Ciao a tutti, scrivo per chiedere un consiglio-parere su una situazione che sto vivendo e vorrei capire se vale la pena esporsi. Mi è capitato 2-3 volte di vedere una ragazza che mi ha colpito, mi piace molto e bla bla bla...
In qualche modo ho scoperto come si chiama e ho visto che è molto amica di una mia ex compagna di scuola. Anche se non la sentivo da anni, l'ho chiamata per chiedere un parere. Mi ha detto che sono effettivamente amiche molto strette e che la ragazza che mi piace in questo momento “frequenta una persona”. Pare che sia uscita un paio d'anni fa da una storia lunga e importante e che sia rimasta single per un anno e mezzo, dopodiché ha iniziato a frequentarsi con questa persona, ma da “pochi mesi”.
Dice che l'ho vista sempre in compagnia di ragazze perché questa frequentazione non è ancora ufficiale da arrivare “alle presentazioni” (mi ha spiegato che la loro compagnia è composta da ragazze fidanzate, sposate o in odor di matrimonio).
Adesso:
- Io una sera l'ho vista allontanarsi con un tizio, ma non ci sono state effusioni e anzi sono saliti nella macchina di lei...e lei ha guidato. Per l'amor di dio, possono esserci mille motivi validissimi per cui la ragazza dà il passaggio, ma vi assicuro che lui mi ha trasmesso una sensazione di imbranataggine che va al di là dell'essere un potenziale rivale.
- Chiaramente la mia ex compagna di scuola è fuori gioco, nel senso che non me la presenterà né niente, almeno fino a quando sa che è impegnata (“però ti prometto che se si lascia te lo dico subito”).
Sto riflettendo se lasciar perdere o tentarci ugualmente, visto che le poche cose che so mi fanno pensare che il tipo non ha poi un grosso vantaggio su di me. La mia idea: scriverle una brevissima lettera per comunicarle del mio interesse (oh, contenuto adatto per una con cui non hai mai parlato!) e dargliela se la becco in giro, ovviamente dopo averla fermata ed essermi presentato “Ehi, io sono quello che ha telefonato alla tua amica...” (perché secondo me è MATEMATICO che le ha immediatamente riferito la cosa). Insomma, vorrei dirle sia a parole che in una decina di righe che non sono uno dei tanti che ci prova nel mucchio, a cuor leggero, a la va o la spacca. Vorrei farle capire che ci tengo davvero a conoscerla, con la speranza che questo possa incuriosirla in qualche modo. L'operazione non è facile sia perché dovrei vincere l'imbarazzo (ma si può fare, l'ho fatto tante volte), ma soprattutto perché dovrei beccarla da sola e questo non dipende da me, anche se forse potrei anche provare a bazzicare di più certe zone.
Secondo voi è il caso di tentare oppure è meglio lasciar perdere? Se valesse la pena tentare, questo è il modo corretto per approcciarla o ne vedete altri?