mi è capitata la cosa contraria..ovvero che lui si è allontanato per farmi vivere la mia vita...bè è un errore secondo me...ancora oggi io ci penso..è un anno che vado avanti così..non è la soluzione migliore..io lo vorrei ancora accanto a me!!
no..io comunque se volevo stare vicino a lui era per condividere determinate cose...se lui avesse detto no non mi interessi boh si chiudeva lì ma non puoi privarmi di qualcosa che potrebbe anche essere una cosa bella..poi certo magari si andava avanti,si capiva che non si stava bene assieme e ciao..ma cavolo provaci.
Non mi è mai successo...ma capisco che debba essere molto difficile.Trovo un po' assurda l'affermazione "lasciarla andar via per preservarla dal troppo bene che le vuoi".Ecco questa credo sia un'immensa cazzata.
La smetti di sottolineare tutto? E' così difficile usare una scrittura semplice e sobria che non porti a strabismi o miopie?
Cavolo rivedendo bene il tuo avatar mi inquieta Cambialo
a me queste cose fanno incazzare. NOn prenderla a male eh, ma sono convinta che ogni persona abbia un cervello più o meno funzionante con il quale sia libera di decidere cosa sia meglio per lei, senza che lo decida qualcun altro.
Quindi, se vuoi "lasciarla andare" perchè ti sei rotto i coglioni, perchè ti stanca, perchè non vuoi più vederla, perchè vuoi che esca dalla tua vita, ci sta.
Ma "lasciare andare" una persona perchè le vuoi troppo bene, secondo me è una cazzata immensa..
Cavolo non ha 5 anni, è liberissima di decidere se vuole continuare la sua vita con te accanto oppure no, è LEI che saprà se sta meglio con te o senza di te, è LEI che deve decidere, eventualmente, di non vederti più perchè sta meglio senza di te.
Queste storie mi sono sempre sembrate una sorta di paraculata, anche perchè sono convinta che se vuoi davvero bene a una persona non riuscirai mai a "lasciarla andare" del tutto.
Quindi magari il discorso è -sto meglio senza di lei- e non -le voglio troppo bene, sono sicuro che lei stia meglio senza di me quindi la lascio andare..-
Se invece è vero quello che dici, cioè preferiresti averla accanto ma hai deciso di evitare per "il suo bene", secondo me stai sbagliando alla grande. Lascia decidere lei.
Cioè è come se la tua ragazza ti lasciasse dicendo "guarda, sono convinta che senza di me staresti meglio, quindi dobbiamo smettere di vederci perchè voglio il tuo bene".
Per quanto possiamo conoscere bene una persona, prendere decisioni al posto suo ritendendo di sapere cosa è meglio per loro, è solo presunzione. E la maggior parte delle volte si cade in errore.
Ultima modifica di Sally; 25/4/2008 alle 9:17
come hanno già detto, la trovo una stupidata.
se due persone si vogliono bene stanno insieme (come rapporto d'amore o solo di amicizia).
se ci sono problemi si risolvono a quattr'occhi parlando e discutendo.
non ho mai lasciato nessuno perchè se una persona mi fa stare bene non la lascio scappare.
idem il contrario.
se l'altra persona sta male per qualche mio comportamento allora sarà lei a decidere cosa fare, non io.
Forse non ho detto che non sono stato io a lasciare lei