ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree5Mi piace

Rapporto ex amichevole

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 14/5/2015
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Rapporto ex amichevole

    Ciao a tutti.
    Vi scrivo perché non so come comportarmi con una mia (ormai ex amica) credo ora solo collega di lavoro.
    Vi spiego. Qualche mese fa una ragazza è venuta a lavorare nella nostra azienda; fin da subito abbiamo instaurato un bel rapporto, lei mi aiutava con le fatture ed io con i programmi del PC. Dopo poco tempo mi ha chiesto di uscire con lei, prima per un aperitivo e poi uscivamo quasi sempre o per mangiare qualcosa dopo il lavoro o per comprare qualcosa in giro.
    Ad un certo punto lei inizia a evitarmi e dopo poco scopro che il suo fidanzato (di 3 anni) le vieta di uscire con me perché geloso; io sono una ragazza omosessuale (lei lo sapeva ma tra noi non c’è mai stato niente, anche se le avevo confessato di avere una piccola cotta che lei però ha deviato dicendomi che ero solo un’amica).
    Il nostro rapporto comincia a raffreddarsi sin quando non crolla del tutto. Non mi scrive più, non mi cerca, non usciamo più, insomma non c’è nient’altro che un rapporto lavorativo.
    Molte volte io mi arrabbio quando vedo che sta male per qualcosa e le sono vicino, ma lei mi evita o mi risponde in modo freddo, mentre a volte ridiamo e scherziamo come al solito.
    Ci sono delle volte dove sono io ad evitarla, dove non ho voglia di ridere e scherzare ma di stare per conto mio; i miei amici dicono che sono permalosa e me la prendo perché continuo a chiederle se beviamo un caffè magari dopo la giornata e puntualmente il suo è un no.
    Con il suo ragazzo il rapporto è uno schifo (da quanto ha detto) eppure non capisco come mi devo comportare. Io comunque le voglio bene è una persona che mi piace (a livello amichevole nient’altro), ma per lei boh non conto più nulla a quanto pare. Aiutatemi per favore.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Prima di tutto dovresti accettare il fatto che a te del rapporto di amicizia non importa una mazza.
    A Temperance, lunantica e alfio61 piace questo intervento

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 14/5/2015
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma allora spiegami una cosa. Una persona che cosa dovrebbe fare secondo te? oltre che provare a metter da parte i suoi sentimenti per provare ad avere un'amicizia, che cosa deve fare? allora tutti quelli che vengono rifiutati se provano ad avere un'amicizia devono farsene una ragione e cancellare chi li ha rifiutati, non lo so dimmi tu.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Prima di tutto dovresti accettare il fatto che a te del rapporto di amicizia non importa una mazza.
    ma allora spiegami una cosa. Una persona che cosa dovrebbe fare secondo te? oltre che provare a metter da parte i suoi sentimenti per provare ad avere un'amicizia, che cosa deve fare? allora tutti quelli che vengono rifiutati se provano ad avere un'amicizia devono farsene una ragione e cancellare chi li ha rifiutati, non lo so dimmi tu.

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilariarusso Visualizza il messaggio

    ma allora spiegami una cosa. Una persona che cosa dovrebbe fare secondo te? oltre che provare a metter da parte i suoi sentimenti per provare ad avere un'amicizia, che cosa deve fare? allora tutti quelli che vengono rifiutati se provano ad avere un'amicizia devono farsene una ragione e cancellare chi li ha rifiutati, non lo so dimmi tu.
    Senti, tu mi stai dicendo che ti stai disperando perché non riesci a fare la tua parte da amica con una persona che conosci da qualche mese?!?

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non si può essere "solo amici" di una persona che ci piace "non solo come amica". Si fa del male a se stessi.
    Poi la conosci da poco, è una conoscente, quindi non è che perdi chissà che amicizia se non la frequenti più. Se lei poi ha capito che sei interessata a lei e ha deciso di allontanarti può farlo. Se provi interesse per lei oltre la pura amicizia è come se lei uscisse con un altro ragazzo che ci provaanche se è fidanzata. Ecco perchè, probabilmente, ha smesso di volerti vedere fuori dall'ambiente di lavoro.
    A lunantica piace questo intervento

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 14/5/2015
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La verità è che non ci si deve mai affezionare a nessuno, perchè quando succede e quel qualcuno che avevi sopravvalutato se ne va via fregandosene di tutto quello che sei, fa male. mi sono sempre preoccupata nel bene o nel male di far star bene la persona che avevo a fianco eppure, nonostante gli amici pensano che io sia una bella persona, non c'è stata ancora la ragazza che si preoccupasse anche di come sto io. dopo una storia di 4 anni finita perchè lei era una persona violenta e disturbata e che ho dovuto lasciare anche se l'amavo più della mia vita, sembra che tutto non faccia altro che andare a rotoli. scusate lo sfogo ma non ne posso più.

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Non si può essere "solo amici" di una persona che ci piace "non solo come amica". Si fa del male a se stessi.
    Poi la conosci da poco, è una conoscente, quindi non è che perdi chissà che amicizia se non la frequenti più. Se lei poi ha capito che sei interessata a lei e ha deciso di allontanarti può farlo. Se provi interesse per lei oltre la pura amicizia è come se lei uscisse con un altro ragazzo che ci provaanche se è fidanzata. Ecco perchè, probabilmente, ha smesso di volerti vedere fuori dall'ambiente di lavoro.

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non è vero che non ci si può affezionare a qualcuno, semplicemente spesso siamo bravi a ficcarci in situazioni che non ci fanno bene. Questa ragazza di cui parli nel topic, purtroppo, ha dovuto allontanarti, e in fondo l'ha fatto per il suo bene ma anche per il tuo, anche se non sembra così. Continuare a frequentarti in amicizia pur sapendo che eri interessata a lei non era la cosa giusta per nessuna delle due. Almeno è uscita di scena prima di farti ulteriore male. Era "un'amicizia"appena nata, la supererai presto.
    A lunantica piace questo intervento

  9. #8
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    presentale un amico visto che col suo ragazzo è in crisi, magari vorrà fare una cosa a tre, un giorno
    Quote Originariamente inviata da ilariarusso Visualizza il messaggio
    Con il suo ragazzo il rapporto è uno schifo (da quanto ha detto) eppure non capisco come mi devo comportare.
    dicono tutte così, però intanto si fanno trombare, quindi tanto schifoso per loro non è

  10. #9
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Potrebbe funzionare il tira e molla.

    Lei ormai è abituata a certe tue attenzioni; se gliele togli, magari di punto in bianco, si sentirà più "leggera", e forse proverà la mancanza di quel "qualcosa".
    Nella peggiore delle ipotesi, non si sentirà più assediata e imbarazzata (perché essere corteggiati da una persona dello stesso sesso, quando si è eterosessuali, è una situazione che mette in difficoltà) e magari tra qualche tempo accetterà qualche invito.

    Però...non ti interessa solo come amica. Non mentire a noi ma soprattutto a te stessa.
    Non ci staresti così male.

    E da quell'orecchio lei continuerebbe a non sentire.

    Ne vale la pena?
    No.

  11. #10
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    La risposta te la sei data da sola: é a causa del ragazzo. E poi credo che tu comunque un interesse ce l'abbia (non solo amichevole)..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Articolo 31 - Cara mia ex
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 22/9/2010, 8:09
  2. Che rapporto avete con gli ex?
    Da Vale!!! nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 9/10/2008, 1:52
  3. Rapporto futura "suocera"..
    Da tiramolla nel forum Sondaggi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 27/1/2006, 15:50
  4. Che rapporto avete?
    Da Killuminato nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 2/12/2004, 15:55
  5. Il perfetto rapporto sessuale
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/11/2004, 19:35