Oddio, mi stranisce un po' questa cosa..... Innanzi tutto immagino che ci possa essere la sera in cui non hai voglia di uscire, e la sera in cui invece avresti voglia di uscire a divertirti con la tua amica, non credo che tu rinunci perchè il tuo fidanzato non vuole.
Ma, in ogni caso, immagino che possiate uscire, bere qualcosa, andare a fare quello che vi pare, se poi lei vuole accalappiare qualcuno che si metta a fare gli occhi dolci, e se qualcuno infastidisce te, basta dire immediatamente che sei fidanzata e quindi non interessata.
Altra cosa che mi chiedo, lei vorrebbe uscire con te, trovarsi un uomo e poi.....passare serata con lui e lasciarti li come un pesce lesso? Mi pare decisamente poco carino
Un gruppo con cui uscire? Così lei può conoscere il mondo senza dar fastidio a nessuno?
La tua amica dovrebbe capire alcuni punti.
Se tu non vuoi andare per locali mentre lei conosce gente nuova, perché secondo te non sarebbe giusto nei confronti del tuo ragazzo, e perché per il tuo ragazzo sarebbe un problema, è un'egoista a chiedertelo insistentemente, nonché una stronza a dirti "fregatene del tuo ragazzo".
Non è che perché tu hai una relazione di merda e non hai le palle di lasciare il tuo ragazzo tutto il mondo deve fare come te. Se sei triste come persona tienitelo per te senza coinvolgere altra gente.
Anche perché, se esci con lei mentre lei ha questo intento, sarebbe più imbarazzante per te di quanto lo sarebbe per lei uscire con voi due come coppia.
Se andate in giro in tre tu e il tuo ragazzo potete comunque evitare di farla sentire a disagio, se esci da sola con lei e tu vuoi comportarti correttamente, mentre lei zoccoleggia tu che fai? Ti metti in un angolo? La guardi limonare col tipo che conosce?
Sinceramente, anche io da ragazzo non vedrei di buon occhio che la mia ragazza esce con l'amica che ha l'intento di conoscere ragazzi nuovi ripetutamente.
Io e la mia ragazza, per dire, abbiamo amici single, alcuni anche un po' "rassegnati", nel senso che non vivono benissimo l'esserlo. Capita, è capitato e capiterà che ci siamo visti in tre, o che li abbiamo incontrati da soli e si sono uniti a noi, e non hanno mai vissuto situazioni di disagio, semplicemente perché non ne abbiamo create. Perché quando siamo usciti in tre eravamo tre amici che prendono un caffè, non una coppia e un amico che regge il moccolo. Parlando, ridendo e scherzando, e vivendo il momento in tre, e senza smancerie gratuite e prolungate.
Così come è successo a me di uscire con coppie di amici senza che questi mi facessero sentire a disagio, che fossi single o fidanzato.
Ma di certo, anche da single, non chiamo un amico fidanzato per dirgli "Senti, stasera ci andiamo a scassare perché io devo scopare e tu mi fai compagnia, fregatene della tua ragazza, e quello che succede, succede". Mancherei di rispetto a lui, a lei, alla loro relazione, alla loro stabilità e alla loro serenità.
Sarebbe una mossa da pezzi di merda.
Diverso è se ti chiede di uscire, andare a prendere un caffè, farsi un giro da sole. Quello è sacrosanto, ci mancherebbe, e non penso il tuo ragazzo si opporrebbe se fosse una cosa senza malizia (per giunta preventivata).
Morale della favola: cambia amica. A prescindere da se ne trovi una migliore, perché non ti ci vorrà molto a trovare una persona migliore di così.
Ma la tua amica deve per forza saltellare da un uccello all'altro?Spiegale che se anche rimane single per un paio di giorni non le si tappa il buco là sotto eh.
Seh vabbè, allora domani vado in un pub da sola e abbordo il primo ragazzo che trovo.
Non ho mai avuto problemi a trovare ragazzi, ma sinceramente piuttosto che andare in un locale da sola e magari rompermi le palle, preferirei andare con un'amica, così mal che vada mi sono fatta una serata con lei.
Non ci vedo nulla di male, credo facciano tutti così.
esci con l'amica e dì al tuo ragazzo di non farsi paranoie inutili, vuole stare sempre a controllare, che palle
- - - Aggiornamento - - -
non è una novità
si sta con uno, anche in crisi, finchè non c'è una valida alternativa, la teoria della liana, si rimane aggrappati alla liana fino a quando un'altra non è disponibile
- - - Aggiornamento - - -
può sempre tenere buoni i nuovi conoscenti nel caso ci fosse una crisi grave di coppia
d'altra parte, se sta ancora con lo stesso ragazzo di cui aveva parlato nei mesi scorsi, lui continuava a farsi mettere i piedi in testa dagli amici, che ne dicevano di tutti i colori su di lei