Ciao a tutti, sono una ragazza di 20 anni che si è innamorata di un amico di 30 anni e che è stato per un periodo anche il mio insegnate di batteria. A me piace davvero tanto ma non capisco se lui ricambia. L'anno scorso per motivi di studi mi sono trasferita a Bologna ed infatti dopo esserci salutati non ci siamo più sentiti. Dopo due mesi io lo ricontatto e mentre parliamo lui mi invita ad andare insieme al cinema (siamo due folli appassionati e spesso parliamo anche solo di quello). Dopo l'uscita insieme (dove non è successo nulla) lui non mi ha più invitata ed inoltre mi scriveva solo se ero io la prima a scrivergli. Non ci vediamo per diversi mesi e ci contattiamo di rado. Ad aprile ci rincontriamo al mio paese dove quel giorno per una festa lui suonava con un amico e dove ci eravamo dati appuntamento per scambiarci dei dvd. Appena arrivo lui sta suonando e durante una pausa mi fa cenno di avvicinarmi. Lui mi da il suo dvd ma poi mi dice di dargli il mio dopo. Intanto faccio un giro, poi a causa del freddo torno a casa. Mi manda poi un messaggio chiedendomi se ci potevamo incontrare il giorno dopo inoltre dicendomi che stavo benissimo con il nuovo taglio di capelli che mi ero fatta. Il giorno dopo ci incontriamo, facciamo un giro in paese, scherzando e chiacchierando. Ad un tratto noto che ha dei riflessi arancioni sulla barba e spontaneamente glieli tocco, in quell'istante percepisco da parte sua dell'imbarazzo, come se si fosse emozionato (non lo avevo mai sfiorato). Ci rivediamo poi a giugno quando riprendo a fare delle lezioni di batteria con lui. In quegli incontri lui era sempre più spiritoso, faceva lo scemo, pareva quasi un adolescente. L'ultima lezione mi cambia l'orario mettendomi per ultima e voleva assicurarsi che per me non ci fossero problemi perchè non voleva lasciarmi con un litigio. Quella sera vado a lezione avevo preparato anche dei biscotti perchè avevamo detto che bisognava festeggiare. Senza saperlo però avevo preparato i suoi biscotti preferiti ed era impazzito di gioia tanto che mi abbracciò forte. Dopo quella volta, ci vedemmo solo quando andai a sentirlo suonare in un locale dopodichè non ci sentimmo fino a qualche giorno fa quando lui mi ha ricontattata. Ci siamo messi a parlare di cinema ed a scherzare poi il giorno dopo mi ha invitata a sentirlo suonare in un locale in città ma io non ero certa di poterci andare. Ne approfittai per chiedergli un consiglio ovvero se facevo bene a cercare un insegnate di batteria a Bologna, lui mi dice di cercare, lo ringrazio e poi lui mi scrive un messaggio lunghissimo con tono scherzoso che si sentiva tradito, offeso e che a causa mia si sarebbe chiuso in casa per sempre. Io intenerita è divertita gli risposi "ti voglio bene anch'io" e lui subito mi manda una faccina sorridente. Tutto quello che ho notato è che quando ci incontriamo lui è molto contento, sorride in continuazione. Quando parliamo soprattutto di cinema lui mi ascolta con attenzione e mi guarda sempre negli occhi. Inoltre abbiamo sempre scherzato e ci prendiamo in giro ma tiene sempre le distanze, non si avvicina troppo (forse oerchè anch'io non lo faccio), inoltre non ci sentiamo spesso ed il piú delle volte sono io a scrivergli per prima. Secondo voi prova dell'interesse per me? Avevo pensato di dichiararmi ma ho paura di perderlo. Secondo voi farei bene a dirgli ciò che provo? Grazie a tutti in anticipo, scusate ho scritto tantissimo.