Alcuni anni fa avevo conosciuto tramite una chat una donna del sud, dopo molto tempo ci siamo un giorno incontrati in un locale e abbiamo iniziato una piacevole conversazione. Lei mi raccontava che aveva trovato un lavoro sicuro a Roma e che al momento aveva preso una stanza in affitto. Avevo capito che lei aveva bisogno di aiuto per cercare una casa ed andare a viverci da sola, ma non solo, anche per farle compagnia in altre situazioni come per le visite mediche, shopping ecc. Essendo sola e non avendo parenti o genitori che vivevano altrove, in un certo senso mi sentivo di proteggerla come un fratello maggiore nei suoi confronti. Ma mi accorsi che pian piano stavo provando dei sentimenti per lei.
Un giorno decisi di scrivergli un email perche' non riuscivo a dire apertamente quello che stavo provando. Strano, di solito non ho mai avuto problemi ad esprimermi sentimentalmente con una donna e molte mie ex le avevo conosciute specialmente rimorchiandole in discoteche, ma con questa stupenda donna del sud, mi sentivo bloccato perche' ero troppo coinvolto e cosi' troppo imbarazzante specialmente per il ruolo che ormai avevo con lei nella cosidetta "Friend zone".
Lei lesse l'email e mi disse che io ero soltanto un amico e che nel frattempo aveva avuto una delusione d'amore con il suo ex uomo durata alcuni anni e quindi non si sentiva in grado di avere un'altra storia.
Mi accorsi che da parte sua da quella risposta che avevo ricevuto, lei era rimasta in seguito piu' chiusa magari nel ridere a qualcuna delle mie battute, un semplice abbraccio o parlare dei suoi problemi e altro ancora.
Ovviamente questa classica risposta di rifiuto spezzo' il mio stato d'animo e arrivai ad un bivio: Allontanarmi per sempre da lei o fare il classico amicone!! Ora la domanda: esiste l'amore tra due amici? Ci sono varie teorie a riguardo. Pascal disse:
Quel che la ragion nega il cuor lo pretende!! Decisi di continuare questa strana amicizia, ma avevo capito che qualcosa mi bruciava dentro quando magari andavo a ballare con lei e gli amici in discoteca , mentre si affiancava come al solito qualcuno che la voleva conoscere.
Ovviamente io mi allontanavo per non metterla in imbarazzo e conoscevo altre donne, o adirittura rimanevo stranito quando lei era invitata in qualche locale da qualcuno misterioso e scoprivo questa cosa poi pubblicata su fb.Non potevo fare nulla non essendo il suo boy. Ora il punto della situazione a cui facevo mente locale era: possibile che ancora pensavo a lei quando magari potevo conoscere altre donne? Possibile che lei non aveva un minimo di gelosia nei miei confronti?
Ultimamente non ci siamo incontrati piu' e neanche ci eravamo salutati di persona prima che lei ritornasse dai suoi genitori. Non so se ora si sta frequentando con una persona e no so se al ritorno a Roma dopo le vacanze lei mi chiamerà o un sms per dire: ciao come va?Oppure andiamo al supermercato?Solo nel momento del bisogno allora ai suoi occhi sono diventato interessante?
Lei mi ha sempre ringraziato per tutto quello che ho fatto, forse la mia coscenza l'ha aiutata per il fatto che non era romana e sperduta in questa città o forse perche' alcuni anni fa quando feci un incidente grave in auto e riusci' a salvarmi, l' apparizione di una santa mi disse che dovevo aiutare una donna che avrei conosciuto in breve.
Ora voi vi domanderete se sono pazzo, ma credetemi nella vita "TUTTO CAMBIA" e alla fine si percorre una strada anche per consumare se stessi e donarsi agli altri nonostante che viviamo in un mondio di egoismo. Alla fine di questa storia non ho avuto l'amore e tantomeno un'amicizia "sofferta" che potesse durare in eterno quando poi la stessa amicizia viene sopraffatta dall'amore, arriva il principe azzurro e la tua ipotetica principessa delle favole si allontana da te...la vita continua ma la dignità rimane..e forse sara' stato il destino o altro a farmi cadere in questa situazione!Voi cosa avreste fatto?