ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13
Like Tree18Mi piace

Può scoppiarti il cuore?

  1. #1
    Brandi
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 23/12/2011
    Messaggi: 70
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito Può scoppiarti il cuore?

    Ciao ragazzi,
    parto dall'inizio così mi dite anche voi cosa pensate.
    Più di un mese fa un mio "amico" mi ha scritto per chiedermi se potevo dare una mano ad un ragazzo che conosceva con la tesi di laurea, perchè aveva problemi a capire una cosa di sociologia, ed io ho accettato! Il giorno dopo il tipo mi ha scritto chiedendomi due cose di numero e poi abbiamo iniziato a parlare di altro: dove vivevo, quanti anni avevo, cosa facevo nella vita. Abitando praticamente nella sua città, per l'università, mi ha proposto un aperitivo appena fossi ritornata a Verona ed io gli detto che potevamo trovarci tranquillamente il lunedi della settimana dopo. Abbiamo continuato a sentirci ed il giorno dopo mi ha chiesto se volevo parlare al telefono con lui, così ci siamo sentiti per dieci minuti la mattina, ed il pomeriggio siamo stati su skype a parlare! Molto più simpatico di quanto pensavo, abbiamo passato in tre giorni 7-8 ore in videochiamata a parlare del più e del meno senza, almeno da parte mia, alcuna malizia. Ridavamo un sacco, e il tempo sembrava volare ogni volta, ma ero veramente non avrei mai pensato a lui come un possibile anche solo amico. Poi una sera mentre ci stavamo salutando mi ha detto una frase che mi ha colpito parecchio "hai gli occhi tristi e il sorriso spento", ed io ci ho scherzato su, soprattutto perchè era stato l'unico a dirmi una cosa simile, pur non avendomi mai vista dal vivo. Così pian piano gli ho raccontato cosa era successo nell'ultimo anno, e mi sono aperta pian piano con lui.
    E poi siamo arrivati a lunedi. Dovevamo uscire alle 6 ed invece ha voluto anticipare alle 5; dovevamo andare solo a fare aperitivo ed invece siamo rimasti fuori fino all'una di notte; dovevamo solo chiacchierare ed invece ci siamo baciati. Alcuni giorni prima mi aveva un po' raccontato delle sue storie, di come è lui con le ragazze che frequenta e mi ha chiesto come mi sarei comportata io se fosse successo con me. Mi aveva detto che faceva fatica ad avere un trasporto fisico con qualcuno, o meglio prima preferiva conoscere meglio la ragazza che aveva di fronte anche solo per darle un bacio, ed infatti ha sempre baciato dopo il 3-4 appuntamento, mentre riguardo al fare l'amore, è sempre successo solo con le sue fidanzate (2). Quindi il suo bacio, attentamente studiato per esser dato al momento e nel luogo giusto, mi ha stupito parecchio. Per la prima volta desideravo veramente baciare qualcuno all'infinito; non mi interessava se intorno a noi c'era gente, avrei voluto stare li per ore ed ore.
    Il pomeriggio dopo lui doveva uscire con una ragazza e a me non faceva nessunissimo effetto in tutta sincerità. Appena finito di uscire con lei mi ha chiamata per chiedermi se volevo che ci vedessimo, e cosi siamo usciti anche quella sera, dalle 8.30 alle 4 di mattina. E il tempo volava.
    Siamo usciti praticamente ogni giorni, mi ha presentato uno dei suoi migliori amici, la sua migliore amica (che non ha mai conosciuto nessuna ragazza se non le ex fidanzate), mi ha fatto entrare in casa sua (nessuna delle altre l'ha fatto), mi ha mostrato i luoghi dove va di solito e dove è cresciuto, e mi ha voluto con lui quando ha scelto il vestito per la laurea. Quel giorno quando siamo saliti in macchina mi ha presto la mano e mi ha detto che ormai ogni volta che metterà quel vestito si ricorderà di me, cosi come io mi ricorderò di lui ogni volta che guarderò il mio telefono (l'abbiamo scelto insieme dopo che me l'avevano rubato).
    Mi ha chiesto più volte come avrei reagito io se fosse uscito con qualcun'altra, ed io gli ho sempre detto che era libero di fare ciò che voleva perchè io non ero la sua fidanzata, quindi non mi sarei mai permessa di dirgli nulla. E me lo chiese l'ultima volta dopo aver fatto l'amore. Due giorni dopo mi ha scritto dicendomi che aveva conosciuto una tipa e ci sarebbe uscito la domenica insieme. Ho passato un weekend bruttissimo, perchè ero certa che ormai fosse tutto finito. Poi il lunedi siamo usciti e ne abbiamo parlato, gli ho detto che non ci stavo così, che se voleva uscire con me dovevo esserci io e basta, che su sta storia non potevo dire nulla perchè gli avevo sempre lasciato la massima libertà, ma da quel giorno stop, se voleva uscire con più ragazze non doveva più uscire con me. E lui mi ha detto che non gli passava neanche per la testa l'idea di non uscire più con me, mi ha ripetuto nuovamente che con me si trova bene e che cmq c'è chimica, che non ha mai fatto così tante cose in così poco tempo con nessuna, che non stava così bene da tantissimo tempo, e poi mi ha fatto riflettere sul fatto che con me il bacio ed il resto è successo prima dei suoi standard, e non è successo perchè mi vede come una facile, perchè altrimenti non sarebbe mai uscito con me.
    La sera stessa è passato a farmi una sorpresa alle 11 e mi ha portata in cima a Verona, in uno dei luoghi più romantici di Verona, e mi ha detto di ricordarmi bene che sono la prima che ha portato li.

    Ultimamente penso che veramente potrei innamorarmi per la prima volta di lui, e che se dovesse andare male stavolta mi gioco veramente il cuore. Penso che sia la prima volta che sto cosi bene con una persona, che guardo qualcuno e lo trovo stupendo, che penso che potremo stare veramente bene insieme. Molte volte vorrei dirglielo, vorrei dirgli tutto quello che penso e provo, ma ho paura. Se poi dovessi sbagliare?
    Lui mi ha sempre detto che devo dirgli tutto quello che mi passa per la testa, ma se poi non dovesse andare bene?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Francamente? Beh, francamente ho notato alcune cose che non mi convincono molto. Cioè, lui dice di aver fatto con te cose che non ha fatto con altre (non cose eclatanti tra l'altro) tipo farti andare a casa sua, baciarti e avere un trasporto fisico con te fin da subito (capirai il sacrificio, dato che oltretutto sembri bellina)...ma ok, mettiamo che siano realmente cose molto importanti per lui e non panzane buttate lì per colpirti.

    Se io faccio una cosa importante davvero per me, e la condivido con un'altra persona, vuol dire che l'altra persona ha realmente un peso nella mia vita.
    E non mi sogno certo dopo averci fatto l'amore (una delle prime volte tra l'altro) di uscirmene con una frase del tipo: ah, ma se mi vedo con un'altra tu che pensi? E dopo due giorni effettivamente uscire con quest'altra.
    Quindi il mio consiglio è: viviti il momento se ti fa stare bene, ma con calma, perché finora da quanto ho letto non ti ha realmente dimostrato nulla...si, belle parole, bei momenti, il primo bacio studiato ad arte...ma non sono queste le cose che contano davvero, sono un contorno piacevole, questo si indubbiamente. Vivitela...se è davvero interessato te lo dirà solo il suo comportamento nel tempo, io ti auguro di si ad ogni modo
    A Lantis, Temperance, Masquerade e altri 1 piace questo intervento

  4. #3
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Forse sono fuori dalla scena amorosa da troppo tempo per sapere come vanno le cose oggi Ad esempio, non ho mai capito se frequentarsi in via "non esclusiva" sia standard all'inizio, oppure se la maggior parte delle persone iniziano subito una frequentazione monogama, se sono interessati a quella persona.

    Ci sono però un paio di cose che non mi sono chiare:
    a) Perché tu gli hai detto che poteva fare quello che voleva, quando lui te lo ha chiesto più volte? Capisco durante i primi appuntamenti, ma una volta che tutto stava andando bene e il vostro rapporto cresceva, perché non dirgli semplicemente che desideravi una frequentazione esclusiva?
    Premessa che non condivido il suo comportamento, perché le premesse della vostra relazione sembrano serie, sembra che lui si stia impegnando con te e IMHO in queste circostanze sarebbe meglio non mettere in mezzo altri... Ma ci hai pensato che magari lui te lo stava chiedendo proprio per testare il tuo interesse, e vedere se avresti proposto per prima una relazione esclusiva?

    b) Anche ammesso che entrambi vogliate una relazione aperta per il momento, perché mandarti addirittura un messaggio per dirti che sta uscendo con un'altra, aggiungendo pure luogo e orario magari? Voleva che gli facessi un in bocca al lupo?
    Per me ci può stare "siamo liberi di vedere altre persone", ma questo poi non significa che devo mandarti un sms con scritto "guarda, penso di scoparmi un altro questa sera!"... Il punto della cosa dovrebbe essere che non si è impegnati, e ognuno conserva la propria libertà. Che senso ha suscitare inutili gelosie?

    Le premesse non sono delle migliori, comunque adesso avete chiarito e lui non ha più scuse. Tieni le antenne drizzate e vedi come si comporta d'ora in poi, se ti è fedele e continua a darti le dimostrazioni d'affetto e interesse che ti ha dato finora, vorrà dire che è stata solo un'incomprensione e il problema è risolto.
    A Masquerade, Lantis, Echoes e altri 1 piace questo intervento

  5. #4
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    mah, sarò malizioso ma mentre leggevo pensavo quello che ha appunto detto lunantica. Sembrano cose dette per far colpo..infatti poi le azioni "rivelano". poi ripeto, magari son malizioso. però...mi puzza
    A Hulk e Temperance piace questo intervento

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    La penso come le due fanciulle su: ora sa cosa pensi della vostra frequentazione e tu hai capito che lui ti piace, quindi vivetevi la cosa e vedete come va. Di cose poco chiare ne ho lette parecchie, a dir la verità, ad esempio un ragazzo che dice di esser così preso da te tanto da fare cose che con le altre non aveva mai fatto poi non può aver voglia di vedere altre ragazze. Anche se tu gli hai detto che per te non c'erano problemi.
    Vivitela ma non farti abbindolare dalle belle parole.

  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Mai e poi mai leggerò quel post, però risponderò alla domanda lo stesso.

    Può scoppiarti il cuore?
    Sì.



    Lui può.
    A Jamila, Temperance, Dade e altri 1 piace questo intervento

  8. #7
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Io ho avuto diverse storie di ragazzi "tira e molla", gente che dice che gli piaci, che ti invita fuori, che ti dice che sei bella...ma che sembra non esserci con la testa. Il risultato? Tutte storie finite o nemmeno iniziate nel giro di un mese.

    Se un ragazzo ti vuole, vuole solo te. E se ti vuole cerca in tutti i modi di non farti nemmeno passare x l'anticamera del cervello che la vostra storia potrebbe non funzionare.

  9. #8
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Anche io seguo la linea generale di chi ha già risposto.
    Cioè, sarò fuori luogo io, ma perchè il rapporto deve iniziare già col presupposto "ma se vedessi un'altra?".
    Non dico che dovete fare i fidanzatini, lungi da me forzare le cose o altro. Semplicemente, vi state frequentando e basta. Perchè parlare di altre? Se sente il bisogno di altro, cercasse dell'altro. Poi ovviamente la decisione sta a te.
    Mi spiego meglio: perchè dovete parlare di questa cosa all'inizio? xD
    A Jamila e Temperance piace questo intervento

  10. #9
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Che pupazzo..

  11. #10
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Ciao.
    Io ti consiglio di stare molto attenta a lui.
    Mi da l'impressione di un ragazzo che dice tante belle parole ma sono un po' palloni che volano per aria.

    Da parte sua non è stato per niente carino fare l'amore con te e poi dirti che ha conosciuto 1altra ragazza con la quale uscirà...
    PER come scrivi mi sembri una ragazza seria e posso capire se una cosa del genere fosse successa prima del bacio e del sesso ma essendo accaduta dopo a parer mio è grave.

    Secondo me devi solo dirgli che ti piacerebbe continuare a conoscerlo meglio e quindi chiedigli se vuole la stessa cosa anche lui diventando più serio e uscendo solo con te e non che fa l'amore con te e poi magari va a fare il cornutello con le altre.
    All'inizio dici che era uscito con una tizia e su questa tu non hai fatto domande non vorrei che il tipo c'è l'avesse per vizio di uscire con più donne contemporaneamente.

    Avevo letto del tuo topic in cui chiedevi consiglio per il regalo di laurea, immagino che il ragazzo sia lui. Lì parlavi di un braccialetto che gli è stato regalato da una tipa a Natale e che lui si è sentito soffocare. Bè se lui ha lo stesso atteggiamento con tutte le ragazze che illude...
    A me lui sembra un don giovanni. Attenta

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il mio migliore amico mi ha spezzato il cuore..
    Da LadyKiller88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/10/2006, 10:42
  2. Massimo di Cataldo - Con il cuore
    Da Fabio nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/5/2006, 1:36
  3. Laura Pausini - Il Cuore Non Si Arrende
    Da Misterioso nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31/1/2006, 15:21
  4. Gianluca Grignani - Mi Stracci Il Cuore
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/6/2005, 14:06
  5. ingannevole è il cuore più di ogni cosa
    Da ireth nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/5/2005, 12:44