Però son saltate fuori altre magagne... -.-
Lei suona in un gruppo metal assieme a 4 ragazzi. Trattasi di gente poco raccomandabile.
Lei è una brava ragazza, però non ha una forte personalità e si lascia trascinare.. prima di conoscerli non "fumava", beveva pochissimo e non prendeva altre droghe, come purtroppo sta capitando.
Dico subito che non ho particolari pregiudizi, bevo anch'io, saltuariamente fumo anche.
Quello che mi fa incazzare è che cmq lei lo fa controvoglia e poi ci sta male: non lo farebbe, però per spirito di gruppo.... si lascia trascinare.
Penso che di vita ce ne sia una, e che ognuno abbia il diritto di viverla come cazzo vuole, nel rispetto degli altri ovviamente, quindi non mi fa incazzare questa cosa in sè. Mi fa incazzare che lo faccia lei, una brava ragazza vittima delle sue debolezze.
Ho saputo pure che una sera - lei che non ha ancora la patente - l'han fatta guidare (era quella meno "fuori")..... son rimasto senza parole.....
Venerdì l'ho anche messa alla prova: siamo usciti, abbiam preso due cocktail, poi più tardi le è venuta fame e le ho proposto, oltre a mangiare qualcosa, di prendere dell'assenzio spagnolo, 70°. Così.
Lei, che in genere piglia volutamente il bacardi, quindi roba leggera, ci stava! "Dai! Lo prendiamo?"ed è una che regge un cazzo l'alcool!
Poi s'è fatto troppo tardi, altrimenti avrei ordinato il bacardi e l'avrei cazziata.
Come faccio ad avere fiducia in una persona che si fa trascinare in questa maniera?
Il discorso l'abbiamo affrontato, e le ho detto che cmq deve fare le cose che si sente di fare, e non compiacere gli altri, porca miseria!
In sostanza, faiquelcazzochevuoi purché tu sia autenticamente felice di questo e che tu ti prenda la responsabilità di ciò che fai, non fare a pugni con te stessa, con ciò che desideri davvero.
Cerco di non fare il papalino/babysitter/ragazzo/quelcazzochevuoi troppo premuroso, anche se ammetto che il mio lato protettivo cmq emerge.
E' anche vero che non vanto diritti su di lei, di ufficiale non c'è niente, e quindi non mi sento di essere troppo "incisivo".
Forse continua a uscire con questa gente perché ha paura di "rimanere a piedi" con la sua chitarra, senza un gruppo. E allora accetta queste cose.
Probabilissimo.
Non li conosco, purtroppo o per fortuna, altrimenti farei capire loro con le buone o con le cattive che devono darci un taglio, però cmq sarebbe sbagliato sostituirsi a lei in questo.
Deve cacciare le ovaie, deve crescere, santoddio...
Io nel mentre cerco di trovare altre persone che suonino, gente più centrata, e mi avvicinerò a lei pure in questo, imparando a suonare il basso elettrico, desiderio che peraltro già coltivavo, ma in maniera più blanda. Ovviamente in meniera non "ufficiale", e nascondendo la prima cosa.
L'ho rimproverata senza apparire cagacazzo,
Le ho mostrato nuove prospettive per analizzare questa cosa,
Le sono stato vicino, l'ho ascoltata e sono pronto ad ascoltarla ancora
Perché cmq le voglio bene
Però ora forse è il caso che scavi nelle sue debolezze o presunte tali, anche a costo di farle molto male, almeno all'inizio, però voglio che questa situazione si sblocchi.
Voglio che sia felice, e che realizzi i suoi sogni.
Però non vorrei dovermi sostituire a lei in questo, altrimenti non crescerebbe. E ha cmq 19 anni, sarebbe ora che cominciasse a puntare i piedi.
In ogni caso continuerò a starle vicino
Perdonate lo sfogo chilometrico.
Se avete qualche spunto da darmi vi ringrazio