ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Visualizzazione risultati da 61 a 69 su 69

essere fidanzati...domanda...

  1. #61
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 750
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mari85
    x me il fidanzamento significa stare con una solo persona e amarlo con tutto se stesso per poi creare un futuro assieme !





  2. # ADS
     

  3. #62
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 22/9/2006
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: essere fidanzati...domanda...

    1 xsona ke s ama e x cui si farebbe tt x renderla felice...in base al rapporto c dv exere FIDUCIA,RISPETTO e AMORE...

  4. #63
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    è la domanda allo stesso tempo più semplice,perchè si capisce benissimo il problema, e più difficile perchè le impressioni non rappresentano una certezza.
    Io sono dell'opinione che fidanzarsi non è un gesto di stare con la persona che si ama. O almeno non solamente questo. Il fidanzamento viene sempre visto come un passo obbligato che tutti dobbiamo fare per crescere, per capire, per imparare...bla bla bla...tutte cazzate. Essere fidanzati rappresenta esprimere il più grande dei sentimenti, e non è giusto che molti dicono che si sentono soffocati, che non vogliono pensare al futuro ecc. Così facendo non riuscirete mai a trovare una persona da amare sul serio, nel senso originario della parola, perchè anche se si è fidanzati mica si perde la propria identità, i propri interessi! Certo, una piccola perdita nei propri interessi la si avrà sempre, ma è giusto che sia così, perchè sarete ricompensati dall'amore che il vostro compagno vi offre, o non è così? Non si potrà più uscire tutti i giorni con gli amici come facevate prima, ma ci si uscirà con meno frequenza ma con uguale gioia di stare insime...e poi avete un ragazzo....Sono d'accordissimo con molte persone che hanno scritto che per essere fidanzati bisogna avere complicità, amore e rispetto. Nient'altro da aggiungere secondo me a queste parole, se non anche la concezione di questo mio ragionamento: "Quando ci si fidanza con qualcuno, lo si fa perchè si vuole avere ed amare questa persona per il resto della nostra vita. Ma non si deve pensare che non c'è la probabilità che questa sia la persona giusta che fa per noi...si deve vivere un fidanzamento come se fosse il primo ed ultimo, pur avendo la consapevolezza che potrebbe finire..."
    Io se avessi una ragazza, amerei lei, il suo fisico, il suo carattere, il suo modo di fare, i suoi difetti e tutto di lei, perchè se si ama non si può essere innamorati solo di una parte, ma il tutto nella sua interezza. è bellissimo secondo me condividere i propri sentimenti con una persona con cui abbiamo anche altre cose da voler fare. Prima di tutto ci vuole l'amicizia, perchè non esiste amore senza amicizia (e purtroppo è questo che pensa il 156%dei ragazzi...) e la ricerca di questo amore va fatta appena si capisce quello che si vuole dalla vita....Ciao ciao

  5. #64
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Brindisi
    Iscrizione: 16/7/2006
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    voglio uno ke si innamori di me... essere innamorati e' molto bello

  6. #65
    Vivo su FdT pukka n°1
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,505
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    una parola importante che parte dal volersi bene e arrva fino all'amore!

  7. #66
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    la parola "fidanzato" mi è sempre sembrata una convenzione...e sn dell'idea che le convenzioni rovinino i rapporti...
    dipende dal tipo di persona...
    è complicato da spiegare
    mi sa di banale dire, io stare con una persona significa stare con chi si ama...è una visione romantica ed illusoria. Il principe azzurro e la principessa la maggior parte delle volte non sono sposati -.-

    quello che voglio dire è che sinceramente per me la parola fidanzato non ha alcun conto...dipende da qnt uno ci tiene ad una persona. non so se mi spiego...
    posso anche stare con una persona. dire che è il mio "fidanzato" e nn fregarmene un cazzo. Oppure posso uscire ogni tanto con un'altra persona e amarla alla follia.

    non ho mai capito cosa cambia una volta che si è "fidanzati"
    l'amore non segue schemi.

    in conclusione affermo. per me essere fidanzati non significa un cazzo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #67
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    essere fidanzato è bello...

  9. #68
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    no, con fidanzamento si intende una promessa di matrimonio, ha ragione sariciuli, dopo che oggi il termine venga usato per indicare due persone che stanno insieme è tutta un'altra cosa, ma il significato in origine era quello!
    si, durante la prima guerra mondiale fidanzamento voleva dire sposarsi.. ora è tutta un'altra cosa..
    stare con una persona cn cui stai bene.. passarci dei bei momenti..

  10. #69
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa=
    una parola importante dove due persone hanno già in mente un futuro e si impegnano xkè sia così!
    Significa non pensare più in termini di "io" e "te", ma come "noi".
    Che lo star bene dell' altro ha la priorità anche su te stesso.
    Significa impegno e convinzione;da parte di entrambi.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Discussioni simili

  1. nomi dei fidanzati/e
    Da ArY89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 247
    Ultimo messaggio: 15/11/2013, 18:08
  2. Storie a distanza
    Da kocca93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 199
    Ultimo messaggio: 10/4/2009, 22:18
  3. Voi fidanzati con...voi!
    Da Holly nel forum Argomento libero
    Risposte: 139
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 22:50
  4. Figlie e fidanzati
    Da fuffyna nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/3/2007, 8:52
  5. Fidanzati?
    Da L (Elle) nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 23/5/2006, 18:53