per soldi e per le comodità molte persone mettono anche la loro dignità sotto le scarpe...ricordiamoceloQuote:
Originariamente inviata da Hand of blood
Visualizzazione stampabile
per soldi e per le comodità molte persone mettono anche la loro dignità sotto le scarpe...ricordiamoceloQuote:
Originariamente inviata da Hand of blood
Dissento.Quote:
Originariamente inviata da Hand of blood
I soldi non danno la felicità (e non sempre è vero), però la libertà la danno eccome...
Su questo punto discuterei per ore e ore..Quote:
Originariamente inviata da nevin
Io parto dell'assunto che di vita ce n'é una e ciascuno è libero di viverla come cazzo vuole, nel limite del rispetto altrui.
Francamente ho più rispetto per una persona che si spinge oltre i limiti (in qualsiasi senso) piuttosto che per un individuo perfettino che prende drammaticamente sul serio la sua misera esistenza... quelli non li posso proprio vedere... mi fanno una gran pena...
Come la mettiamo? Chi ha ragione di noi due? Entrambi e nessuno.
E' tutto assolutamente soggettivo, conformato ai nostri valori e alle nostre convinzioni.
Bye
infatti... quell'esempio che hai fatto mi sa di ragazza con la puzza sotto al naso e mi sta sulle palleQuote:
Originariamente inviata da .:† kA †:.
oh ma l'italiano l'hai lasciato a casa?Quote:
Originariamente inviata da nevin
comunque ti faccio un esempio il mio ragazzo ha la terza media ma è un gran lavoratore, si spara 12 ore di lavoro al giorno, prende la sua vita e il suo lavoro molto sul serio, lavora per assicurarsi un futuro. Si interessa di molte cose, è ferratissimo dallo sport alla politica, è dolcissimo e non si droga... questo è l'esempio che avere una laurea non vuol dire essere maturi...
Non mi stupisce questa domanda.
Dico solo che la richiesta del titolo di studio, non è altro che un modo carino per far capire che preferite persone con un certo conto in banca (o che cmq ce l'avranno in futuro).
Siete pregati di discutere senza offendervi.
Grazie.
Mah.
Io non vedo tutta questa cosa scandalosa in ciò che dce Nevin.
Probabilmente più del 50% di coloro che hanno risposto in questo topic ha scelto o sceglie partner in base all'aspetto fisico, cosa di sicuro più superficiale rispetto al titolo di studio; e poi, c'è molto di peggio su..
Certo, per chi crede che il rapporto tra due individui debba essere basato su un legame di altro tipo, affetto e amore che si voglia, è dura da digerire questa visione; ma purtroppo sembra che siano cose d'altri tempi ormai.
Credo che Nevin cambierà idea prima o poi, magari innamorandosi di un bulletto di borgata con licenza media. E magari sarà più felice di quanto è ora con i presunti dotti forniti di un pezzo di carta.
Beh, è come per certe ragazzine di 15 anni che sono al settimo cielo se si fidanzano con un ragazzo con la macchina, la cosa non cambia..
A 17 per loro da sfoggiare con le amiche sarà il fatto che 'lui ha una BELLA macchina', esempio.
Col tempo certe convinzioni passano, soprattutto quando ti rendi conto su che principi un rapporto si deve basare.
Se poi non passano..gente dimerda, penso io.senza riferimenti a persone qui dentro, sia chiaro.
non sempre, l'ho già detto qualche pagina fa e lo ribadisco. alle volte può essere anche indicatore di interessi culturali simili, il che non significa ricerca del portafoglio ma di una persona con cui puoi avere un dialogo interessante anche rispetto a quelli che sono i tuoi interessi culturali (politica, religione, arte, letteratura, tecnologie,...)Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
E ripeto, potrebbe essere , non è sicuramente.
si vabbè ma se si tratta di una questione di interessi culturali uno prima conosce la persona e se ne accerta...
Quote:
Originariamente inviata da .:† kA †:.
mi sembra ovvio....non è che se conosci una persona dopo due ore decidi di sposarla... a meno che tu non conosca me :nice:Quote:
Originariamente inviata da hellion
perchè posti boiate figliolo :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da *nomade*
cmq sta storia del diploma la trovo piuttosto superficiale
Sempre richiamando la causa della soggettività...
Provate a porre la domanda originale in un contesto inverso:
Ragazze, evitereste di mettervi insieme a un tipo solo perchè è un secchione pluri-laureato?
:)
Si, come dice LifeCoach, molti valori sono soggettivi...
PERO aggiungo che il convergersi delle soggettività tra due persone è un requisito per la nascita dell'amore (o almeno dell'intesa/empatia)!
Ovvero, penso che sia raro che una ragazza con esigenze particolari (= tante spese = tanti soldi) si sposerebbe con uno che non sa fare soldi. Non per motivi di gusto sessuale o romantico, ma proprio per motivi pratici.
Allo stesso modo, una che vuole tanto affetto, dedicazione, ecc. ecc. non si mette con un manager che sta tutto il tempo al lavoro e non ha quasi mai tempo per la moglie.
Ovviamente i miei esempi sono solo stereotipi... tutto è possibile al di fuori di questi stereotipi.
:)
La mia ragazza ideale sarebbe una con un gran talento musicale-artistico.
Ci sono tantissime formidabili cantanti, ballerine, ecc. che non hanno alcun diploma/educazione di liceo/ecc.
diciamo di si...ma è anche vero che un uomo è davvero libero quando è capace di pensare non solo quando è ricco...Quote:
Originariamente inviata da =LifeCoach=
Comunque il fatto del titolo di studio mi sembra una cosa molto superficiale...ne conosco tante teste di cazzo che sono straricchi...forse anche troppe... ed è anche vero che una xsona a cui non gli manca nulla e fa zero sacrifici veda il mondo leggermente distorto... quando non c'è niente di tutto questo vedete come escono i valori...
uhm..
diciamo che per me non è molto importante...
senza dubbio sarebbe meglio.. mi piacciono le persone ambiziose,che capiscono che è utile stuidiare ed ecc..
poi secondo me è stupendo stare con qualcuno che può insegnarti cose che non sai(ma per qll non serve un diploma..)..
ma senza dubbio non potrei uscire con una persona ignorante.. mi darebbe sui nervi...
ascolta prima di mandare a quel paese le persone di questo forum, solo perchè rispondono scrivendo quello che pensano, impara a scrivere in italiano così magari accanto a un dottore si fai più bella figura.Quote:
Originariamente inviata da nevin
e cmq per rispondere a quello che hai scritto...ricordati che non avere la laurea o il diploma nn signifgica essere dei drogati, dei matti o degli immaturi o non saper prendere sul serio la vita. spero per te che tu cresca!
si lo aprendero il italiano, pero tesoro io sono spangola. quindi al fianco del dottore ci facio una stupenda figura visto ke parlo cinque lingue oltre al spagnolo. e l-italiano e la sesta ke sto cercando di imparare.
se le parli tutte così però...Quote:
Originariamente inviata da nevin
Cerchiamo di stare tranquilli senza offendere e andare off topic
Sinceramente un po e brutto stare con una persona che e troppo ignorante e che x ogni cosa che dici e nn capisce devi dargli una spiegazione....alla fine nn c'è un buon dialogo...e qst secondo me nn e dovuto se ha la licenza media o il diploma...ma secondo me dipende da un punto di vista familiare...se i primi sn i genitori che sn ignoranti e grezzi e normale che il loro figlio verra educato allo stesso modo...almeno x quello che penso io
a me nn impo se ha ftt la prima elementare o l'università l'impo è ke io stia bn cn lui e mi piaccia poi se nn ha un diploma a me nn frega nnt!!!!
Io per uno strano disegno del destino non ho il diploma.
Anche se tutti, a primo impatto, credono che lo abbia.
Vista l'età e il fatto che ho frequentato fino a pochi mesi prima della maturità.
Non sto qua a spiegarvi le motivazioni della mia scelta.
Per il momento sto lavorando.
Ma questo non ha mai influenzato le mie relazioni.
Conseguentemente non giudico nè considero inadeguato chi ha scelto una strada che non preveda un'istruzione superiore.
Una persona si ama per com'è.
E "com'è" è dovuto anche alle scelte che quella persona ha compiuto.
Giuste o sbagliate che siano.
[img][http://www.fiuh.it/images/stories/fiuhkaoani/cactus/cactus17.gif]http://www.fiuh.it/images/stories/fiuhkaoani/cactus/cactus17.gifhttp://[/img]
Ma tutto sto discorso mi sembra assurdo :? !!!mio nonno ha la 5° elementare eppure è una delle persone più interessanti con le quali ho avuto il piacere di interloquire!!!forse non sarà in grado di fare calcoli ingegneristici o fare diagnosi...ma a 98 anni ha molto da insegnare e raccontare anche se non ha neppure il diploma di scuola media :) !!!
E basta col processare quella povera spagnola, per via del suo non proprio corretto italiano e delle sue idee :shock: !!!
Quello che ha scritto mi pare l'abbiate capito tutti no? l'italiano non è una lingua facile da apprendere penso ci vorrebbe un po più di comprensione!!!
Riguardo alle sue idee anche se non le condivido e non le capisco, in Italia come cita la stessa carta costituzionale abbiamo la libertà di pensiero e di parola!!!un semplice non sono d'accordo con te le tue idee sono alquanto strampalate, penso fosse più che sufficiente!!
Poi naturalmente c'è il libero arbitrio....
scusami ma alla tua età nn vedo quale sia il problema... alla fine non ti devi sposare e non devi vivere con lui...Quote:
Originariamente inviata da lelle91
Secondo me più avanti nella vita al mondo d'oggi conta moltissimo almeno per quel che riguarda una storia seria che può sfociare in una convivenza o similar... certo una donna con un uomo bello ma squattrinato ci si può divertire ma di certo + difficilmente si prospetta un futuro con lui...
Ma scusa chi non ha il diploma è necessariamente squattrinato? :roll:Quote:
Originariamente inviata da Miatamania
In amore,il titolo di studio non ha e non deve avere importanza.
Certo che poi,l'importante e' che non se ne stia tutto il giorno seduto sul divano a grattarsi la pancia.
no infatti ..hai perfettamente ragione .... dovevo specificare che comunque ci sono diplomati e anche laureati fannulloni come ci sono anche persone non diplomate che sono intraprendenti....Quote:
Originariamente inviata da *nomade*
Il fatto resta che secondo me aad una certa età se la donna in un rapporto deve fare il ruolo del "maschio" lavorando per mantenere il compagno che non piglia abbastanza secondo me alla lunga la donna si stufa e vuole qualcosa di meglio
Per me è importante che la persona che mi è accanto sia istruita o comunque si impegni in qualcosa. I nullafacenti non mi piacciono e non considero neanche coloro che non sanno mettere insieme due parole.