Originariamente inviata da
bellodentro2
Mi sono innamorato di un'amica che conosco da alcuni anni.
Alcuni mesi fa lei ha cominciato ad avere problemi personali e di lavoro e io le sono stato molto vicino per aiutarla, supportarla e consolarla; talmente vicino che io me ne sono innamorato perdutamente.
Per viaggi di lavoro e vacanze natalizie non ci siamo visti per due mesi, ma abbiamo continuato a sentirci molto spesso via telefono, mail e SMS. In tutto questo periodo ho cercato di farle capire che ero molto interessato a lei, le dicevo di volerle molto bene, che mi mancava molto e che volevo rivederla prima possibile, ma non volevo dirle al telefono che mi ero innamorato di lei, quindi ho aspettato.
Quando ci siamo rivisti e stavo per dirle tutto lei mi ha detto che sta frequentando un altro ragazzo, anche se non e' ancora niente di ufficiale e quindi non vuole neanche che lo dica agli altri amici. Quella sera mi sono sentito malissimo, ma ho fatto finta di niente e non le ho piu’ detto che l’amavo.
Lei sembrava apprezzare tutte le mie attenzioni e forse questo mi ha fatto illudere inutilmente, ma perche' non mi ha mai detto che aveva cominciato a frequentare un altro ragazzo? Non puo' non essersi accorta di tutte le mie attenzioni, un anno e mezzo fa le avevo gia' detto che mi piaceva anche se poi lei mi aveva chiesto di restare amici.
Io non la chiamo da 2 settimane, le ho solo risposto a qualche SMS che mi ha mandato lei. Continuare a fare finta di niente come ho fatto la prima sera mi farebbe sentire troppo male, e comunque non riuscirei piu' ad essere affettuoso con lei come lo ero prima. Avrei preferito non sapere dell’altro ragazzo, dirle tutto, fare la figura di m…a, e ricevere un “NO” come risposta, piuttosto che trovarmi in questa situazione.
Che cosa posso fare adesso?
Facendo finta di niente io soffrirei troppo e comunque lei se ne accorgerebbe; come faccio a guardarla negli occhi come facevo prima senza mettermi a piangere?
Qualcuno mi consiglia di dimenticare tutto e non cercarla piu’, ma lei non capirebbe e prima o poi mi chiederebbe una spiegazione.
Qualcun'altro mi consiglia di rischiare tutto, essere sincero e dirle quello che provo, tanto ignorandola rovinerei comunque l'amicizia.
Che ne pensate?????