Vero..Originariamente inviata da adfk
Vero..Originariamente inviata da adfk
"no, con fidanzamento si intende una promessa di matrimonio, ha ragione sariciuli, dopo che oggi il termine venga usato per indicare due persone che stanno insieme è tutta un'altra cosa, ma il significato in origine era quello! "
Non sono d'accordo. Il fidanzarsi con una persona non è un vincolo di interessi di progetti futuri importanti come il matrimonio. O meglio non è questo il primo fine.. Se ti fidanzi con quancuno l'interesse primario è stare bene insieme non trovarsi un patner che giostri un futuro predestinato. Almeno così a me non pare giusto. Se da cosa nasce cosa allora.. In merito invece del significato che alcuni danno al termine fidanzarsi ti do atto che non tutti sanno cosa realmente possa significare.. o meglio può essere un pretesto per fare qualcosa di diverso che esprimere affetto (per esempio SOLO sesso..)
Originariamente inviata da giulia_13
libertà vigilata
fidanzati... beh tre semplici parole:
complicità ,amore,ma soprattutto rispetto
bhe x me la parola "fidanzati" significa stare cn la xsn ke ami....condividere momenti belli e qll brutti...magari impegnarsi x costruirsi 1 futuro....fidanzati di certo nn significa fare qll ke si vuole pensare cm qnd 6 single.....ma sicuramente avere i popri spazzi.... :-) si deve avere filing e molta complicita....ma sopratutto si deve amre davvero...Originariamente inviata da giulia_13
esatto...Originariamente inviata da =DaDa=
però "fidanzati" dovrebbe essere diverso che "morosi"...
la differenza è sottilissima infatti non si fa molto caso quando si dicono...però morosi è ciò che ho quotato qua sopra, mentre fidanzati è ciò che ho quotato, ma c'è una promessa che è già stata fatta, prossimi al matrimonio...quando c'è già il classico anello...cioè non so se mi son spiegata
Originariamente inviata da brugiolina
...sì sì t sei spiegata... ...e t quoto pienamente!!!!Originariamente inviata da maya
per me fidanzato è una parola importante...vuol dire che la cosa ormai è seria...quando lo chiami "il mio ragazzo o il mio moroso" significa che magari al cosa non è ancora sicura ma se è il "tuo fidanzato" allora è una cosa seria...secondo me.....
oh beneOriginariamente inviata da Naty
il termine infatti starebbe a dire quello...poi la gente lo storpia e lo vede un pò come crede