ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 29

abuso della parola 'Amore'

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni da Milano
    Iscrizione: 15/8/2007
    Messaggi: 1,249
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito abuso della parola 'Amore'

    oggi chiaccherando con un po di amici durante il recupero a scuola si e' finiti ( come spesso succede) a parlare di sesso e amore.
    sentiti le opinioni e le esperienze di tutti mi sono fatta quest'idea: si abusa sempre del termine amore.
    se ne parla trp facilmente e altrettanto facilmente si dice 'ti amo' o 'lo amo' quando poi magari dopo 1 settimana/1 mese/1 anno c si lascia e via col prossimo/a!!! altrettanto strano mi e' sembrato sentire qualcuno affermare che s puo' provare amore per una persona anche senza conoscerla a fondo ma solo per piccoli particolari che accendono le nostre fantasie... cioe' mi chiedo se sono io ad avere una concezione differente...
    magari sono io che lo vedo trp seriamente come sentimento (mio malgrado mi scopro romantica ) o nonsoche...
    ma per lo piu' in generale mi sembra che troppo spesso si abusi del termine amore...voi che ne pensate???



  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    è vero se ne abusa troppo, ma alla fine ognuno è libero di fare ciò che vuole
    io personalmente prima di dirlo ho aspettato un sacco di tempo, e per me son due paroline quasi sacre

  4. #3
    FdT svezzato
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 11/1/2008
    Messaggi: 223
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la penso come te! sai...ci penso da anni ormai e ti posso dire che di ragazzi ne ho avuti alcuni, e tutti con storie lunghe, uno addirittura con convivenza e solo ora posso affermare di non esser mai stata innamorata. non che a loro glielo fatto credere, x nulla proprio! difatti tutti si lamentavano del xke ke non dico loro "ti amo"...non me lo so spiegare, ora aspetto che arrivi quest'uomo sul cavallo bianco che mi faccia battere il cuore e poi... chi lo sa??? anche se ora credo d'esserci moooolto vicina!

  5. #4
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    è vero è vero...
    ormai "ti amo" son due parole che stanno perdendo il loro valore nei giorni nostri... purtroppo!!

  6. #5
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira Visualizza il messaggio
    è vero se ne abusa troppo, ma alla fine ognuno è libero di fare ciò che vuole
    io personalmente prima di dirlo ho aspettato un sacco di tempo, e per me son due paroline quasi sacre

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Brindisi
    Iscrizione: 16/7/2006
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è vero, se ne abusa troppo... e infatti secondo me queste due paroline che dovrebbero essere "magiche" stanno perdendo un pò di valore... o mi sbaglio???

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 7,495
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    "ti amo" non significa più "ti amo"..."ti amo" è un modo più carino di dire "ti voglio bene"

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 24/5/2006
    Messaggi: 1,155
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cutty Sark Visualizza il messaggio
    altrettanto strano mi e' sembrato sentire qualcuno affermare che s puo' provare amore per una persona anche senza conoscerla a fondo ma solo per piccoli particolari che accendono le nostre fantasie... cspesso si abusi del termine amore...voi che ne pensate???
    è vero. sono proprio i piccoli dettagli che normalmente non percepiamo ma che in quella persona riusciamo a vedere ad accendere l'amore. li vediamo come particolari, belli, intriganti, aggraziati...
    Si potrebbero passare ore a descrivere il sorriso della persona che si ama...
    Accidenti ho detto amore... adesso come faccio ad essere convincente nell'unirmi a chi sostiene l'abuso di questa parola? XD

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira Visualizza il messaggio
    è vero se ne abusa troppo, ma alla fine ognuno è libero di fare ciò che vuole
    io personalmente prima di dirlo ho aspettato un sacco di tempo, e per me son due paroline quasi sacre
    Già...quanto mi hai fatto aspettare...

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 17/1/2007
    Messaggi: 1,187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Molte persone chiamano amore amore il desiderio di possedere. Possedere e appartenee a qualcuno: persone che non sono in grado di amare.Non sono amanti, semmai due conoscenti intimi. Si innamorano perchè innamorarsi può farlo chiunque. Ma amare è un'altra cosa. Nell'amare una persona ci può anche essere una fase di innamoramento, ma non è detto che quando si è innamorati si ami veramente l'altro.Moltissimi di noi non sono in grado di rimanere soli per lungo tempo. dopo un po' hanno bisogno di stare con qualcuno e quindi di subire le sue richieste, e viceversa. Finiscono semplicemente per tollerare e sopportare l'altro, perchè è sempre meglio che stare soli: non hanno molto da darsi se non le loro reciproche insodisfazioni. Si finisce per essere i figli delle proprie sconfitte e delle proprie paure, col condividere le rispettive infelicità: si è infelici insieme, e questo aiuta a sentirsi infelici insieme e quindi meno soli e meno spaventati.
    Guardando, si capiscono molte cose, si capisce ad esempio che spesso noi non vogliamo che i/le nostri/e partner siano veramente felici e se proprio lo desideriamo, vogliamo che siano felici con noi. Non abbiano mai pensato che amare veramente una persona significa anche gioire della sua felicità altrove.
    E invece ci danniamo a voler dare loro la felicità che non sappiamo dare a noi stessi. Oppure speriamo che loro possano renderci felici, li carichiamo di questa responsabilità e loro finiranno col deluderci. Sentiremo di aver perso tempo.
    Non sono d'accordo quando la coppia diventa un modo per fuggire dalla propria vita o dalla responsabilità verso se stessi. Non deve essere un antidolorifico, perchè tanto non guarisce la ferita, la anestesizza per un po' così non ci pensiamo e nel frattempo stiamo meglio.Solo che dopo non fa più effetto e allora ci innamoriamo di qualcun altro.Cambiamo antidolorifico, oppure molti aumentano le dosi e si sposano, o fanno un figlio.
    Diciamo spesso che dobbiamo trovare la nostra metà....ma molti ancora non capiscono che l'altra metà da cercare è l'altra metà di noi stessi, la parte sconosciuta alla quale devi dare la vita, per potersi finalmente incontrare. per sempre. Questa è la vera unione in grado di liberarci da quel sentimento di solitudine che avvertiamo anche quando stiamo con qualcuno. allora, poi, non c'è niente di più bello che condividere con una persona la propria vita.Però bisogna prima averne una, una vita viva. Il sentimento e le parole vengono usate troppo spesso di sproposito per il GUSTO di venirle dette o sentite o come riflesso incondizionato a chi ce le dice. E' la totalità che esalta. Quando guardi un quadro, può anche piacerti un particolare, ma è l'insieme che ti emoziona.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amore: nel VERO SENSO della parola!
    Da November Rain nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 127
    Ultimo messaggio: 22/11/2008, 11:13
  2. significato della parola RULEZ
    Da robinaaa nel forum Off Topic
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/6/2007, 18:38
  3. amore ke parola
    Da rox89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 22/7/2006, 10:02
  4. significato della parola amicizia
    Da AlanJakson nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 21/6/2006, 17:10
  5. LEZIONE DI STORIA "Uso lecito della parola ca**o"
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/5/2005, 10:07