E' capitato anche a me un anno fa. In vacanza conobbi un ragazzo di un anno piu piccolo di me.. iniziammo a conoscerci e poi ci mettemmo insieme. Non preoccupandoci della distanza.. Io Firenze.. lui in un paesino sotto Stoccarda, Germania.
Nonostante la lontananza per un po' siamo riusciti ad andare avanti, ci eravamo ripromessi di sentirci sempre, e io vivevo in funzione del prossimo incontro. Quando poi lui un giorno mi lasciò, dicendomi che era infattibile, anche se comunque mi voleva bene.
Un oblio.
Mi sentivo persa.
Niente aveva piu senso.
Gli amici sembravano così distanti.
Lo studio mi opprimeva.
Le cose in casa andavano sempre peggio.
E io iniziai a rinchiudermi nel mio mondo, passavo ore in camera a piangere, con la musica nelle orecchie e un taglierino in mano, tanto era il dolore. Pensavo che nessun male fisico avrebbe superato quello ineriore, iniziai a tagliarmi.
Lui non si era più fatto vivo.. e i mesi passavano.. ma io ancora vivevo nell'ombra, respiravo grazie ai suoi ricordi, erano solo quelli che mi tenevano in vita.
5 mesi dopo avermi detto addio.. mi telefonò, dicendomi che sarebbe venuto in Italia, e gli sarebbe piaciuto rivedermi. Non me la sentii, non era giusto. Io ero stata da cani e ancora non mi ero solevata del tutto.
"non ti voglio vedere", questa fu la mia risposta.
Certo, nel mio cuore si era aperta una speranza, ma dall'altra l'orgoglio prevaleva.
Poi i mesi scorrono veloci.. ed eccomi qui.. a scrivere come niente fosse.. adesso tutto sembra cosi lontano, ma io ho riniziato la vita di tutti i giorni.
Studio, tempo libero, amici, divertimento..
Pensa che quello che è stato.. è stato bellissimo.. ma appartiene al passato.. adesso le cose, purtroppo, sono cambiate.. non stare a estrapolare i ricordi, ti fai solo del male.
Hai tutta una vita davanti.. e un sacco di altre occasioni..
Da quello che ho capito da questa pagina.. sei un ragazzo molto sensibile.. e se ne trovano pochi al giorno d'oggi.
Alza la testa verso il sole.
La luce ti illumina, liberati del buio, fuori e dentro te.
Rinizia ad uscire, frequenta nuovi posti, conosci nuova gente e cerca di dimenticare.
Prima accetterai che le cose non torneranno più come prima, prima tornerai a vivere.
Un abbraccio.