Ho capito ma ti eri anche messa a scrivere tutti i botta-risposta...
Visualizzazione stampabile
Ho capito ma ti eri anche messa a scrivere tutti i botta-risposta...
No, ma anche questa non è un ipotesi da scartare a priori..anche se spesso sti discorsi hanno un effetto controproducente, specie se ti apri solo tu. Ci sono persone che una volta acquisita la certezza che tu sei pazza di lui vanno a cercare di conquistare qualche altra preda.
Osservalo, valuta le sue reazioni, vedi se è interessato ad ascoltare veramente le cose che hai da raccontargli (riguardo le tue passioni i tuoi interessi e le tue attività) vedi come ti saluta e con che intensità lo fà, ma anche il modo come ti guarda..gli occhi non mentono quasi mai.
Ci sono tanti modi per osservare i fatti...ricorda che ad ogni azione equivale una reazione
potresti anche giocare ad indagare con qualche discorso indiretto e delle battutine se certi dubbi persistono, ma se l'altro non ha il minimo dubbio sulle tue reali intenzioni, anche queste cose potrebbero tramutarsi in un boomerang ;)
però se veramente vuoi sapere qual'è la cosa migliore da fare in questi casi allora devi provare a farti meno seghe mentali...devi agire..."comu finisci si cunta" (dalle mie parti si dice così..come va va) te lo dice uno che in genere si fa tremila seghe mentali inutili con le conseguenze delle proprie azioni ;)
se vuoi una cosa veramente devi provare a prendertela, senza paura delle conseguenze, le gioie e le sofferenze fanno entrambe parte di sta vita
grazie per le tue parole davvero,mi hanno messo positività e forza :) cercherò di essere me stessa e di fargli capire che sto bene sono felice e positiva,magari farò anche qualche battuta..
penso che lui mi stia dando un po per scontata..cioè sa che io ci sarò comunque,se provo a sparire..non gli cambia tanto continua ad essere freddo con me.
ieri la sera dopo che non mi rispondeva gli ho detto: ti ha dato fastidio qualcosa che ho detto ? lui sta mattina mi ha risposto: scusa stavo dormendo..
Allora ho deciso di sdrammatizzare dicendogli: sta volta ti ho battuto sono andata a dormire dopo di te adesso ha messo una faccina sorridente e mi ha detto che è andato in montagna devo cercare di fargli capire che il mio umore non dipende da lui..
Dopo tanto tempo ho imparato a star bene da sola e devo continuare a farlo ;)
Voglio essere fiera di me stessa prima di tutto
grazie ancora per i tuoi consigli preziosi! gli ho già riletti tre volte per mettermeli bene in testa ahah:)
Finalmente ieri si é smosso qualcosa..
Di sua spontanea volontà mi ha detto che in sto periodo sogna poco perché rivuole il suo cane. ....questo dopo essere sparito tutto il giorno ma essendo rimasto sempre online.
Io l ho consolato e gli ho detto che se voleva oggi ci potevamo vedere e si poteva sfogare.
Sembrava proprio depresso e mi ha detto che non sta migliorando il suo malessere e che in questi casi si isola.
Gli ho detto che deve fare quello che si sente e se non vuole vedermi di non sforzarsi.
Mi sorge spontanea una domanda però ..: il suo cane é morto più di una settimana fa e pero la voglia di uscire con gli amici e fare foto con ragazze in discoteca l ha avuta la settimana scorsa.. poi con qualcuno parlerà se é sempre online.
Insomma la questione mi puzza...spero che non stia usando il suo povero cane come scusa per non vederci...
Anche a me la cosa sembra strana. Dagli tempo e vedi come si comporta, non c'è altra cosa che tu possa fare. Come agire devi capirlo tu, sei tu la diretta interessata, i suoi comportamenti, il suo modo di essere quando è con te li puoi interpretare solo tu. Noi non possiamo fare niente.
Certo é quello che sto facendo...io ieri dopo che é sparito un altro giorno e mi ha detto che sta male per il suo cane gli sono stata vicina ...se dura ancora troppi giorni boh..dal vivo non l ho più visto in queste due settima e domani parto fino almeno venerdì..
Il fatto é che sarebbe una buonissima scusa perché io non posso accusarlo di niente..
É sempre online attaccato a quel telefono io mi sento uno schifo mi sembrava cosi rispettoso, ha sempre voluto chiarire le nostre incomprensioni e adesso puff sparisce...forse anche perché quando éun morto io ero via? E allora ha capito che non c ero nel momento del bisogno?
Prima cosa, rilassati. Seconda cosa, se hai tanti dubbi parla con lui. Cioè sul serio, noi che ti possiamo dire? Non abbiamo noi le risposte, solo lui le ha, e se le vuoi a lui devi chiederle. Prima lo capisci e prima risolvi.
Parlane con lui, davvero
Grazie dei consigli ma se lui sta veramente cosi male non voglio aggiungergli altro peso perché poi scappa ancora di più non so cosa rispondergli ...e semmai come indagare sul suo comportamento
- - - Aggiornamento - - -
Non so come chiedergli spiegazioni :(
Allora gli ho chiesto se oltre al fatto che gli morto il cane c era qualcosa altro nei me i confronti ...
Mi ha detto che in generale si é un Po chiuso dopo che é morto,mi fa: É solo un cane ma ieri ho pianto
Gli ho fatto presente che é uscito sabato scorso e mi ha detto che é uscito solo in quella discoteca e che non é servito a niente
.
Io gli ho detto che ha fatto bene ad andare in palestra che sta avendo una reazione normale,deve accettarla e con un Po di pazienza passera
Non mi ha risposto e 5 minuti dopo penso si sia messo a dormire
Parla con lui non avere paura di essere pesante se veramente è interessato capirà le tue paure e insicurezze..nel frattempo cerca di valutare se questo momento è dovuto alla perdita del suo cane o magari è dovuto ad altro... in tutti i casi PRUDENZA ;-)
Pensi che abbia reagito bene alle mie richieste di chiarimento ieri?:)
É valutarlo é davvero difficile perché ho solo i suoi messaggi..l unica cosa che noto é che sta molto on line
Volevo chiederti un parere: dato che anche oggi si fara sentire tardi,se lo farà, e mi scriverà cose tristi..io che dovrei fare?rispondergli addirittura domani?consolarlo?cambiare argomento?
Se mi posso permettere..non è normale che tu stai su wa a "spiare" il tuo ragazzo. Per quel che ne so può stare parlando con un suo amico o altro, anche se fare tutte ste storie per un cane mi sembra esagerato...
Cmq invece di aspettare che sia lui a scriverti non puoi scrivergli tu stamattina? O ancor meglio,non puoi chiamarlo?
Lo dice anche lui che é solo in cane..ma bo vorrei sapere se può capitare di star male cosi per un cane..lui mi aveva mandato anche due foto quando stava bene..
Comunque non ha risposto più da ieri quando gli ho detto che doveva avere pazienza ecc
Semmai provo più tardi perché forse vuole essere lasciato in pace non voglio risultare pressante..
Si può stare così male per un cane, sì. Il problema è che si va dalle persone a cui si tiene quando si sta male. E lui di fatto non lo sta facendo. Ci sta anche, perché vi conoscete da poco, però in generale si ha molta voglia di stare con una persona, specie durante l'inizio della frequentazione, e non mi pare il suo caso questo.
Lascia perdere i tuoi dubbi e le tue paranoie, ora come ora, aspetta di incontrarlo per vedere come si comporta di persona. E' l'unica cosa sensata da fare. Ma se lui continua a rimandare le uscite molla la presa, probabilmente non è più tanto interessato a vederti.
Ok grazie mille faro cosi ...io ci tengo sicuramente molto di più ...oggi non mi ha scritto e non ho intenzione di farlo...semmai domani gli scriverò come sta..
Io non so neanche se quando torno me la sento di chiedergli di vederlo...l ho già fatto 2 volte settimana scorsa..sono molto giù
Ieri quando dormivo da molto ormai mi ha scritto in tutto il giorno:magari un pome ci vediamo che parliamo?
Mi sto preparando al peggio..devo essere forte!
Gli ho risposto adesso dicendo si quando tornerò e chiedendogli come sta
Allora vi aggiorno un lo a situazione perché non so che pensare..
É stato più dolce nei mei confronti e venerdì mi ha chiesto quando tornavo per vederci proponendo sabato sera..io gli ho detto:questo weekend devo vedere anche una mia amica ma non so se sabato sera o pomeriggio
Il giorno dopo mi fa; cosa fai pomeriggio?
Io:non lo so perché sta sera non ci sei?
Lui: devo portare una carta ad una mia collega
Io: potevo dirlo prima
Lui: ma non son sicuro e poi tu non mi hai detto che c eri
Ieri sera poi mi ha chiesto se andavamo a sciare insieme sta mattina ma gli ho detto che non avevo le catene sulla macchina(sulla sua gli sci non ci stanno)
Gli ho proposto di andare a vedere una partita di basket è mi ha risposto pensava di arrivare ma prima doveva vedere il suo amico verso le quattro perché andava via un mese(e vera sta cosa)
Alla fine mi ha scritto che si vedevano alle 5 e non arrivava..
Sono tutte scuse o sono stata anche poco chiara io se propone un altra uscita accetto e io non ne propongo?
Non mi sembrano scuse ma boh, é così impossibile trovare un giorno per vedervi? Bevetevi un caffè, una birra, o fate una passeggiata! Ce ne sono di cose da fare senza per forza fare qualcosa...
Comunque a me tu dai l'impressione di essere abbastanza smonata, lui pure...se nessuno dei due fa un passo avanti dubito che riuscirà a decollare questa storia
ma scusa deduci che siamo smonati per il fatto che non riusciamo a vederci o per cosa? concordo penso che entrambi vogliamo conferme dall altro e io sono una che non si sbilancia mai nei rapporti..
forse siamo anche demotivati dal fatto che ci possiamo vedere poco..perchè io sono qua solo i weekend.é tutto piu lento
Le cose sembrano essersi un Po sistemate..Mi scrive di più e se gli mando la buonanotte lui me la manda in modo dolce come faceva una volta.
Mi ha anche chiesto di vederci questo weekend o sta sera..
Su whatsapp ha messo la foto di lui e il suo cane e lo vedo un Po demoralizzato su tutto mi ha detto che vuole vivere da solo e che sente il bisogno di realizzarsi nella vita in tutti i campi e mi ha chiesto anche come mi vedo io in futuro ..
Pero se provo a flirtare con lui cambia argomento ce mi sembra come di esser diventata la sua migliore amica a cui éun affezionato...
Forse la perdita di interesse sessuale che ho avvertito é data dal fatto che sta ancora un Po male o dal fatto che gli ho detto che sono vergine?
Sabato lo vedo dal vivo e vedrò se mi bacia ...
Cosa ne pensate?
Sabato ci esci e vedi di capirci qualcosa. Di più non puoi. Noi non possiamo dirti nulla.
Gia ma tu non hai nessun presentimento?
No. Non sono lui e non sono nella situazione. In certi casi l'opinione degli altri non la si può avere. Già è difficile darla ad amici che conosci di persona sulle loro questioni sentimentali.
non ho letto tutto quello che hai scritto silvia. hai fatto quello che ti ho detto?
tutte ste cose che ci stai scrivendo non significano niente ne in positivo ne in negativo. come facciamo a sapere se ti dice per finta che non può vederti o se è davvero impegnato?? devi dirgli quello che ti ho detto io