ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6
Like Tree2Mi piace
  • 2 Intervento di Artemisia

Chiarezza all'inizio di un rapporto

  1. #1
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito Chiarezza all'inizio di un rapporto

    Ciao amicici.
    Questo è una specie di sondaggio.
    Traggo spunto da una mia personale esperienza, ovviamente, che però mi ha suscitato un interrogativo.
    Brevemente, finisce la mia storia da poco, esco con uno che conosco da un po', un uomo di 35 anni, simpatico, educato, intelligente, ma soprattutto (scusate, ma dopo la fine di una storia vuoi leggerezza) bello bello bello, almeno secondo i miei canoni. Ci conosciamo già da un po', abbiamo un buon rapporto, in realtà non è stata la nostra prima uscita, ma le precedenti si erano fermate all'aperitivo, e ripeto, ero impegnata, seppure, perdonatemi il gioco di parole, "senza impegno".
    Stavolta, cena da lui, una serata molto carina, mangiato bevuto e parlato, film sul divano, da cosa nasce cosa, puntualizza di essere in quel punto della vita in cui a volte sente la mancanza di qualcuno, a volte crede sarebbe il caso di sistemarsi, ma poi non capita ed è cazzoconfuso. Dal canto mio, ho appena rotto, figurati che voglia ho di impelagarmi... Ma in realtà gli dico semplicemente che non deve farsi problemi, che io sono molto più serena a riguardo, che prima di qualunque cosa dovrebbe sapere cosa vuole.
    Inizialmente, pensavo di non starci, poi mi son detta "oh, una cazzata ogni tanto posso farla".
    Non sono pentita, non sono contenta. Diciamo che sono abbastanza indifferente.
    Ora, la mia domanda è, un uomo, perché a mio parere di uomo si tratta e pure intelligente, dopo una notte con una persona che lui stesso reputa sveglia e intelligente almeno a pari di lui stesso, non dovrebbe il giorno dopo dire qualcosa a riguardo?
    Tipo "Sono interessato", "Non vorrei si ripetesse", "Non ce la faccio", "Voglio rivederti", "Fingiamo non sia mai successo".
    Cioè, non dovrebbe manifestare un opinione qualsiasi?
    Attenzione, si ci siamo sentiti, ma senza dire nulla di ieri notte.
    Ne parlavo a pranzo con una mia amica, lei sostiene sia già un dire qualcosa questo "non dire", ok lo capisco a 25 anni, o anche prima, ma... Cioè... Non so, mi aspetto di più da un uomo con una intelligenza che personalmente reputavo sopra la media.
    Voi maschietti, come fate? Come vi comportate? Sono io che pretendo troppo?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Non è questione di intelligenza... sarà solo uno abituato a trombare dopo le serate

    Magari sarà un pò in dubbio se continuare con te o con altre

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Secondo me noi donne ci facciamo troppi problemi che un uomo generalmente non si fa nemmeno. Forse sta semplicemente valutando la situazione prima di dire qualsiasi cosa, siete all'inizio della vostra relazione o rapporto, quindi credo sia normale cercare di prendere del tempo per vedere come vanno le cose.
    Poi vabbè come ha detto Jack probabilmente non è la prima volta che fa sesso con una tipa a fine serata, quindi essendo anche abituato alla cosa nemmeno ci pensa a discuterne, visto che per lui è qualcosa di normale. In ogni caso se non vuole parlarne puoi sempre cercare tu di intavolare il discorso e vedere come reagisce.
    Comunque può essere anche intelligente ma non vuol dire necessariamente che sia una brava persona, quindi prima vedrei come si comporta e se davvero vale il disturbo.
    A morrigan e FrancescaZ piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    A me è successa una cosa simile ma al contrario. Ci messo delle settimane per riuscire a capire le sue intenzioni

  6. #5
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Penso a te come a una tipa da "segni indelebili" e invece esiste qualcuno al mondo che può permettersi di snobbare una notte con Morgana

    Battute a parte credo abbiano ragione JD e Rossellina.

    Fai bene comunque a porti in modalità interrogativa, alle donne piace essere gratificate e gli uomini dovrebbero fare più attenzione a questo tipo di coccole dell'ego.

  7. #6
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Non saprei, non vuole dire per forza che lui non vuole nulla da te. Forse semplicemente non ne parla.
    Mi è capitata una situazione del genere e poi lui è diventato il mio compagno. Non ho ricevuto il messaggio "ehi è stato bellissimo ieri notte", ma mesi dopo ci siamo detti "ma quindi è una cosa seria?!".
    In fondo, dipende dalla personalità, dal carattere, dal tipo di rapporto.

Discussioni simili

  1. Quanto conta l'autostima in un rapporto di coppia?
    Da donnainestasi nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/2/2015, 16:14
  2. Può nascere un rapporto di amicizia dal sesso?
    Da Cremacorpo nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19/4/2014, 8:05
  3. Fa causa all’ex per un tatuaggio “di cacca”
    Da Emrys nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/3/2012, 15:38
  4. Richiesta di un documento all'estero...
    Da Euphoria nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22/2/2010, 14:10
  5. Un rapporto orale in cambio di un voto
    Da Litha nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 28/5/2007, 21:05