ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

Le piaccio, sta bene con me, ma non mi vede come suo partner

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 16/12/2015
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Le piaccio, sta bene con me, ma non mi vede come suo partner

    Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio: conosco una ragazza da circa un anno e mezzo, è entrata a far parte del mio gruppo di amici, e prima la vedevo solo come amica, non mi sembrava la tipa giusta per me, non ci ho mai provato...negli utlimi 3/4 mesi ci siamo avvicinati molto, abbiamo iniziato a vederci anche da soli a volte, siamo andati a cena, concerti, serate in discoteca, ci sentiamo molto spesso e condividiamo tante cose, ho capito che siamo caratterialmente identici e abbiamo praticamente tutto in comune, nonchè idee di vita identiche, ci troviamo insomma... i nostri amici vedendoci molto affiatati (ed effettivamente lo siamo), hanno iniziato ad insinuare che ci fosse del tenero tra di noi, un mio amico una sera glielo ha chiesto spudoratamente e la sua risposta è stata "Mi piace stare con lui, uscirci, farci serata, non è nemmeno brutto...però lo ho sempre visto come un amico, poi non penso sia il mio patner ideale in una relazione". Questo è esattamente quello che pensavo io di lei fino a qualche mese fa... il problema è che ora a me lei piace molto e vorrei che questa amicizia diventasse qualcosa di più, non so cosa...ma non cosi...lei non mi conosce veramente, al di fuori di uscite e serate, non abbiamo mai parlato di cose "serie", non sa che tipoo sarei io in una relazione, non sa niente di me... e dall'idea che mi sono fatto sarebbe esattamente quello che lei sta cercando. Praticamente, non ci conosciamo, non dico che vorrei provarci, perchè adesso so già che andrebbe male, vorrei solo farle capire quello che ho capito io, e cioè: stiamo bene insieme, ci piaciamo ma non ci conosciamo, i presupposti ci sono, perchè non provare a conoscerci meglio e vedere come va? potrebbe nascere una amicizia davvero profonda o qualcosa di più, ma lei è chiusa, ha avuto brutte esperienze e fatica ad aprirsi, ed io lo stesso (ecco perchè dico siamo identici), devo trovare il modo di farla aprire con me, di rassicurarla, di intensificare il nostro rapporto...come fare?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Se sei uscito con lei qualcosa deve essere pur nato, il mio consiglio è di avere pazienza, perchè se è una che ha avuto brutte esperienze devi solo aspettare che un giorno si apra con te, lascia fare al tempo e vedrai che le cose si evolveranno da sole.

Discussioni simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 1/4/2010, 21:08
  2. Non mi trovo più bene con le amiche
    Da Patu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15/7/2006, 7:15
  3. Mi spezzo ma non mi piego
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 19/3/2006, 15:50
  4. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/11/2005, 18:58