Visualizzazione stampabile
-
si, xò penso ke sia molto molto facile parlare così.....
cmq la persona della quale stavo parlando nn ha problemi economici o roba del genere,se no sarebbe stato un altro discorso e nn avrei nemmeno aperto il topic semplicemente ha deciso d smettere d andare a scuola xk nn gli andava +!
è facile giudicare gli altri..anke io sn sempre stata una d qll ke dice ke nn gliene fregava niente dell'aspetto fisico,dei soldi,ecc..[e infatti il mio primo grande amore è stato 1 orrendo]
ma la cosa del diploma nn la dicevo x i soldi!!!la dicevo non xk io sia superficiale o cagate del genere,ma xk alla fine,nn potete dire ke 1 ke ha smesso la scuola sia 1 cn tanta voglia di fare..
secondo me sarebbe + da superficiali nn ammettere ke è vero e criticando meno gli altri.
poi è ovvio ke ognuno ha le sue ragioni e le sue idee..
xò io credo ke qll ke penso sia,anke se "cattivo",vero..
poi x l'amor del cielo,nn è ke sia razzista o ke giudiki la gente sotto qst aspetto,[mia mamma ha la terza elementare,cs vuol dire?!?!]xò dovete ammettere ke quel minimo vale..
buh, va beh..spero di essermi spiegata bene e d nn prendere + su dalla gente,anke se nn credo proprio!!
cmq grazie x tt le risp!!!
-
Continuo a non capire il tuo sfogo, sinceramente... non puoi giudicare la "voglia di fare" di qualcuno solo dal fatto se va a scuola o meno, perchè se smette di andare a scuola per fare il muratore un po' di voglia di fare ce l'ha, visto che non è un lavoro ne semplice ne rilassante, ma magari la catalizza in un modo che a lui sembra più consono, diverso è se smette di studiare per fare il mantenuto.. tuttavia magari inizia a lavorare e dopo 1 anno si accorge che era meglio continuare gli studi e li riprende fino all'università... non si può giudicare una persona esclusivamente su una scelta... quindi rimane superficiale il tuo discorso.
Hai preso l'esempio di tua madre... quindi tua madre è una che nella vita non ha mai avuto voglia di fare perchè si è fermata alla terza media? Non credo proprio... il solo fatto di averti cresciuto non deve essere stato facile no?
Ma indipendentemente da tutto questo, come si fa a considerare una storia d'amore su un fattore così estraneo... sopratutto alla tua età... mah, l'importante è che ti piaccia, poi se riuscirà a mantenersi, a mantenerti o dovrai mantenerlo tu se un giorno convivrete, avrai tutto il tempo di appurarlo!
-
Se sa parlare in italiano, è abbastanza colto e critico e mi piace anche caratterialmente e fisicamente, del diploma non me ne frega niente.
-
In piena post-sbornia, cerco di buttare giù qualche riflessione sensata -.-
La tua associazione mentale "abbandono dello studio - pigrizia" deriva da un'idealizzazione dello studio da parte delle persone che non hanno potuto o non hanno voluto studiare.
La persona che si stufa di stare sui banchi e decide di darsi una mossa, di fare, di agire, la persona che cerca lavoro e la collaterale indipendenza economica è degna del massimo rispetto, a mio avviso.
Questa cosa mi è entrata bene in testa una volta entrato in contatto col mondo del lavoro. Anch'io - prima - avevo concezioni un pò snobistiche relative al mondo del lavoro.
-
Quote:
Originariamente inviata da =Mr Crowley=
Impara a scrivere bene, così potrai permetterti anche di uscire con qualche futuro docente di lettere
Più che altro avrebbe bisogno di uscire con qualche docente di lettere proprio per imparare a scrivere bene :lol:
Ma anche più di uno contemporaneamente, mi sa :lol:
-
Quote:
In piena post-sbornia, cerco di buttare giù qualche riflessione sensata -.-
La tua associazione mentale "abbandono dello studio - pigrizia" deriva da un'idealizzazione dello studio da parte delle persone che non hanno potuto o non hanno voluto studiare.
La persona che si stufa di stare sui banchi e decide di darsi una mossa, di fare, di agire, la persona che cerca lavoro e la collaterale indipendenza economica è degna del massimo rispetto, a mio avviso.
Questa cosa mi è entrata bene in testa una volta entrato in contatto col mondo del lavoro. Anch'io - prima - avevo concezioni un pò snobistiche relative al mondo del lavoro.
hai ricominciato a frequentare palazzo nuovo, eh neme!
Io non sono daccordo sul fatto di giudicare una storia (d'amore o d'amicizia ke sia) in base al titolo di studio, xò per espriemnnza personale, mi sono accorta più di una volta ke a lungo andare la differenza culturale si sente. Questo dipende dagli interessi della singola persona, ma il fatto ke uno non abbia proseguito con gli studi per non voglia, per quanto mi riguarda potrebbe essere indice del fatto ke non ha interessi simili ai miei.
-
Quote:
Originariamente inviata da DKNY
hai ricominciato a frequentare palazzo nuovo, eh neme!
Io non sono daccordo sul fatto di giudicare una storia (d'amore o d'amicizia ke sia) in base al titolo di studio, xò per espriemnnza personale, mi sono accorta più di una volta ke a lungo andare la differenza culturale si sente. Questo dipende dagli interessi della singola persona, ma il fatto ke uno non abbia proseguito con gli studi per non voglia, per quanto mi riguarda potrebbe essere indice del fatto ke non ha interessi simili ai miei.
no, ora frequento degli uffici amministrativi lontani da Augusta Taurinorum XD
Sicuramente la differenza culturale può rappresentare un ostacolo, ma a mio avviso non è sempre in rapporto di proporzionalità diretta con l'acquisizione di titoli di studio.
Che ciascuno discerna! non facciamo come le aziende! XD
-
Quote:
no, ora frequento degli uffici amministrativi lontani da Augusta Taurinorum XD
Sicuramente la differenza culturale può rappresentare un ostacolo, ma a mio avviso non è sempre in rapporto di proporzionalità diretta con l'acquisizione di titoli di studio.
Che ciascuno discerna! non facciamo come le aziende! XD
che parolone!
concordo con te, infatti la mia frase, come ho sottolineato già in precedenza è piena di parole che si riferiscono ad un discorso soggettivo.
E c'è anche un potrebbe!
-
purtroppo ho incontrato una persona per cui era importante non il diploma, che io ho, ma addirittura la laurea!!
-
Quote:
Originariamente inviata da keira
Quote:
Originariamente inviata da nevin
per me e importante. non potrei uscire kon un idrauliko.sono egoista e materialista, forse.
ma sono uscita kon arkiteti, futuri medici, futuri avokati. mi e imposibile uscire con uno ke forse fa il spazino.
ma forse il tipo che fa lo spazzino, conosce l'italiano meglio di te e del futuro architetto o avvocato con cui sei abituata ad uscire
primo io non sono italiana e non vivo in italia.
secondo ho visto alchuni di voi scrivere peggio di me che di italiano ne capisco poco.
comunque non fa niente. se voi tutti vi mettete a fare i mie calcoli be e tempo perso perche non solo non me ne importa niente di quello che dite ma mi fa ridere.
se siete curiosi sono spagnola e ho davvero 18 anni, ma credo che il fatto che io sono uscita con dei architetti, medici e futuri avvocati dipende anche dal mio status sociale. di soldi loro ed io ne ambiamo. e loro se facevano quello facevano e per desiderio.
comunque io ho detto quello che penso. Pues que esten bien y muchas gracias de sus sinceras opiniones.
-
guardate, gente che ragiona come Nevin ne ho incontrata...
soprattuto la persona di cui parlavo nel mio precedente post...
ma non state tanto ad ascoltare i ragionamenti loro...che vanno da qua a portafogli delle persone....( NON ALL'INTELLGENza, CHE CREDAVATE?)
perchè tanto poi, credetemi, gli ritorna sempre indietro tutto...
Loro sono liberi di pensarla come vogliono...
Ma quando si sposeranno avvocati e medici che non sono mai a casa per lavoro... che magari sono uomini piu cafoni dei normali idraulici... e le pikkiano e le insultano... rifanciando alle loro mogli tutti i soldiche loro portano a casa ( mentre loro sono casalinghe senza un cazzo da fare tutto il giorno rispetto ai loro mariti medici... ) VEDRANNO IL BELLO DELLA VITA LE SIGNORINE...
Loro pensano si poter fare innamorare qualsiasi laureato con i soldi...
Ma oltre che la f.i.g.a tutte le sere gliene chiederanno di cose in cambio!!!!
Pensano sia tutto rose e fiori loro... poveraccie! Stessa cosa vale x gli uomini che cercano donne in carriera..
La volta in cui gli abbandoneranno li il figlio da crescere da soli... perchè invece che dedicarsi a fare le mamme sono andate a fare " carriera" vedranno anche loro la festa....
W l'umiltà... e i valori...svegliatevi :(
-
Quote:
primo io non sono italiana e non vivo in italia.
secondo ho visto alchuni di voi scrivere peggio di me che di italiano ne capisco poco.
comunque non fa niente. se voi tutti vi mettete a fare i mie calcoli be e tempo perso perche non solo non me ne importa niente di quello che dite ma mi fa ridere.
se siete curiosi sono spagnola e ho davvero 18 anni, ma credo che il fatto che io sono uscita con dei architetti, medici e futuri avvocati dipende anche dal mio status sociale. di soldi loro ed io ne ambiamo. e loro se facevano quello facevano e per desiderio.
comunque io ho detto quello che penso. Pues que esten bien y muchas gracias de sus sinceras opiniones.
va a da' via i ciap... entiendi?
-
si dice entiendes, no entiendi. allora vedo che vi piace giudicare . propio voi che mi date della giudicatrice e superficiale.
voi non mi fate ne caldo ne fredo con quelloa che pensate e non vi preocupate che forse se mi sposo con un medico, staro a casa. perche una come me que sta per prendere la medaglia d-oro per meriti nello studio, non sara mai una casalinga.
-
Ragazzi, siate carini e coccolosi, su.
E non andatemi OT.
:)
-
Quote:
Originariamente inviata da .:† kA †:.
Per me può fare pure il muratore e avere la terza elementare, se mi piace come persona e mi ci trovo bene non me ne frega un accidenti.
:shock:
approvo ma sostituendo ragazzo e ogni aggetivo riferito ad un uomo con quello di una donna 8-)
-
Quote:
per me e importante. non potrei uscire kon un idrauliko.sono egoista e materialista, forse.
ma sono uscita kon ARKITETI, futuri medici, futuri AVOKATI. mi e imposibile uscire con uno ke forse fa IL spazino.
Ti devi solo vergognare,per non parlare della tua scarsa grammatica...e poi osi giudicare le altre persone in base al loro titolo di studio...bah... :shock:
Per quanto riguarda la domanda...non sono neppure domande da fare,amare una persona significa amarla con il cuore...non per il lavoro...
-
-
Quote:
Originariamente inviata da Chanel*
o mio dio-__-
dimmi...
-
Quote:
dimmi...
:lol:
-
Quote:
a parte il fatto che uno può avere il diploma e non capire un ca**o :shock:
sta di fatto che mi interessa la persona,non il suo titolo di studio, o il suo conto in banca o il suo stato familiare...la persona, punto!
-
Quote:
si dice entiendes, no entiendi. allora vedo che vi piace giudicare . propio voi che mi date della giudicatrice e superficiale.
voi non mi fate ne caldo ne fredo con quelloa che pensate e non vi preocupate che forse se mi sposo con un medico, staro a casa. perche una come me que sta per prendere la medaglia d-oro per meriti nello studio, non sara mai una casalinga.
bhè oh...ci sono pure le persone come te a sto mondo...il problema vero non è tanto che tu preferisca stare con un futuro medico e non con un muratore, ma il fatto che tu mostri vero disprezzo per i ceti sociali minori (forse è un errore definirli così, scusate a priori), che in meno di te, a detta tua, hanno solo i soldi che a te, evidentemente, non sono serviti per comprare il rispetto, l'intelligenza e l'educazione. E' comunque ammirevole la tua sincerità dato che sicuramente tra chi scrive "chissene frega del diploma" c'è chi la pensa come te.
-
il mio ragazzo ideale deve avere il diploma,la makkina bella ed esser vestito firmato dalla testa alle mutande....
ma per favore...
il diploma,ora si scegli il ragazzo in base a qst...
-
Quote:
Fai bene a uscire solo con medici e avvocati,tu i soldi nella vita li farai sicuramente.Loro ti scopano tu vai a fare la spesa sul porsche,cosa c'è di meglio?
quelle come te mi fanno abbastanza schifo sinceramente,ma in fondo il mestiere più vecchio del mondo si è evoluto e ai giorni d'oggi si ripresenta in varie sfaccettature,la tua è una delle più meschine.adios muchacha
-
Quote:
sta di fatto che mi interessa la persona,non il suo titolo di studio, o il suo conto in banca o il suo stato familiare...la persona, punto!
-
diciamo che ho voluto provare a leggere il tuo post in maniera diversa... più che altro perchè mi fanno schifo le persone cm la ormai famosa "Nevin"... ho pensato che magari il tuo è un discorso più caratteriale.. mi spiego meglio. un ragazzo può avere anche solo la terza media, ma se è comunque un ragazzo intelligente con voglia di fare che ha lasciato la scuola per dei motivi validi, a te del diploma nn te ne fraga niente... ma nel tuo caso ,a te del tipo di cui parli nn va bene,non il fatto che nn abbia il diploma, ma il fatto che sia uno pigro che ha smesso di andare a scuola per grattarsi e fare il mantenuto dai genitori? :roll: può essere così? spero proprio di si... perchè vorrebbe dire che è solo una questione legata al carattere della persona e nn al diploma.
-
Quote:
Originariamente inviata da Ale_90
diciamo che ho voluto provare a leggere il tuo post in maniera diversa... più che altro perchè mi fanno schifo le persone cm la ormai famosa "Nevin"... ho pensato che magari il tuo è un discorso più caratteriale.. mi spiego meglio. un ragazzo può avere anche solo la terza media, ma se è comunque un ragazzo intelligente con voglia di fare che ha lasciato la scuola per dei motivi validi, a te del diploma nn te ne fraga niente... ma nel tuo caso ,a te del tipo di cui parli nn va bene,non il fatto che nn abbia il diploma, ma il fatto che sia uno pigro che ha smesso di andare a scuola per grattarsi e fare il mantenuto dai genitori? :roll: può essere così? spero proprio di si... perchè vorrebbe dire che è solo una questione legata al carattere della persona e nn al diploma.
il caratere ha molto a ke vedere kon kome reputo le persone. perke anke il mio attuale findazato e un medico ma non e uno ke spinga oltre i limiti, ke abusi kon se steso. ed e propio kesto ke mi piace delle persone ke frequento. ke non sono dei drogati, dei matti o dei imaturi. ma sono delle persone ke la vita la prendono sul serio.
comunque mi fa piacere di essere diventata famosa, non capisco perke. solo perke diko cosa penso e sono sincera cuando molti di voi sono degli ipocriti e mentono dicendo ki se ne frega.
io si perke voglio una persona ke mi possa dare tutto dalla vita.
komunkue mi sono sentita male a vedere ke mi date della putana. ma andate a kuel paese! vi sentite migliori di me, e io vi asicuro ke non lo siete.
-
Quote:
-
Quote:
io si perke voglio una persona ke mi possa dare tutto dalla vita.
certo a chi nn piacciono le comodità,ma tu non imparerai mai nulla dalla vita,dipenderai sempre da tuo marito e dovrai stare zitta e seguirlo come una schiava perchè senza di lui non potrai vivere.
-
a proposito cara nevin,sapevi che i soldi non danno la libertà?
-
nn vedo cosa possa c'entrare l'istruzione di una persona, se è un bravo ragazzo io c esco kmq, anche se nn ha il diploma...
mi sembrerebbe stupido il contrario :lol: