Ciao a tutti!!
E' il primo messaggio che scrivo su questo forum, pur avendolo spesso piacevolmente consultato! ;-)
Infatti in questa serata casalinga causa influenza () questa volta scrivo a voi per un consiglio, spero abbiate voglia di leggere tutto
Dunque... a ottobre ho iniziato un nuovo corso in università, e alcune mie compagne di corso mi fecero subito notare la presenza di un bel ragazzo, di quelli apparentemente consapevoli di esserlo. Inizialmente ero totalmente indifferente, anche perchè questo genere di persone che se la tirano solo per l'aspetto fisico non mi vanno a genio... Tuttavia dopo qualche settimana ho notato qualche sguardo da parte sua, reso evidente dal fatto che, essendo seduta due file sopra di lui, era costretto a voltarsi parzialmente. Anche in questo caso sono passati dei giorni prima che io ricambiassi, interessata a capire le sue intenzioni...ogni volta che incrociavo lo sguardo, lui lo distoglieva, a volte massaggiandosi immediatamente il collo fingendo un torcicollo... I giochi di sguardi sono andati avanti, ma da parte di entrambi solo da lontano, e a volte sono diventati prolungati...
Ma sono "solo" giochi di sguardi.
Il dubbio su un suo reale interesse mi venne quando a distanza di pochi giorni lo incrociai casualmente andando o tornando dalla macchinetta del caffè, io con una mia compagna, lui solo senza il suo solito gruppo di amici, sempre salutandoci per farsi notare... Dopo questi due episodi ha iniziato ogni tanto a salutare anche me, mentre prima era molto schivo (forse davvero per timidezza), e sono continuati a volte gli scambi di sguardi, sempre sfuggenti e da lontano.
Secondo voi come posso capire se questo è un vero interesse a cui possa dare peso??
Infatti so per certo che lui sia impegnato da quasi un anno con una bellissima ragazza della sua zona, non a livello di fidanzamento ma in ogni caso un impegno serio. Io dal mio canto sono impegnata in una storia recente complicata dalla distanza, ma per ora non seria.
Aggiungo che non sono di certo bellissima, ma mi reputo abbastanza intelligente da riuscire a valorizzare il mio cervello più che puntare tutto sul fisico.
L'apparente interesse di questo ragazzo sta sollecitando la mia curiosità, ma il suo impegno sentimentale (più che il mio, molto debole) mi frena molto. Ho trovato strano che un ragazzo di quel "livello" che potenzialmente potrebbe avere chiunque (passatemi questa frase) potesse essere interessato a me, anche solo a livello "visivo" senza davvero conoscermi in realtà.
Tuttavia non credo si farà mai avanti: sono solo giochetti per poi tornare dalla ragazza (del suo "ambiente") nel weekend? e se si, perchè rivelare in questo modo l'interesse per una compagna di università? Gli sguardi saltuariamente continuano...spesso faccio finta di non accorgermi ma ci sono...
P.s. la mia schiettezza mi ha portato un giorno di dicembre a scrivergli, dopo un messaggio qualunque per rompere il ghiaccio, che prima pensavo se la tirasse, e che invece non pensavo più fosse così; la risposta fu molto gentile e simpatica.
Per motivi di studio non ci vedremo più per circa due mesi, quindi vi chiedo un parere: da quel poco che si possa capire da questo racconto, al ritorno in università varrà la pena approfondire questa conoscenza? Se si, provare a farsi avanti o valutare prima il suo comportamento nei miei confronti?
Un vero contatto verbale si è già creato anche con i suoi amici preparando in gruppo un esame...
Purtroppo il periodo è difficile per me, per motivi personali e di salute, quindi un parere esterno è molto gradito!
Ringrazio il coraggio di chi è arrivato a leggere fino in fondo
Besos!!