Ho capito ma ti eri anche messa a scrivere tutti i botta-risposta...
No, ma anche questa non è un ipotesi da scartare a priori..anche se spesso sti discorsi hanno un effetto controproducente, specie se ti apri solo tu. Ci sono persone che una volta acquisita la certezza che tu sei pazza di lui vanno a cercare di conquistare qualche altra preda.
Osservalo, valuta le sue reazioni, vedi se è interessato ad ascoltare veramente le cose che hai da raccontargli (riguardo le tue passioni i tuoi interessi e le tue attività) vedi come ti saluta e con che intensità lo fà, ma anche il modo come ti guarda..gli occhi non mentono quasi mai.
Ci sono tanti modi per osservare i fatti...ricorda che ad ogni azione equivale una reazione
potresti anche giocare ad indagare con qualche discorso indiretto e delle battutine se certi dubbi persistono, ma se l'altro non ha il minimo dubbio sulle tue reali intenzioni, anche queste cose potrebbero tramutarsi in un boomerang
però se veramente vuoi sapere qual'è la cosa migliore da fare in questi casi allora devi provare a farti meno seghe mentali...devi agire..."comu finisci si cunta" (dalle mie parti si dice così..come va va) te lo dice uno che in genere si fa tremila seghe mentali inutili con le conseguenze delle proprie azioni
se vuoi una cosa veramente devi provare a prendertela, senza paura delle conseguenze, le gioie e le sofferenze fanno entrambe parte di sta vita
grazie per le tue parole davvero,mi hanno messo positività e forza cercherò di essere me stessa e di fargli capire che sto bene sono felice e positiva,magari farò anche qualche battuta..
penso che lui mi stia dando un po per scontata..cioè sa che io ci sarò comunque,se provo a sparire..non gli cambia tanto continua ad essere freddo con me.
ieri la sera dopo che non mi rispondeva gli ho detto: ti ha dato fastidio qualcosa che ho detto ? lui sta mattina mi ha risposto: scusa stavo dormendo..
Allora ho deciso di sdrammatizzare dicendogli: sta volta ti ho battuto sono andata a dormire dopo di te adesso ha messo una faccina sorridente e mi ha detto che è andato in montagna devo cercare di fargli capire che il mio umore non dipende da lui..
Dopo tanto tempo ho imparato a star bene da sola e devo continuare a farlo
Voglio essere fiera di me stessa prima di tutto
grazie ancora per i tuoi consigli preziosi! gli ho già riletti tre volte per mettermeli bene in testa ahah
Finalmente ieri si é smosso qualcosa..
Di sua spontanea volontà mi ha detto che in sto periodo sogna poco perché rivuole il suo cane. ....questo dopo essere sparito tutto il giorno ma essendo rimasto sempre online.
Io l ho consolato e gli ho detto che se voleva oggi ci potevamo vedere e si poteva sfogare.
Sembrava proprio depresso e mi ha detto che non sta migliorando il suo malessere e che in questi casi si isola.
Gli ho detto che deve fare quello che si sente e se non vuole vedermi di non sforzarsi.
Mi sorge spontanea una domanda però ..: il suo cane é morto più di una settimana fa e pero la voglia di uscire con gli amici e fare foto con ragazze in discoteca l ha avuta la settimana scorsa.. poi con qualcuno parlerà se é sempre online.
Insomma la questione mi puzza...spero che non stia usando il suo povero cane come scusa per non vederci...
Anche a me la cosa sembra strana. Dagli tempo e vedi come si comporta, non c'è altra cosa che tu possa fare. Come agire devi capirlo tu, sei tu la diretta interessata, i suoi comportamenti, il suo modo di essere quando è con te li puoi interpretare solo tu. Noi non possiamo fare niente.
Certo é quello che sto facendo...io ieri dopo che é sparito un altro giorno e mi ha detto che sta male per il suo cane gli sono stata vicina ...se dura ancora troppi giorni boh..dal vivo non l ho più visto in queste due settima e domani parto fino almeno venerdì..
Il fatto é che sarebbe una buonissima scusa perché io non posso accusarlo di niente..
É sempre online attaccato a quel telefono io mi sento uno schifo mi sembrava cosi rispettoso, ha sempre voluto chiarire le nostre incomprensioni e adesso puff sparisce...forse anche perché quando éun morto io ero via? E allora ha capito che non c ero nel momento del bisogno?
Prima cosa, rilassati. Seconda cosa, se hai tanti dubbi parla con lui. Cioè sul serio, noi che ti possiamo dire? Non abbiamo noi le risposte, solo lui le ha, e se le vuoi a lui devi chiederle. Prima lo capisci e prima risolvi.