ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 34 su 34

Situazione pesante da gestire

  1. #31
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Però son saltate fuori altre magagne... -.-

    Lei suona in un gruppo metal assieme a 4 ragazzi. Trattasi di gente poco raccomandabile.
    Lei è una brava ragazza, però non ha una forte personalità e si lascia trascinare.. prima di conoscerli non "fumava", beveva pochissimo e non prendeva altre droghe, come purtroppo sta capitando.

    Dico subito che non ho particolari pregiudizi, bevo anch'io, saltuariamente fumo anche.
    Quello che mi fa incazzare è che cmq lei lo fa controvoglia e poi ci sta male: non lo farebbe, però per spirito di gruppo.... si lascia trascinare.

    Penso che di vita ce ne sia una, e che ognuno abbia il diritto di viverla come cazzo vuole, nel rispetto degli altri ovviamente, quindi non mi fa incazzare questa cosa in sè. Mi fa incazzare che lo faccia lei, una brava ragazza vittima delle sue debolezze.

    Ho saputo pure che una sera - lei che non ha ancora la patente - l'han fatta guidare (era quella meno "fuori")..... son rimasto senza parole.....

    Venerdì l'ho anche messa alla prova: siamo usciti, abbiam preso due cocktail, poi più tardi le è venuta fame e le ho proposto, oltre a mangiare qualcosa, di prendere dell'assenzio spagnolo, 70°. Così.
    Lei, che in genere piglia volutamente il bacardi, quindi roba leggera, ci stava! "Dai! Lo prendiamo?"ed è una che regge un cazzo l'alcool!
    Poi s'è fatto troppo tardi, altrimenti avrei ordinato il bacardi e l'avrei cazziata.
    Come faccio ad avere fiducia in una persona che si fa trascinare in questa maniera?

    Il discorso l'abbiamo affrontato, e le ho detto che cmq deve fare le cose che si sente di fare, e non compiacere gli altri, porca miseria!

    In sostanza, faiquelcazzochevuoi purché tu sia autenticamente felice di questo e che tu ti prenda la responsabilità di ciò che fai, non fare a pugni con te stessa, con ciò che desideri davvero.

    Cerco di non fare il papalino/babysitter/ragazzo/quelcazzochevuoi troppo premuroso, anche se ammetto che il mio lato protettivo cmq emerge.

    E' anche vero che non vanto diritti su di lei, di ufficiale non c'è niente, e quindi non mi sento di essere troppo "incisivo".

    Forse continua a uscire con questa gente perché ha paura di "rimanere a piedi" con la sua chitarra, senza un gruppo. E allora accetta queste cose.
    Probabilissimo.

    Non li conosco, purtroppo o per fortuna, altrimenti farei capire loro con le buone o con le cattive che devono darci un taglio, però cmq sarebbe sbagliato sostituirsi a lei in questo.
    Deve cacciare le ovaie, deve crescere, santoddio...

    Io nel mentre cerco di trovare altre persone che suonino, gente più centrata, e mi avvicinerò a lei pure in questo, imparando a suonare il basso elettrico, desiderio che peraltro già coltivavo, ma in maniera più blanda. Ovviamente in meniera non "ufficiale", e nascondendo la prima cosa.



    L'ho rimproverata senza apparire cagacazzo,
    Le ho mostrato nuove prospettive per analizzare questa cosa,
    Le sono stato vicino, l'ho ascoltata e sono pronto ad ascoltarla ancora
    Perché cmq le voglio bene

    Però ora forse è il caso che scavi nelle sue debolezze o presunte tali, anche a costo di farle molto male, almeno all'inizio, però voglio che questa situazione si sblocchi.

    Voglio che sia felice, e che realizzi i suoi sogni.
    Però non vorrei dovermi sostituire a lei in questo, altrimenti non crescerebbe. E ha cmq 19 anni, sarebbe ora che cominciasse a puntare i piedi.
    In ogni caso continuerò a starle vicino

    Perdonate lo sfogo chilometrico.
    Se avete qualche spunto da darmi vi ringrazio

  2. # ADS
     

  3. #32
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    ringrazio cmq chi è intervenuto

  4. #33
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Lo spunto sarebbe quello di invitarti a cercarne una con le palle invece di cercare di cambiare lei.. Alla fine non comunque non viene quasi mai apprezzato ciò che si fa per gli altri..

  5. #34
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun
    Lo spunto sarebbe quello di invitarti a cercarne una con le palle invece di cercare di cambiare lei.. Alla fine non comunque non viene quasi mai apprezzato ciò che si fa per gli altri..
    nel profondo ci ho pensato

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Amica pesante...
    Da pese90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 24/6/2008, 0:22
  2. Aiuto! programma per gestire video
    Da *Diablo* nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/5/2007, 21:46
  3. Se il viaggio è pesante...
    Da UriGeller nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 10/5/2007, 17:37
  4. Caduta pesante
    Da °jimi° nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 28/11/2006, 20:05
  5. L'ho scritta con la mano pesante.
    Da Rum e Cocaina nel forum Improvvisazione
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 8/5/2006, 13:36