me, egoisticamente, preferisco non stia con nessuno piuttosto che stia con un altro. Mi sono trovato quindi in questa situazione: esercitare su di lei "pressione psicologica" tenendola vicino a me ma impedendole di avere una vera e propria vita futura, oppure lasciarla appunto "andare via" soffrendo per averla persa e vedendola con un altro, ma vedendola vivere la propria vita; ho scelto la seconda...
    Spero di essere stato abbastanza chiaro stavolta

  4. #23
    Overdose da FdT Medusa
    Donna 35 anni da Reggio Calabria
    Iscrizione: 27/5/2005
    Messaggi: 6,333
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Sono stato io a lasciarla andare via, ma non a lasciarla. Forse non mi sono spiegato bene dall'inizio. Il fatto di "lasciare andare via" e di "lasciarsi" non è collegato... Mi spiego: per far del male a questa persona, dopo essere stato ferito e sapendo che lei comunque a me ci tiene ancora, mi sarebbe bastato dire una parola di troppo o metterla in imbarazzo in alcune situazioni; questo l'avrebbe portata sicuramente a una difficoltà maggiore nel relazionarsi con gli altri, cosa che a me avrebbe fatto piacere perchè comunque se una persona la voglio per me, egoisticamente, preferisco non stia con nessuno piuttosto che stia con un altro. Mi sono trovato quindi in questa situazione: esercitare su di lei "pressione psicologica" tenendola vicino a me ma impedendole di avere una vera e propria vita futura, oppure lasciarla appunto "andare via" soffrendo per averla persa e vedendola con un altro, ma vedendola vivere la propria vita; ho scelto la seconda...
    Spero di essere stato abbastanza chiaro stavolta

    sisi questo l'avevo capito..avevo letto male il tuo ultimo post.non avevo interpretato il lasciare.

  5. #24
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    No no, frena... abbiamo già avuto una storia molto intensa, che ora è finita, morta e sepolta. Vedendoci tutti i giorni e frequentando gli stessi ambienti, lei non va avanti e si trattiene dal vivere la sua vita per paura di ferirmi; ti faccio un esempio: a una festa a cui dovevamo andare entrambi, lei non è venuta per paura che succedesse qualcosa con un ragazzo che le piace ora (premetto che ci siamo lasciati da più di 4 mesi) nel timore che la cosa potesse farmi star male... ma a me questa situazione non piace, e ho dovuto staccarmi da lei e perdere una persona a cui tenevo... So che il ragionamento è un pò contorto

    Allora non c'è bisogno di allontanarsi da lei, visto che così la feriresti soltanto (parlo x esperienza). Parlale, sono sicura che lei capirà!

  6. #25
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non mi è mai capitato.
    Ma se dovesse succedere che arrivati ad un certo punto io dovessi accorgermi di 'soffocare' il mio compagno, piuttosto che arrivare all'esasperazione o a un'altra donna, lo lascerei andare.

  7. #26
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Estero
    Iscrizione: 9/3/2008
    Messaggi: 102
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non sono d'accordo.molti la pensano come te, ma io non lascerei mai andare. così non dimostri affatto questo grande amore, anzi a lei sembrerà di non contare nulla

  8. #27
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Non lo farei, non credo.
    Non posso lasciare una persona perchè la amo troppo, significa negarsi una possibile felicità.

  9. #28
    RedFlag
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    a me queste cose fanno incazzare. NOn prenderla a male eh, ma sono convinta che ogni persona abbia un cervello più o meno funzionante con il quale sia libera di decidere cosa sia meglio per lei, senza che lo decida qualcun altro.

    Quindi, se vuoi "lasciarla andare" perchè ti sei rotto i coglioni, perchè ti stanca, perchè non vuoi più vederla, perchè vuoi che esca dalla tua vita, ci sta.

    Ma "lasciare andare" una persona perchè le vuoi troppo bene, secondo me è una cazzata immensa..
    Cavolo non ha 5 anni, è liberissima di decidere se vuole continuare la sua vita con te accanto oppure no, è LEI che saprà se sta meglio con te o senza di te, è LEI che deve decidere, eventualmente, di non vederti più perchè sta meglio senza di te.

    Queste storie mi sono sempre sembrate una sorta di paraculata, anche perchè sono convinta che se vuoi davvero bene a una persona non riuscirai mai a "lasciarla andare" del tutto.

    Quindi magari il discorso è -sto meglio senza di lei- e non -le voglio troppo bene, sono sicuro che lei stia meglio senza di me quindi la lascio andare..-

    Se invece è vero quello che dici, cioè preferiresti averla accanto ma hai deciso di evitare per "il suo bene", secondo me stai sbagliando alla grande. Lascia decidere lei.

    Cioè è come se la tua ragazza ti lasciasse dicendo "guarda, sono convinta che senza di me staresti meglio, quindi dobbiamo smettere di vederci perchè voglio il tuo bene".

    Per quanto possiamo conoscere bene una persona, prendere decisioni al posto suo ritendendo di sapere cosa è meglio per loro, è solo presunzione. E la maggior parte delle volte si cade in errore.
    ...ecco.

  10. #29
    FdT svezzato
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 18/11/2007
    Messaggi: 218
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    forse non ho capito bene la situazione....
    cioè tu l'hai lasciata andare per evitare di fare pressione psicologica su di lei? che poi questa pressione psicologica sarebbe farle capire che se sta con te non vuoi che stia con altri ragazzi (il che mi sembra la cosa più normale del mondo)? ma scusa se state insieme non dovrebbe esserci l'intenzione di stare con altri ragazzi.. così pure alla festa.. che significa che aveva paura che succedesse qualcosa con uno che le piace?? se sta con te non dovrebbe prorpio pensarlo l'altro.. mi sa che hai fatto bene.. ma non per lei perchè sinceramente mi sembra un po' immatura.. più che altro per te stesso...

  11. #30
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da latdance86 Visualizza il messaggio
    forse non ho capito bene la situazione....
    cioè tu l'hai lasciata andare per evitare di fare pressione psicologica su di lei? che poi questa pressione psicologica sarebbe farle capire che se sta con te non vuoi che stia con altri ragazzi (il che mi sembra la cosa più normale del mondo)? ma scusa se state insieme non dovrebbe esserci l'intenzione di stare con altri ragazzi.. così pure alla festa.. che significa che aveva paura che succedesse qualcosa con uno che le piace?? se sta con te non dovrebbe prorpio pensarlo l'altro.. mi sa che hai fatto bene.. ma non per lei perchè sinceramente mi sembra un po' immatura.. più che altro per te stesso...
    Ci siamo lasciati.
    Punto, considerate questa come base.
    Aggiungo, da ormai 3 mesi.
    Ci vediamo tutti i giorni, e in pratica ho dovuto staccarmi da lei perchè lei non riesce a stare con altre persone davanti a me per paura di ferirmi. Certo che nel post iniziale devo essermi spiegato proprio coi piedi

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lasciare la scuola
    Da figo991 nel forum Il confessionale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 8/3/2008, 16:07
  2. lasciare
    Da -sweet vero- nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 11/9/2007, 17:56
  3. COME LASCIARE E FARSI LASCIARE
    Da MACHBET nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/7/2006, 14:23
  4. Non mi lasciare!
    Da Codarda nel forum Il confessionale
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26/6/2006, 12:51
  5. ma ci si può lasciare così?
    Da sirius007 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16/1/2006, 18:28