Ciao amicici.
Questo è una specie di sondaggio.
Traggo spunto da una mia personale esperienza, ovviamente, che però mi ha suscitato un interrogativo.
Brevemente, finisce la mia storia da poco, esco con uno che conosco da un po', un uomo di 35 anni, simpatico, educato, intelligente, ma soprattutto (scusate, ma dopo la fine di una storia vuoi leggerezza) bello bello bello, almeno secondo i miei canoni. Ci conosciamo già da un po', abbiamo un buon rapporto, in realtà non è stata la nostra prima uscita, ma le precedenti si erano fermate all'aperitivo, e ripeto, ero impegnata, seppure, perdonatemi il gioco di parole, "senza impegno".
Stavolta, cena da lui, una serata molto carina, mangiato bevuto e parlato, film sul divano, da cosa nasce cosa, puntualizza di essere in quel punto della vita in cui a volte sente la mancanza di qualcuno, a volte crede sarebbe il caso di sistemarsi, ma poi non capita ed è cazzoconfuso. Dal canto mio, ho appena rotto, figurati che voglia ho di impelagarmi... Ma in realtà gli dico semplicemente che non deve farsi problemi, che io sono molto più serena a riguardo, che prima di qualunque cosa dovrebbe sapere cosa vuole.
Inizialmente, pensavo di non starci, poi mi son detta "oh, una cazzata ogni tanto posso farla".
Non sono pentita, non sono contenta. Diciamo che sono abbastanza indifferente.
Ora, la mia domanda è, un uomo, perché a mio parere di uomo si tratta e pure intelligente, dopo una notte con una persona che lui stesso reputa sveglia e intelligente almeno a pari di lui stesso, non dovrebbe il giorno dopo dire qualcosa a riguardo?
Tipo "Sono interessato", "Non vorrei si ripetesse", "Non ce la faccio", "Voglio rivederti", "Fingiamo non sia mai successo".
Cioè, non dovrebbe manifestare un opinione qualsiasi?
Attenzione, si ci siamo sentiti, ma senza dire nulla di ieri notte.
Ne parlavo a pranzo con una mia amica, lei sostiene sia già un dire qualcosa questo "non dire", ok lo capisco a 25 anni, o anche prima, ma... Cioè... Non so, mi aspetto di più da un uomo con una intelligenza che personalmente reputavo sopra la media.
Voi maschietti, come fate? Come vi comportate? Sono io che pretendo troppo?