Finché ne sentivo parlare solo in questo forum mi sembravano un mito, poi ho conosciuto una ragazza che ne parlava così liberamente dicendo di avere dei trombamici per sua fortuna, visto che era single... Non ci credevo davvero fino a quel momento...
più che un mito è un "accontentarsi".
Il sesso fatto per amore e con amore è tutt'altra cosa, a mio umilissimo e personalissimo avviso.
Senza amore è pura ginnastica, sia col trombamico che con lo sconosciuto abbordato per caso.
Oh, a me in certi periodi una sana trombata con un mio amico mi ha salvato dal diventare una acida zitella di soli 27 anni.
Lo ringrazio ancora, quando capita che parliamo del nostro periodo passato avvinghiati. Perché si, amici eravamo ed amici siamo rimasti, pur avendo avuto molteplici orgasmi.
Quindi god bless trombamicizia, a mio parere.
Certo, l'altra mia esperienza è invece finita in una chiusura radicale del rapporto. Però con il primo siamo stati più bravi!
Io ne ho avuto uno fisso, nel senso che ogni settimana (a volte più di una volta) ci incontravamo apposta. E' finita malissimo, inizialmente lui mi amava e io no (mi ero lasciata da poco), poi tutto si è capovolto e sono rimasta con un pugno di mosche in mano. Ora ne ho uno ma è difficile ci "caschi", non mi va più...
Il fatto è che non si decide col cervello di inanmorarsi oppure no ... le cose vanno da sè e a volte accade quello che mai ci si aspettava che accadesse
Ma non ho capito... È una necessità sennò diventate zitelle? È così necessario farlo? XD
Fare cosa?
Non lo so ... varia da donna a donna, immagino.
Certo essere single per lungo tempo non è una botta di benessere e salute in quel caso ben venga il trombamico.
Vale per entrambi i sessi, ovviamente.
Per alcuni è "necessario" per altri no non siamo tutti uguali.
Ci sono persone che hanno desideri sessuali molto forti, quasi imbarazzanti, per cui non avere un partner può essere un problema, mica è una colpa, che ne dici Half shadow?
Intendevo solo che non avere rapporti sessuali appaganti per più di tre mesi, personalmente mi fa diventare una iena. Come se fossi in preciclo.
Quindi io sono tra quelli che hanno necessità ogni tanto di avere un sano rapporto sessuale, solo che non avendo più 20 anni non mi basta la "trombata da discoteca" e quindi cerco una persona con la quale dopo, posso conversare anche solo di banalità e anche solo per poco.
E ahimè, di solito chi mi "abborda" esordisce con "Ti sei fatta male quando sei caduta dal cielo Angelo?"
Il sesso e bello ed è neccesserio, ma l' amore è molto più appagante.
Certamente in assenza dell' amore si può ripegare negli amici/he da letto che ti fanno superare il periodo "no", ma non bisogna mai arrendersi, prima o poi può sempre scoccare la scintilla.
Molte donne pensano: "se non sono amata non faccio sesso" secondo me sbagliano, con il sesso il nostro corpo rilascia endorfine e la nostra chimica ci predispone all' amore.