ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Layne S.

Lei è fidanzata, ma vale la pena fare un tentativo?

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 20/11/2005
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito Lei è fidanzata, ma vale la pena fare un tentativo?

    Ciao a tutti, scrivo per chiedere un consiglio-parere su una situazione che sto vivendo e vorrei capire se vale la pena esporsi. Mi è capitato 2-3 volte di vedere una ragazza che mi ha colpito, mi piace molto e bla bla bla...
    In qualche modo ho scoperto come si chiama e ho visto che è molto amica di una mia ex compagna di scuola. Anche se non la sentivo da anni, l'ho chiamata per chiedere un parere. Mi ha detto che sono effettivamente amiche molto strette e che la ragazza che mi piace in questo momento “frequenta una persona”. Pare che sia uscita un paio d'anni fa da una storia lunga e importante e che sia rimasta single per un anno e mezzo, dopodiché ha iniziato a frequentarsi con questa persona, ma da “pochi mesi”.
    Dice che l'ho vista sempre in compagnia di ragazze perché questa frequentazione non è ancora ufficiale da arrivare “alle presentazioni” (mi ha spiegato che la loro compagnia è composta da ragazze fidanzate, sposate o in odor di matrimonio).

    Adesso:



    - Io una sera l'ho vista allontanarsi con un tizio, ma non ci sono state effusioni e anzi sono saliti nella macchina di lei...e lei ha guidato. Per l'amor di dio, possono esserci mille motivi validissimi per cui la ragazza dà il passaggio, ma vi assicuro che lui mi ha trasmesso una sensazione di imbranataggine che va al di là dell'essere un potenziale rivale.
    - Chiaramente la mia ex compagna di scuola è fuori gioco, nel senso che non me la presenterà né niente, almeno fino a quando sa che è impegnata (“però ti prometto che se si lascia te lo dico subito”).

    Sto riflettendo se lasciar perdere o tentarci ugualmente, visto che le poche cose che so mi fanno pensare che il tipo non ha poi un grosso vantaggio su di me. La mia idea: scriverle una brevissima lettera per comunicarle del mio interesse (oh, contenuto adatto per una con cui non hai mai parlato!) e dargliela se la becco in giro, ovviamente dopo averla fermata ed essermi presentato “Ehi, io sono quello che ha telefonato alla tua amica...” (perché secondo me è MATEMATICO che le ha immediatamente riferito la cosa). Insomma, vorrei dirle sia a parole che in una decina di righe che non sono uno dei tanti che ci prova nel mucchio, a cuor leggero, a la va o la spacca. Vorrei farle capire che ci tengo davvero a conoscerla, con la speranza che questo possa incuriosirla in qualche modo. L'operazione non è facile sia perché dovrei vincere l'imbarazzo (ma si può fare, l'ho fatto tante volte), ma soprattutto perché dovrei beccarla da sola e questo non dipende da me, anche se forse potrei anche provare a bazzicare di più certe zone.

    Secondo voi è il caso di tentare oppure è meglio lasciar perdere? Se valesse la pena tentare, questo è il modo corretto per approcciarla o ne vedete altri?
    Ultima modifica di Colchonero81; 15/12/2015 alle 2:06

  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non ha senso provarci con una ragazza che neanche conosci e che per di più si frequenta con un altro. Non ti darebbe neanche modo di farlo, secondo me.

  4. #3
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Nahhh, se ti piace così tanto non bruciartela ora che é fidanzata e, anche solo per moralità, ti direbbe comunque di no. Pensa ad altro e se si presenta l'occasione buona (ovvero se si lascia) ci provi

  5. #4
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    l'esser fidanzata seriamente e frequentarsi da pochi mesi non è la stessa cosa quindi io fossi in te ci proverei tanto non hai niente da perdere (questo è sempre stato il mio motto )

    però la lettera mi sembra una cacata.. piuttosto cerca di capire che locali frequenta.. cerca comunque di presentarti di persona.

    anche perchè poi non ci hai mai parlato.. magari quando ci parli ti scende di brutto..

  6. #5
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    In linea di massima sono d'accordo con Hulk, del resto mica tutte le relazioni sono per sempre, altrimenti tutti si sposerebbero appena conosciuti... Non sarà una cosa molto simpatica, ma succede sicuramente che si inizi a frequentare qualcuno, ma poi gli si preferisca qualcun altro.

    C'è un solo piccolo dettaglio per il quale sono d'accordo con quello che hanno detto gli altri: tu la conosci proprio 0, l'hai vista 2-3 volte e hai "scoperto" come si chiama, questo è tutto. Non vedo come tu possa dire che non sei solo "uno qualsiasi che vuole provarci", dal suo punto di vista sei esattamente questo: uno sconosciuto che l'ha vista ed è stato attratto dal suo aspetto fisico, o al massimo dal suo modo di fare in pubblico. Senza offesa, ma se dovessi prendere in considerazione quelli che ci provano dal nulla avrei una lista lunga pure io, e non sono neanche un granché

    Per altro, il fatto che ti permetti di dire che il suo "ragazzo" (o quello che è) non è alla tua altezza come rivale perché le fa prendere la macchina, mi fa cadere le braccia per terra - francamente preferirei uscire con uno senza patente anziché uno che pensa di vivere nel 1950 (o in Arabia Saudita).

    Se proprio vuoi provarci, come dici tu non hai nulla da perdere, ma tieni conto che la lettera io non l'accetterei mai, men che meno se uscissi con qualcuno. Un conto è conoscere accidentalmente una persona, reputarla più interessante del mio ragazzo e interrompere la relazione, un conto è dare corda al primo che passa. Che poi tu cosa vorresti: che lei inizi ad uscire con te mentre frequenta l'altro, oppure ti aspetti che lo scarichi nel momento in cui tu ti fai avanti?
    Se proprio vuoi farlo, almeno come dice Hulk cerca di fare finta che l'incontro sia casuale, e cerca di attaccare bottone da lì.
    A Temperance piace questo intervento

  7. #6
    .Girl with kaleidoscope eyes. StrangeKindOfGirl
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 16/8/2010
    Messaggi: 202
    Piaciuto: 151 volte

    Predefinito

    Il fatto che si frequenti con qualcuno non è un limite.. Lo dico per esperienza personale! Il mio attuale ragazzo l'ho conosciuto in un uscita tra amici con un tipo con cui mi frequentavo ^^

    Secondo me dovresti provarci... Dimenticandoti della lettera però. Non mi pare una buona idea D:

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 20/11/2005
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte
    In effetti sono un po' indeciso se tentare o meno, non tanto per il discorso morale (anche a me in passato fu soffiata una fidanzata in questo modo, è una ruota che gira) ma perché c'è il rischio che passi un po' di tempo prima di vederla in una situazione ideale.

    Vorrei però chiarire un punto. Se la vedo la fermo, le parlo, provo a capire che tipo di persona è e se si crea un minimo di empatia. Tanto mi presenterei chiaramente come uno che è interessato a lei, visto che sa già della mia esistenza, ne sono certo. Soltanto se ci fosse empatia, tenterei il coup de theatre della lettera, perché sono sicuro che la spiazzerebbe e magari la incuriosirebbe. E poi lettera per modo di dire, una decina di righe, tra l'altro ho già fatto una bozza, magari la scrivo qui

    I metodi di conoscenza "tradizionali" (farsela presentare, frequentare i suoi posti) sono saltati nel momento in cui ho chiamato la sua amica e le ho rivelato il mio interesse...

Discussioni simili

  1. vale la pena soffrire??
    Da solero85 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/11/2011, 16:33
  2. Un po' lunga ma vale la pena leggerla (altro che doppi sensi)
    Da viskus714 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 11/7/2011, 10:37
  3. Saldi! Cosa vale la pena comprare?
    Da Anubiii nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 7/1/2010, 17:13
  4. Copiare: ne vale la pena?
    Da Anomalia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 14:04
  5. secondo voi ne vale la pena???
    Da enzo89 nel forum Motori
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 6:54