Ciao a tutti.
Vi scrivo perché non so come comportarmi con una mia (ormai ex amica) credo ora solo collega di lavoro.
Vi spiego. Qualche mese fa una ragazza è venuta a lavorare nella nostra azienda; fin da subito abbiamo instaurato un bel rapporto, lei mi aiutava con le fatture ed io con i programmi del PC. Dopo poco tempo mi ha chiesto di uscire con lei, prima per un aperitivo e poi uscivamo quasi sempre o per mangiare qualcosa dopo il lavoro o per comprare qualcosa in giro.
Ad un certo punto lei inizia a evitarmi e dopo poco scopro che il suo fidanzato (di 3 anni) le vieta di uscire con me perché geloso; io sono una ragazza omosessuale (lei lo sapeva ma tra noi non c’è mai stato niente, anche se le avevo confessato di avere una piccola cotta che lei però ha deviato dicendomi che ero solo un’amica).
Il nostro rapporto comincia a raffreddarsi sin quando non crolla del tutto. Non mi scrive più, non mi cerca, non usciamo più, insomma non c’è nient’altro che un rapporto lavorativo.
Molte volte io mi arrabbio quando vedo che sta male per qualcosa e le sono vicino, ma lei mi evita o mi risponde in modo freddo, mentre a volte ridiamo e scherziamo come al solito.
Ci sono delle volte dove sono io ad evitarla, dove non ho voglia di ridere e scherzare ma di stare per conto mio; i miei amici dicono che sono permalosa e me la prendo perché continuo a chiederle se beviamo un caffè magari dopo la giornata e puntualmente il suo è un no.
Con il suo ragazzo il rapporto è uno schifo (da quanto ha detto) eppure non capisco come mi devo comportare. Io comunque le voglio bene è una persona che mi piace (a livello amichevole nient’altro), ma per lei boh non conto più nulla a quanto pare. Aiutatemi per favore.