ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree15Mi piace

Fedine di fidanzamento

  1. #1
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito Fedine di fidanzamento

    Molti di voi conoscono la mia storia e sapranno cosa sto (stiamo) attraversando in questo periodo.
    Lui è molto preso dal suo problema e ha la costante paura che io lo abbandoni e mi stanchi di lui. Teme di essere un peso per me e continua a dirmelo.

    Vorrei dargli qualcosa di più tangibile delle parole. Io non sono una ragazza pucci pucci e cuoricini, e nemmeno lui lo è. Regalarci la fedina per me è un grande passo, è una cosa che per me vuol dire molto. Vorrei che gli arrivasse il messaggio "ti amo, ma ti amo molto di più ora che le cose vanno così". Vorrei che la mia fosse una promessa di un per sempre insieme, una promessa che credo in noi e credo che resisteremo.



    Secondo voi può essere una buona idea?

    p.s. sono stata con un ragazzo 7 anni e se mi avesse regalato la fedina sarei scappata a gambe levate...per me questo che sto per fare vale davvero molto...
    A Flou. piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    I gesti sentiti fanno sempre piacere, tanto più se entrambi non siete mai stati i tipi da scambiarvi gli anelli con gli ex.

  4. #3
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Spero davvero che gli faccia piacere...non è per marchiare il territorio, ma per mostrargli che io che ho sempre evitato questo tipo di legami mi fido di lui, e ho fiducia che nel futuro andrà bene..
    A Temperance piace questo intervento

  5. #4
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Non vedo quale sia il problema, e in generale non sono mai per lo snobbare le cose a priori: a me le fedine non piacciono (adesso, mi sarebbe piaciuto averle quando ero più giovane), ma capisco perfettamente quello che vuoi dire e cosa significherebbero per te e per il tuo ragazzo. Penso che sia un gesto molto considerato e molto dolce da parte tua.

    PS: per curiosità, perché dici che saresti scappata dal tuo ex ragazzo se si fosse presentato con le fedine? E se avessero significato per lui quello che ora significano per te?
    A Temperance piace questo intervento

  6. #5
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Anche io credo che la fedina sia un qualcosa dall'enorme valore simbolico ma in tutto ciò non vedo quale sia il problema. Ti vedo determinata, a quanto dici tu ci credi davvero e vuoi far sì che tramite un gran gesto simbolico lui se ne renda conto..cosa c'è di meglio? Per me apprezzerà molto le fedine; se ci crede anche lui non potrà fare altrimenti

  7. #6
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Perché ero una persona diversa prima di incontrare il mio attuale ragazzo. Ero una persona che voleva soprattutto fare carriera, sfondare, essere la migliore nel mio campo, e vedevo le unioni come una perdita di tempo. Ora me ne vergogno, ma lasciai il mio ragazzo perché "rubava" troppo tempo ai miei progetti.
    Ora credo di aver raggiunto un equilibrio, so cosa voglio fare e so che lo voglio fare bene, ma non m'interessa più d'essere ammirata e di vedere il mio nome scritto da qualche parte. Ho deciso che alla fine seguirò il mio sogno facendo il chirurgo, ma che cercherò anche di essere una brava fidanzata e chissà, forse moglie un giorno. E cercherò di farlo qui in Italia, anche se per le donne e difficile e anche se ci sarà da piangere e stringere i denti. E' anche questo che vorrei lui capisse, che stare con lui non implica sacrificarmi per lui, perché anche lui è un obiettivo della mia vita. Essere chirurgo e stare al suo fianco sono i due grandi sogni della mia vita...
    A Temperance piace questo intervento

  8. #7
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Mi accodo a chi dice che non sono per escludere delle cose a priori.
    Personalmente, forse non è la cosa che farei io, ma il messaggio che vuoi dargli è giusto e bello. Non è l'atto in sè, che può sembrare scontato, ma è il momento in cui decidi di fare qualcosa per lui e quello che intendi dirgli
    Quindi , sì, credo sia una cosa carina!
    A Temperance, Jamila e Layne S. piace questo intervento

  9. #8
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Ultimamente sono stata 1pò assente dal forum per cui ti chiedo: che problemi ha lui?
    Le fedine sarebbero la dimostrazione che tieni a lui e vuoi stargli vicino ma non so lui che tipo è, apprezzerebbe?

  10. #9
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Ma infatti è il gesto in sè di prendergliele che per me conta. Cioè, se la ricevesse e la tenesse per sè senza indossarla andrebbe bene cmq. Io non sono una persona che si abbandona a sbaciucchiamenti e cuoricini fino alla nausea, certe cose le faccio solo se le sento, e in genere ci metto molto a farle. Non ho mai detto "ti amo" ad un ragazzo prima di incontrare lui, nemmeno al mio ex. E le fedine vogliono essere più una promessa da parte mia, che ci sarò per sempre. So che è una cosa che posso dirgli anche a voce, e dimostrarla a fatti, ed è quello che faccio ogni giorno. Ma vorrei qualcosa di tangibile, qualcosa che dica "mi sto veramente impegnando con te"...
    Ultima modifica di Jamila; 8/3/2015 alle 18:33
    A Temperance, lunantica e Echoes piace questo intervento

  11. #10
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Per me è un enormissimo sì.
    Lo ami, pensi sia la persona giusta e vuoi provarglielo in modo tangibile. Non ci vedo nulla di male, anzi.
    Un enorme passo, ma penso sia un buon passo, per entrambi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fedine di fidanzamento
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 12/12/2010, 15:14
  2. Anniversari di fidanzamento
    Da RANGER nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 29/7/2010, 11:35
  3. Gelosia e anni di fidanzamento
    Da aloiccuc nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 2/12/2007, 21:21
  4. Fedina..anello di fidanzamento..
    Da tiramolla nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27/1/2006, 15:17