voi v fate influenzare nella scelta del ragazzo del diploma?
cioè,se nn ha il diploma, ma ha tutto il resto e potrebbe essere un potenziale tipo cn cui uscire,c pensate una volta d + o la cosa nn vi sfiora???
Visualizzazione stampabile
voi v fate influenzare nella scelta del ragazzo del diploma?
cioè,se nn ha il diploma, ma ha tutto il resto e potrebbe essere un potenziale tipo cn cui uscire,c pensate una volta d + o la cosa nn vi sfiora???
Per me può fare pure il muratore e avere la terza elementare, se mi piace come persona e mi ci trovo bene non me ne frega un accidenti.
:shock:
a parte il fatto che uno può avere il diploma e non capire un cazzo :shock:
sta di fatto che mi interessa la persona,non il suo titolo di studio, o il suo conto in banca o il suo stato familiare...la persona, punto!
quoto e aggiungo - OMG -Quote:
Originariamente inviata da .:† kA † :.
Quote:
Originariamente inviata da keira
no, mi pare stupido fare selezioni di questo tipo
nn ho mai scelto tenendo conto del diploma .... m sembra molto sciocca come cosa
si,ma il fatto ke una persona magari maggiorenne abbia la terza elementare potrebbe voler dire ke è un pò pigro..e ke nn ha voglia d studiare..
o no? lo so ke è un ragionamento cattivo,ma m viene da pensare così!
Quello della terza elementare era solo un esempio, ma comunque non vuol dire per forza che sia pigro. Non inquadrarti su una sola strada. Potrebbe essere che non ne abbia avuto le possibilità economiche, ad esempio, o altro ancora. Il tuo non è un ragionamento cattivo, è un ragionamento poco utile, a mio personale parere.Quote:
Originariamente inviata da lelle91
Secondo me ti fai troppi problemi, per la tua età. Il discorso del "buon partito" è vecchio come mio nonno: se vuoi sentirti libera, puoi. Sii più flessibile, apri un pò di più la mente e segui il cuore. Se ti interessa qualcuno, buttati, non stare a guardare tutti questi dettagli superficiali, o vivrai soffocando te stessa e qualunque buon istinto o sentimento, sia tuo che di chi ti potrebbe stare accanto.
:)
Ci sono uomini colti, eruditi dei veri pozzi di scienza, che hanno anche capito quali sono le cose importanti nella vita.. stare nel mondo, sapersi relazionare con le persone, dare il giusto valore alle cose, e molto altro.
Cose che non si imparano a scuola.
Li collochiamo al primo posto
Ci sono uomini di media o scarsa cultura che però hanno capito quali sono le cose importanti nella vita, hanno sviluppato saggezza piuttosto che erudizione.
Li collochiamo al secondo posto.
Ci sono uomini con un'ottima preparazione culturale, una sfilza di titoli prestigiosi, ma le cose veramente importanti non le hanno capite. E si trincerano dietro ai loro titoli, come se questi fossero il nostro unico parametro di riferimento per giudicare.
Li collochiamo al terzo posto.
Ci sono uomini di scarsa cultura, e che non hanno capito un cazzo.
Li collochiamo all'ultimo posto, fuori dal podio.
Ma la vuoi sapere una cosa?
Il cervello fa classifiche,
il cuore NO ;)
:shock: mai successo...
da un diploma mica si capisce ke tipo è il ragazzo -.-
:shock:
Ma che domanda è? E se uno ha 3 lauree ma non ti piace? Ce lo fai un pensierino?
Poi se qualcuno ha il coraggio realmente di dire che uno che a 18 anni ha la 3a media e ha lavorato magari per 5 anni come muratore è pigro.. forse dovrebbe realmente lavorare un paio di giorni come muratore no?
E' più pigro chi lavora da quando ha 13 anni o chi a 30 anni è ancora all'università? Mah...
Per me avete tutti le idee un po' confuse.. ognuno sceglie la propria strada ed a volte è invece è obbligato a sceglierla... ci sono ragazzi a cui muore il padre, unico reddito famigliare, e DEVE andare a lavorare... ragazzi invece che sono agiati di famiglia e prolungano gli studi ... altri lavorano e studiano... ma dire che chi lavora da quando ha 13 anni è pigro per me è assurdo.
la cultura si acquisisce ma c'è chi pur essendo colto non è simpatico o può proprio non piacere ma cmq il fatto che uno abbia un diploma o una laurea non ne fa di lui una persona da dover frequentare per forza le persone si dovrebbero scegliere in base al carattere e non in baso al loro titolo di studi....
per me e importante. non potrei uscire kon un idrauliko.sono egoista e materialista, forse.
ma sono uscita kon arkiteti, futuri medici, futuri avokati. mi e imposibile uscire con uno ke forse fa il spazino.
la ritengo una cosa MOLTO superficiale.Quote:
Originariamente inviata da lelle91
Quote:
Originariamente inviata da nevin
Impara a scrivere bene, così potrai permetterti anche di uscire con qualche futuro docente di lettere
sagge paroleQuote:
Originariamente inviata da 3£Ðîãߣø
Uscire con architetti, avvocati medici e non saper usare le c, gli accenti e magari le h è a dir poco comico... e non uscirne che sai offrirgli altro che da comico si cade nel drammatico... tuttavia sorvolando questo piccolo passaggio...Quote:
Prendiamo un, come dici tu "futuro avvocato", a parte che se tu avessi davvero 18 anni e frequentassi ragazzi per un discostamento normale di 5 anni dalla tua età diciamo che un ragazzo di 23 o 25 anni più che futuro avvocato è futuro laureato... ma anche dopo essersi laureato deve fare una marea di tirocinio in genere mal pagato... quindi in linea di massima fino a 30 anni rimane abbastanza squattrinato a meno che i soldi non li abbiano i suoi genitori...
Diciamo che attorno a questa età un ragazzo che ha lavorato come muratore dall'età di 15 anni, sarà probabilmente più facoltoso, visto che potrebbe, vista l'esperienza, possedere o essere socio di una piccola impresa...
Anche se fossi materialista, avresti sbagliato i calcoli dunque... almeno per la tua età.. poi magari quando avrai 30 anni....
Guardo il tipo di persona, non il diploma. Di certo però se, quando parla, non sa usare il congiuntivo, scappo . :lol:
Quote:
Originariamente inviata da killuminato
A me deve interessare la persona.
Non i soldi o il diploma.
:lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da Trinity..
Certo, per me conta tantissimo... Infatti sto aspettando l'anno prossimo per vedere con che voto passerà gli esami di quinta superiore il mio ragazzo: o un bel 100/100 o gli do un calcio nel sedere e gli dico che la nostra storia non può continuare...
Ma per favore, su, mica mi innamoro del diploma di un ragazzo, va là dai! Naturalmente non me ne frega una mazza, devo amare lui come persona!
ma forse il tipo che fa lo spazzino, conosce l'italiano meglio di te e del futuro architetto o avvocato con cui sei abituata ad uscireQuote:
ma checcazzo di domanda è? :shock:
non è questione di diploma ma di essere maturi e colti!!! conosco persone con la terza media che son piu colte di me che ho il diploma, la prova è il mio ragazzo che è ferratissimo in tanti argomenti!!! e poi, il mio principio è che nella vita bisogna avere degli scopi, cioè se non ha voglia di studiare ma ne ha tanta di lavorare, chissene frega!!! certo un nulla facente che ha lasciato le scuole e non lavora non lo prenderei mai...
... :smt050Quote:
Originariamente inviata da aNeMy
concordo!Quote:
Originariamente inviata da Semplicemente AlE
che donna :lol:Quote:
Originariamente inviata da keira