ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 41
Like Tree36Mi piace

Amica o fidanzato?

__SweetHeart__
    Utente cancellato

Domanda Amica o fidanzato?

La mia migliore amica dopo due anni di fidanzamento sta passando un momento di crisi col fidanzato. Oggi mi ha detto, testuali parole, "se trovo qualcuno di meglio, lo mollo". Ecco, il problema si pone per il motivo che andrò a spiegare.
    Lei ha voglia di uscire e divertirsi, anche per fare magari nuove conoscenze, e fin qui nulla di strano.
    Il punto è che lo vuole fare da sola con me; io però essendo fidanzata non posso e non voglio uscire la sera per locali a fare la "cretina", per rispetto del mio fidanzato non mi sembra proprio il caso.
    Lui infatti mi ha già detto che gli darebbe fastidio, anche se sa che comunque io mi comporterei seriamente nel senso che non ci proverei con nessuno, però non gli pare bello che io esca a fare da spalla alla mia amica come se fossi single.
    La mia amica però ha ribattuto dicendo che non posso chiudermi in casa e non uscire con lei solo perché il mio fidanzato non vuole e che dovrei uscire lo stesso e "fregarmene" del mio ragazzo.

Non so come gestire la situazione. Perché da un lato la mia amica la capisco, anche perché lei ha solo ed esclusivamente me come amica quindi è ovvio che faccia affidamento su di me; però allo stesso tempo non voglio ferire il mi ragazzo e farlo stare male, anche perché avrebbe tutte le ragioni.
    A questo punto, dopo averne parlato con lui, ho proposto alla mia amica che, se a sera vuole uscire si può organizzare un'uscita a tre: lei e io col mio fidanzato. Però non era tanto convinta, vuole uscire per forza da sola con me

Che faccio??

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da __SweetHeart__ Visualizza il messaggio
    La mia migliore amica dopo due anni di fidanzamento sta passando un momento di crisi col fidanzato. Oggi mi ha detto, testuali parole, "se trovo qualcuno di meglio, lo mollo". Ecco, il problema si pone per il motivo che andrò a spiegare.
    Lei ha voglia di uscire e divertirsi, anche per fare magari nuove conoscenze, e fin qui nulla di strano.
    Il punto è che lo vuole fare da sola con me; io però essendo fidanzata non posso e non voglio uscire la sera per locali a fare la "cretina", per rispetto del mio fidanzato non mi sembra proprio il caso.
    Lui infatti mi ha già detto che gli darebbe fastidio, anche se sa che comunque io mi comporterei seriamente nel senso che non ci proverei con nessuno, però non gli pare bello che io esca a fare da spalla alla mia amica come se fossi single.
    La mia amica però ha ribattuto dicendo che non posso chiudermi in casa e non uscire con lei solo perché il mio fidanzato non vuole e che dovrei uscire lo stesso e "fregarmene" del mio ragazzo.

Non so come gestire la situazione. Perché da un lato la mia amica la capisco, anche perché lei ha solo ed esclusivamente me come amica quindi è ovvio che faccia affidamento su di me; però allo stesso tempo non voglio ferire il mi ragazzo e farlo stare male, anche perché avrebbe tutte le ragioni.
    A questo punto, dopo averne parlato con lui, ho proposto alla mia amica che, se a sera vuole uscire si può organizzare un'uscita a tre: lei e io col mio fidanzato. Però non era tanto convinta, vuole uscire per forza da sola con me

Che faccio??
    la soluzione ce l'hai già.... non tanto per quello che vuole lui...ma per quello che vuoi tu.

Purtroppo le amicizie tra persone in coppia e single sono veramente complicate.

Quel...per forza poi...è appunto il problema, non può forzarti. Se non le piace....problemi suoi
    A __SweetHeart__ piace questo intervento

Ravenclaw Jeggi
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Piaciuto: 3096 volte

Predefinito

Non hai un'amica da poterle presentare con la quale potrebbe andare d'accordo? Single magari...
    All'inizio uscite un po' tutte e tre assieme, serate più "soft", poi se loro hanno voglia di andare a cercare ragazzi possono farlo senza mettere per forza te in mezzo.
    A Yvette e __SweetHeart__ piace questo intervento

FdT senza speranza fata68
    Donna 56 anni
    Iscrizione: 13/10/2013
    Piaciuto: 40 volte

Predefinito

fai bene a rispettare il tuo fidanzato...se la tua amica vuole andare a caccia non deve obbligarti ad assecondarla....il rapporto d'amore e di rispetto che hai con il tuo ragazzo va tutelato....
    A __SweetHeart__ piace questo intervento

Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 5/11/2005
    Piaciuto: 2815 volte

Predefinito

La tua amica è un pelo egoista eh.
    Poi mica ti ci deve trascinare per forza, se non vuoi..
    A __SweetHeart__ e Lantis piace questo intervento

__SweetHeart__
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Non hai un'amica da poterle presentare con la quale potrebbe andare d'accordo? Single magari...
    All'inizio uscite un po' tutte e tre assieme, serate più "soft", poi se loro hanno voglia di andare a cercare ragazzi possono farlo senza mettere per forza te in mezzo.
    Le amiche che ho son tutte fidanzate Poi non sarebbe servito perché l'ho già fatto in passato di provare a farla inserire nel mio giro di amiche ma non è mai andata a buon fine..ne aveva una per tutte..una era antipatica, l'altra se la tirava, ecc...ha un carattere moooolto difficile e chiuso per questo motivo ha solo me..

Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Piaciuto: 2595 volte

Predefinito

Ma poi...se trovo uno meglio lo mollo? Ma che problemi ha una così?...Come se il ragazzo fosse un pezzo di ricambio...
    A Yvette, Jeggi, Lantis e altri 4 piace questo intervento

Ravenclaw Jeggi
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Piaciuto: 3096 volte

Predefinito

Allora cazz suoi
    A Yvette piace questo intervento

Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Piaciuto: 4931 volte

Predefinito

Non è che uscendo con un'amica manchi di rispetto al fidanzato eh.. Poi non è che se eci da sola diventi automaticamente single.
    La tua amica mi pare abbia un carattere un po' pesante, ma anche il tuo ragazzo mi pare esagerato.
    A Temperance e Something Strange piace questo intervento

Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Piaciuto: 352 volte

Predefinito

Concordo con Khumiko, sinceramente non ci vedo nulla di male ad andare in qualche locale. Cmq anche io come già consigliato farei un uscita con più persone, non solo voi due, così in caso mandi loro all'attacco e te puoi rimanere a guardare
    A Temperance e Something Strange piace questo intervento

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima