ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Temperance

Questo è interesse o sta giocando? Mah

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 23/1/2016
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Questo è interesse o sta giocando? Mah

    Ciao a tutti!!
    E' il primo messaggio che scrivo su questo forum, pur avendolo spesso piacevolmente consultato! ;-)



    Infatti in questa serata casalinga causa influenza () questa volta scrivo a voi per un consiglio, spero abbiate voglia di leggere tutto

    Dunque... a ottobre ho iniziato un nuovo corso in università, e alcune mie compagne di corso mi fecero subito notare la presenza di un bel ragazzo, di quelli apparentemente consapevoli di esserlo. Inizialmente ero totalmente indifferente, anche perchè questo genere di persone che se la tirano solo per l'aspetto fisico non mi vanno a genio... Tuttavia dopo qualche settimana ho notato qualche sguardo da parte sua, reso evidente dal fatto che, essendo seduta due file sopra di lui, era costretto a voltarsi parzialmente. Anche in questo caso sono passati dei giorni prima che io ricambiassi, interessata a capire le sue intenzioni...ogni volta che incrociavo lo sguardo, lui lo distoglieva, a volte massaggiandosi immediatamente il collo fingendo un torcicollo... I giochi di sguardi sono andati avanti, ma da parte di entrambi solo da lontano, e a volte sono diventati prolungati...
    Ma sono "solo" giochi di sguardi.
    Il dubbio su un suo reale interesse mi venne quando a distanza di pochi giorni lo incrociai casualmente andando o tornando dalla macchinetta del caffè, io con una mia compagna, lui solo senza il suo solito gruppo di amici, sempre salutandoci per farsi notare... Dopo questi due episodi ha iniziato ogni tanto a salutare anche me, mentre prima era molto schivo (forse davvero per timidezza), e sono continuati a volte gli scambi di sguardi, sempre sfuggenti e da lontano.

    Secondo voi come posso capire se questo è un vero interesse a cui possa dare peso??
    Infatti so per certo che lui sia impegnato da quasi un anno con una bellissima ragazza della sua zona, non a livello di fidanzamento ma in ogni caso un impegno serio. Io dal mio canto sono impegnata in una storia recente complicata dalla distanza, ma per ora non seria.
    Aggiungo che non sono di certo bellissima, ma mi reputo abbastanza intelligente da riuscire a valorizzare il mio cervello più che puntare tutto sul fisico.

    L'apparente interesse di questo ragazzo sta sollecitando la mia curiosità, ma il suo impegno sentimentale (più che il mio, molto debole) mi frena molto. Ho trovato strano che un ragazzo di quel "livello" che potenzialmente potrebbe avere chiunque (passatemi questa frase) potesse essere interessato a me, anche solo a livello "visivo" senza davvero conoscermi in realtà.
    Tuttavia non credo si farà mai avanti: sono solo giochetti per poi tornare dalla ragazza (del suo "ambiente") nel weekend? e se si, perchè rivelare in questo modo l'interesse per una compagna di università? Gli sguardi saltuariamente continuano...spesso faccio finta di non accorgermi ma ci sono...
    P.s. la mia schiettezza mi ha portato un giorno di dicembre a scrivergli, dopo un messaggio qualunque per rompere il ghiaccio, che prima pensavo se la tirasse, e che invece non pensavo più fosse così; la risposta fu molto gentile e simpatica.

    Per motivi di studio non ci vedremo più per circa due mesi, quindi vi chiedo un parere: da quel poco che si possa capire da questo racconto, al ritorno in università varrà la pena approfondire questa conoscenza? Se si, provare a farsi avanti o valutare prima il suo comportamento nei miei confronti?
    Un vero contatto verbale si è già creato anche con i suoi amici preparando in gruppo un esame...

    Purtroppo il periodo è difficile per me, per motivi personali e di salute, quindi un parere esterno è molto gradito!

    Ringrazio il coraggio di chi è arrivato a leggere fino in fondo

    Besos!!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Potrebbe esserci interesse da parte sua, ma essendo lui fidanzato non credo ci proverà con te. Sta a te decidere cosa fare. Se ti piacerebbe conoscerlo meglio fallo, e non è detto che lui non ci stia. Come non è detto che ci stia. Ma secondo me, se la cosa non parte da te, lui non ci prova.
    A Ad Malora piace questo intervento

  4. #3
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Mi sembra la favola della volpe e l'uva col sequel.. Inizi con un certo disinteresse (è bello e sa di esserlo, ecc. ecc., non è che vado dietro a uno solo perché è bello), questo perché probabilmente pensavi che ti si sarebbe mai filata.. Ora che il bello tra i belli forse ti si fila, ecco che... con una puntualità da orologio svizzero vai in brodo di giuggiole.
    Per carità, cose viste, riviste, straviste. L'attrazione non è una scelta.

    Può anche essere che lui si sia accorto dell'iniziale disinteresse e questa cosa l'abbia colpito "Com'è che piaccio a tutte e questa non mi si fila". Magari c'è qualcosa nel tuo atteggiamento che lo intriga, o lo intimidisce.
    O possono essere altre mille cose.

    Dubito che abbia un interesse solido, come lo speri tu. In ogni caso, le paranoie sono gratis, e ormai sono cominciate, non si fermeranno facilmente.
    Tra tutte le parti in causa, un pensiero va al povero cristo "a distanza", ignaro di tutto ciò.
    Spero che lui possa trovare una persona che abbia un interesse più concreto nei suoi confronti.

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 23/1/2016
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ligaro Visualizza il messaggio
    Mi sembra la favola della volpe e l'uva col sequel.. Inizi con un certo disinteresse (è bello e sa di esserlo, ecc. ecc., non è che vado dietro a uno solo perché è bello), questo perché probabilmente pensavi che ti si sarebbe mai filata.. Ora che il bello tra i belli forse ti si fila, ecco che... con una puntualità da orologio svizzero vai in brodo di giuggiole.
    Per carità, cose viste, riviste, straviste. L'attrazione non è una scelta.

    Può anche essere che lui si sia accorto dell'iniziale disinteresse e questa cosa l'abbia colpito "Com'è che piaccio a tutte e questa non mi si fila". Magari c'è qualcosa nel tuo atteggiamento che lo intriga, o lo intimidisce.
    O possono essere altre mille cose.

    Dubito che abbia un interesse solido, come lo speri tu. In ogni caso, le paranoie sono gratis, e ormai sono cominciate, non si fermeranno facilmente.
    Tra tutte le parti in causa, un pensiero va al povero cristo "a distanza", ignaro di tutto ciò.
    Spero che lui possa trovare una persona che abbia un interesse più concreto nei suoi confronti.
    Non hai azzeccato quasi nulla, ma d'altronde è difficile da un racconto come il mio, per quanto chiara e sintetica abbia provato ad essere... Non c'è nessun brodo di giuggiole, solo curiosità! Uno può anche essere il più bello del mondo ma essere una persona di poco valore, la precisazione sull'aspetto fisico era necessaria per inquadrare la situazione!
    La mia era semplicemente la richiesta di un consiglio, se queste piccole cose o "segnali", come li volete chiamare, sono degni di un minimo di considerazione oppure no, per la vostra esperienza... That's all

  6. #5
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da brightlily Visualizza il messaggio
    Non hai azzeccato quasi nulla, ma d'altronde è difficile da un racconto come il mio, per quanto chiara e sintetica abbia provato ad essere... Non c'è nessun brodo di giuggiole, solo curiosità! Uno può anche essere il più bello del mondo ma essere una persona di poco valore, la precisazione sull'aspetto fisico era necessaria per inquadrare la situazione!
    La mia era semplicemente la richiesta di un consiglio, se queste piccole cose o "segnali", come li volete chiamare, sono degni di un minimo di considerazione oppure no, per la vostra esperienza... That's all
    Se non t'interessasse non ti saresti nemmeno posta il problema.
    Ho azzeccato quasi tutto, vedrai.
    Attendo sulla sponda del torrente..

    Good luck!

  7. #6
    mahnonsapreiproprio frankquart
    Uomo 43 anni da Verona
    Iscrizione: 11/8/2015
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    L'interpretazione di @Ligaro è molto simile alla mia... il fatto che hai scritto il tuo primo post per chiedere consigli riguardo a un ragazzo mi dà l'idea che una certa importanza tutto sommato ci sia.
    Perché nel momento in cui lui fosse davvero interessato a te, quale sarebbe il tuo passo successivo?

    Tu stessa chiedi "Secondo voi come posso capire se questo è un vero interesse a cui possa dare peso??"

    Se non ti interessasse più di tanto, ti sentiresti molto più libera e disinvolta nel comunicare con lui dando per scontato che, più o meno, siete entrambi occupati.

    Ciò non toglie che la situazione sia carina ed intrigante, io fossi in te approfondirei la conoscenza.
    PS non sottovalutarti mai pensando che lui sia troppo bello per guardare te... l'attrazione è ricca di tante sfumature

    In bocca al lupo







  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 23/1/2016
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie mille @Ligaro e @frankquart per le vostre risposte
    Buona domenica!

Discussioni simili

  1. Che libro state leggendo in questo momento?
    Da principessa nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 4191
    Ultimo messaggio: 10/10/2021, 23:53
  2. Cosa sta accadendo a questo mondo?
    Da Cal Lightman nel forum Argomento libero
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/7/2010, 20:24
  3. Maya fece questo.. io ripropongo
    Da Verdy nel forum Off Topic
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 4/12/2005, 17:09
  4. GF: chi sta vedendo...?
    Da Sheino nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 30/11/2004, 21:08
  5. guardate questo!
    Da Foxstrike nel forum Giochi online
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 31/10/2004, 15:05