ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 40

la massa

Sempre più FdT
    Donna 39 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/3/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

le persone sn troppo fragili e si lasciano trasportare dagli altri!

ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Piaciuto: 144 volte

Predefinito Re: la massa

Quote Originariamente inviata da sweet@y@
    Ragazzi...non ne posso più di tutta questa superficialità...perchè????
    perché hai un cervello e lo usi!!!!

Uomo 39 anni da Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da imok
    la massa siamo noi... vuoi essere diverso? sii diverso!

io non vado in discoteca, non mi vesto come un sancarlino e non ballo una pseudo-musica logorroica...

però nonostante tutto la gente mi da dello sfigato...

però sai che ti dico? se essere "giusto" significa essere come "loro"... beh vado fiero di essere uno sfigato...
    BRAVO IMOK!

Uomo 39 anni da Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da freestylegirl
    :smt038
    Sn perfettamente d'accordo cn te!!
    X qnt riguarda il tuo concetto di superficialità,nn credo ke essere appassionati dal gossip,o divertirsi (il divertimento è soggettivo),sia un segno di superficialità.A mio parere è così deprimente il mondo ke ceracre un pizzico di evasione,attraverso qst cose,nn è un reato o motivi di tuo giudizio infangante.....Pensaci.....
    Guarda che ormai il mondo è proprio questo! Altro che evasione! Se credi di evadere appoggiandoti a queste cose stai solo facendo il gioco di chi ci vuole acefali, aridi e superficiali, ovvero i soggetti ideali per perpetuare un sistema acefalo, arido e superficiale.

Leggere un libro di filosofia è evasione!!!!

FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005

Predefinito

Quote Originariamente inviata da filosofo
    Leggere un libro di filosofia è evasione!!!!
    Non c'è alcun bisogno di evadere
    Evadere presuppone ci sia una prigione...ma se per te la prigione non esiste da cosa puoi evadere?

Uomo 39 anni da Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alchimista

Non c'è alcun bisogno di evadere
    Evadere presuppone ci sia una prigione...ma se per te la prigione non esiste da cosa puoi evadere?
    per me non esiste e lo sperimento in prima persona permettendomi di coltivare svariati interessi..
    è anche vero che entri a far parte di una élite che da una parte è esclusa e dall'altra è autoescludentesi..

Ciò porta a una sorta di incomunicabilità, che è vista da ambo le parti come il male necessario per evitare compromissioni al ribasso...

Domandone: un'ipotetica commistione potrebbe effettivamente provocare un travaso da una sfera all'altra?

Però ho anche argomenti per contraddirmi (anche se a dire il vero non la vedo come tale):

Tizio si diverte leggendo un libro
    Caio si diverte guardando "Verissimo"

Sia Tizio sia Caio si divertono... e quindi se adottassimo come criterio discriminante il divertimento potremmo affermare che sono esattamente sullo stesso piano.

I più acuti potranno notare che radicalizzando il tutto si arriva alla giustificazione di ciò che in un primo tempo ho condannato...
    ebbene sì!

Quindi una seconda soluzione potrebbe essere costituita dalla mutua coesistenza delle due sfere...

Però questa riflessione è viziata fin dall'inizio, giacché per quanto sia possibile evidenziare due polarità è altrettanto vero che esiste una "zona grigia" non ben definita, e le peculiarità del singolo possono scavalcare qualsiasi confine

Ehm.....deformazione professionale, scusatemi!

FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005

Predefinito

Ad esempio se io leggessi Novalis mentre guardo la De Filippi sgranocchiando le patatine, bevendo la coca cola e poi facendomi un panino con la crema alla nocciola equo solidale in che parte della zona grigia sarei?
    Come vedi non esistono due sfere...ma solo un sacco di palle
    (che si scontrano, accozzano, fanno l'amore, si sgozzano, si divertono, si incontrano, litigano...che palle-come sono umane!). Ogni individuo potrebbe essere una sfera...e quando è in rapporto con un'altra sfera si compenetrano (uhm...metafora sessuale)...forse è solo una questione di durezza della "palle"...più la tua palla è dura e meno ti attacchi ad altre sfere....però più sei elastico e maggiori contatti hai....bisogna solo trovare il materiale giusto per farsi la palla!!! Elastico e resistente
    Son stato più bravo di te, vero? :p

Riemersa dalle Ombre Frida89
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 27/10/2004
    Piaciuto: 23 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da imok
    la massa siamo noi... vuoi essere diverso? sii diverso!

io non vado in discoteca, non mi vesto come un sancarlino e non ballo una pseudo-musica logorroica...

però nonostante tutto la gente mi da dello sfigato...

però sai che ti dico? se essere "giusto" significa essere come "loro"... beh vado fiero di essere uno sfigato...
    Magari mi direte che vivo sulla luna,ma,nalla compagnia di persone che frequento io, viene definito "sfigato" ban altra tipologia di persona...Me ne sono resa conto anche stamattina,parlando con Laura,stavamo riflettendo su una conoscenza comune;vi riporto el sue parole esatte:
    "Madonna quello lì mi è venuto dietro per dei mesi...mesi ti dico!Una rottura di palle!Tra l'altro è uno sfigato,non ha personalità e crede di rimpiazzarla coi vestiti firmati!Poi si lamenta che è sempre al verde!Cazzo,lo vedi arrivare,bello,vestito bene,muscoloso....la poesia ti crolla tutta quando?Quando?Quando lo guardi negli occhi,non c'è nemmeno bisogno di sentirlo parlare,te lo dicono i suoi occhi che è talmente vuoto che prima o poi imploderà...Che sfigato,e pensava pure di avere buone possibilità....sfigato!"
    Quindi...la concezione della parola "sfigato" è tutta relativa!

Uomo 39 anni da Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alchimista
    Ad esempio se io leggessi Novalis mentre guardo la De Filippi sgranocchiando le patatine, bevendo la coca cola e poi facendomi un panino con la crema alla nocciola equo solidale in che parte della zona grigia sarei?
    Come vedi non esistono due sfere...ma solo un sacco di palle
    (che si scontrano, accozzano, fanno l'amore, si sgozzano, si divertono, si incontrano, litigano...che palle-come sono umane!). Ogni individuo potrebbe essere una sfera...e quando è in rapporto con un'altra sfera si compenetrano (uhm...metafora sessuale)...forse è solo una questione di durezza della "palle"...più la tua palla è dura e meno ti attacchi ad altre sfere....però più sei elastico e maggiori contatti hai....bisogna solo trovare il materiale giusto per farsi la palla!!! Elastico e resistente
    Son stato più bravo di te, vero? :p
    Certo, l'ideale sarebbe cogliere il reale in tutta la sua ampiezza e in tutte le sue sfaccettature...
    le polarizzazione nasce nel momento in cui viene a crearsi una situazione caratterizzata da screzi, incomprensione e intolleranza tra le diversità...
    Un grande problema connaturato alla natura umana è quello di associare alle diversità un giudizio di valore...

Non sono contrario alla "ricetta" prescritta da alchimista, per essere applicata però si dovrebbero porre le condizioni adatte...
    che si possono tirar fuori a forza dal singolo mentre la massa (è incredibile come la massa, pur essendo composta da singoli, finisca col diventare una sorta di soggetto indipendente da essi) sarebbe riluttante...

luxury (non attivo)
    Overdose da FdT

Predefinito

Un consiglio?
    Fattele scivolare addosso queste cose...a volte fare solo finta di ascoltare non è sbagliato...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima