Originariamente inviata da
__SweetHeart__
La mia migliore amica dopo due anni di fidanzamento sta passando un momento di crisi col fidanzato. Oggi mi ha detto, testuali parole, "se trovo qualcuno di meglio, lo mollo". Ecco, il problema si pone per il motivo che andrò a spiegare.
Lei ha voglia di uscire e divertirsi, anche per fare magari nuove conoscenze, e fin qui nulla di strano.
Il punto è che lo vuole fare da sola con me; io però essendo fidanzata non posso e
non voglio uscire la sera per locali a fare la "cretina", per rispetto del mio fidanzato non mi sembra proprio il caso.
Lui infatti mi ha già detto che gli darebbe fastidio, anche se sa che comunque io mi comporterei seriamente nel senso che non ci proverei con nessuno, però non gli pare bello che io esca a fare da spalla alla mia amica come se fossi single.
La mia amica però ha ribattuto dicendo che non posso chiudermi in casa e non uscire con lei solo perché il mio fidanzato non vuole e che dovrei uscire lo stesso e "fregarmene" del mio ragazzo.
Non so come gestire la situazione. Perché da un lato la mia amica la capisco, anche perché lei ha solo ed esclusivamente me come amica quindi è ovvio che faccia affidamento su di me; però allo stesso tempo non voglio ferire il mi ragazzo e farlo stare male, anche perché avrebbe tutte le ragioni.
A questo punto, dopo averne parlato con lui, ho proposto alla mia amica che, se a sera vuole uscire si può organizzare un'uscita a tre: lei e io col mio fidanzato. Però non era tanto convinta, vuole uscire
per forza da sola con me
Che faccio??