Premessa: probabilmente è un argomento già navigato, in questo caso perdonate la ripetizione!
Puntualmente ogni anno nei primi giorni di febbraio c'è qualcuno tra i miei amici o amiche che comincia a pensare in modo ossessivo al fatidico giorno di San Valentino... Cosa fare, dove andare, cosa regalare...panico totale! Nemmeno fosse un giorno cruciale durante una relazione... Spesso finisco per aiutarli/le a cercare idee o le accompagno per negozi infarciti di cuoricini e pucciosità di ogni tipo... come oggi per esempio. E ho visto certe cose che mi hanno fatto riflettere.
Personalmente non ho mai sopportato questa giornata, sia da single che da impegnata...anche per quest'anno una cena insieme (approfittando del weekend) ma niente di forzatamente "valentinoso" (passatemi il termine).
Più che la festa degli innamorati vedo scatole di cioccolatini a forma di cuore, peluche a forma di cuore, composizioni floreali a forma di cuore e chi più ne ha più ne metta colorato di rosso e a forma di cuore nei vari negozi... e fin qui beh cos'altro ci si potrebbe aspettare, è una festa anche commerciale dopotutto..
Ma... non c'è il rischio di perdersi in tutta questa apparenza? C'è davvero bisogno di questo giorno ogni anno per dimostrare (non solo reciprocamente..) quanto ci si ama?
Piccola parentesi: una coppia di amici ha litigato in modo molto serio qualche giorno fa...e parlando con lei mi ha detto che andranno lo stesso in un ristorante famoso la sera del 14 perchè "per forza, è San Valentino"
Non vedete anche voi qualcosa di sbagliato in tutto questo?